|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Rifiutano 1850 euro e vogliono essere pagati in nero.
- CALTANISSETTA, 5 gennaio - Nonostante offra uno stipendio di 1.850 euro, un'azienda siciliana non riesce a trovare autisti.
Specializzata in trasporti televigilati anche all'estero, la Ciam, coop di Mussomeli, si trova ora in difficoltà e rischia di chiudere. Accade in sicilia, dove il lavoro manca eppure le uniche persone disposte a lavorare lo avrebbero fatto solo in nero. Molti potenziali dipendenti si sono rifiutati perchè rischierebbero di perdere l'asegno di disoccupazinoe. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
che sono degli imbecilli.
Se fossi in quella situazione io quel lavoro lo prenderei al volo °____° (non per la bellezza del lavoro in se...ma se c'è bisogno...quello non è nemmeno uno stipendio che fa schifo ecco). Continuo a ribadire che in Italia ci sarà pure crisi, ma c'è tanta voglia di non lavorare....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
cioè poi si lamentano pure!!! gli va bene che con l'assistenzialismo che c'è le istituzioni non stanno li ad indagare più di tanto...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
In fondo uno del suo tempo è libero di fare quel che vuole. Se questi signori ritengono che il loro lavoro valga 2000 euro liberissimi di non firmare il contratto (ci mancherebbe, è cosa discutibile e criticabile ma non scandalosa). La cosa davvero inaccettabile è la solita mentalità truffaldina tanto difficile da estirpare. In quanto alla voglia di non lavorare in Italia mi sembra una generalizzazione che lascia un po' il tempo che trova. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
a parte questo caso, la ditta nella quale lavora mio padre offre un posto come saldatore a 1200€ al mese, anche a ragazzi al primo lavoro. Sai chi si è presentato? nessuno. Questa è mancaza di voglia di lavorare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
ecco lo stato sociale
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trai le tue conclusioni analizzando una singola azienda. Più generalizzazione di così. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema qui è la mentalità tanto cara a certi italiani e la capillare diffusione del lavoro in nero (in certe regioni particolarmente |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
tutto ovviamente sulle spalle degli onesti lavoratori del nord.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
un altro che vive nel mondo dei balocchi
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
hai ragione, qui a roma passiamo il tempo a grattasse la pancia... certi luoghi comuni non vi riescono proprio ad uscire dalla testa... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
certamente la stragrande maggioranza dei romani lavora sodo per guadagnarsi onestamente il proprio stipendio ma in italia purtroppo esiste anche una moltitudine di parassiti la cui collocazione geografica è per la maggior parte nel centro-sud. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
è diverso.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
vi prego fate sta seccessione vi prego....
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
vorrei solo che a quelle persone fossero mandate in galera per come stanno succhiando soldi a chi ne ha veramente bisogno. e dato che la situazione in quella parte d'italia è ormai endemica, rivedere pure le politiche assistenzialiste che le stanno tenendo in piedi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Assegno di disoccupazione ? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.