|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16404.html
Seagate raggiunge grazie alla tecnologia perpendicular recording la capacità record di 12 GB con dischi da 1 pollice, comunemente incidati col termine "Microdrive" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Benissimo,aspetto di vedere palmari e cellulari che lo incorporano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Un cell con 12gb sarebbe stupendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
spero che + che cell con 12 gb mandino a quel paese definitivamente i cell e si passi ad harware + powa
![]() magari un bel cell con un processore via ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io stavo pensando alle macchine fotografiche digitali o alle videocamere digitali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Bello.
![]() Pensa quando si guasta e invece di perdere un centinaio di foto ne perdi 1000 ![]() Per i dispositivi mobili io propendo per le solid state ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Luvi, ma sei peggio delle leggi di Murphy!
![]() cmq hai ragione, troppo rischio ![]() ora eprò mi chiedo: sarà il caso di farsi un secondo x-drive? o di usare quel microdirive come HD di backup del microdrive? ![]() mi fai diventare paranoico... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
speriamo che lo si usi x tanti dispositivi e spinga il joint tra palmare e cell... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma xke due di questi in raid nel iPOD?
![]() Il rischio c'e su tutto.... Certo se, usi il cell x foto si spera che si faccia un transfer ogni sera il backup di tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no no, momento.... io le foto non le faccio col cellulare, ma con una reflex digitale!
![]() io parlo di giornate da 3-4 giga l'una e sei lontano da casa/da un pc per 10-15 giorni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho adattato un portatile vecchio x quel genere di cose. Nn pesa e puoi scaricare le foto ogni sera se sei in vacanza.
logicamente nn enso che tutti amino una soluzione simile la mia o se la possono permettere. Un portatile usato di piccole dimensioni lo si trova anche a 150 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Appena riusciranno a metterli in un involucro di gel che quando dai una martellata al device che lo contiene non succede niente li prendero'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Già si hanno problemi con le memorie di massa dei PC...pensate ai cellulari (o ai palmari) che sono spesso soggetti a urti e scossoni...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io i dischi nei dispositivi mobili li odio. L'ipod nn mi fa dormire la ntte
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mmmmm, ma visto l'annoso problema del backup e la moltitudine di Mega che si affacciano sui nostri hd.... Fare un disco che scrive gli stessi dati su due piatti? Una sorta di mirroring(raid1) sullo stesso disco? Oppure su un disco con 3 piatti ci fai il raid 5
![]() Ok, la smetto con le cavolate... Tanto se schioppa l'hd perdi tutto e basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Perchè date per scontato che si debbano rompere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Rompere
Non è tanto il fatto che si debbano rompere ma che a volte sono usati in condizioni estreme ( magari anche sotto zero ) dove il funzionamento non è garantito.
Anche io sono scettico sull'uso di "parti mobili" in apparecchieture "mobili". Ti cade la fotocamera con CF statica e piangi per la fotocamera. Ti cade la fotocamera con Microdrive e piangi anche per il lavoro perso. Preferisco usare tante piccole ( si fa per dire ) schede e man mano scaricarle su un disco da 2,5'' attraverso un box con lettore. MStella |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
esistono cellulri o smartphone cn potenza paragonabile a quella di un palmare.....e i palmari sempre più spesso incorporano funzioni telefoniche!
Le fotocamera sui dispositivi mobili stanno facendo passi da gigante! E poi nn ci sn solo le foto ma musica (ormai i cellualri sostituiscono egregiamente un lettore dedicato tipo l'ipod e permettono id fare molto di più, di leggere soprattutto molti più tipi di file), video, programmi, documenti!! Però io un hard disk del genere NON lo voglio proprio!! ci sn sempre parti meccaniche in movimente e un cellulare o altro dispositvo portatile possono semrpe cadere o subire dei colpi!! preferisco nn rischiare di perdere in un colpo solo 12 GB di dati! meglio le memorie flash anche se per ora costano moooooolto di più ma sn più sicure e consumano anche di meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.