|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16391.html
Plextor presenterà presto nuovi masterizzatori DVD multistandard dalle elevate velocità in scrittura, anche con interfaccia SerialATA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Inutile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Utile ! Il problema e che non esistono supporti che vadano oltre 2,4x 4x a trovarli già i 6x !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Perchè inutile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
qui non si trovano nemmeno i 4x -_-' voglio dire ma perche' non li smettono di produrre sti 2.4 se ci sono quelli + potenti :\\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
tanto oramai mi sono fatto quasi l'idea che non farano nemmeno più in tempo ad abbassarsi i prezzi dei dual layer che usciranno i nuovi formati.. io per ora non ne ho comprato manco uno! costano veramente troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
e' da un po' che me lo chiedo
la velocita' cui sono i masterizzatori cd (52x) e dvd (16x) quanto e' influenzata dall'interfaccia e quanto da un limite meccanico/tecnologico?
insomma, passando a s-ata si riescira' a migliorare queste prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quei 18X sono solo una mossa commerciale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Vabbe che non ci sono grossi tempi di latenza sul bus ide, e che con burn proof e fratellastri non si rischia di bruciare supporti, ma 2MB di buffer sono cmq pochi, per non parlare della qualità che si ottiene quando si attiva il burn proof.
Da un masterizzatore top, e a quel prezzo, mi aspettavo almeno 8MB di buffer.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A quelle velocità avere 2MB o 8MB è ininfluente.
Il buffer, se deve svuotarsi, si svuota in entrambi i casi in un nanosecondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
* rutto, il limite è fisico, oltre ad una certa velocità il supporto si romperebbe (almeno così avevo letto).
io invece mi domandavo, si può fare un'installazione di windows partendo da un cd/dvd sata ? oppure tale lettore viene "visto" solamente a windows instalalto e quindi con i drivers installati ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
secondo me bisogna installare i driver del controller sata come per i dischi...
cmq a me interesserebbe se tornassero a farli con la qualità di una volta. Sembrano fatti di cartone adesso... Non so i plextor ma quelli nella fascia 40-55 euro si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Dipende dal controller sata che si ha; per esempio sui sb Intel, se configurati come standard ide, non serve nessun dischetto né per installare su hd sata, né, penso, per accedere all'eventuale unità ottica sata; sui Via 8237 invece il dischetto è necessario.
La qualità di una volta... tu saresti anche disposto a spendere 200€ per avere quella qualità, forse anche io, ma la maggioranza no e per sopravvivere bisogna vendere! Caso lampante è la Yamaha, che per non scendere a compromessi sulla qualità si è ritirata dal mercato consumer (e io mi tengo stretto il suo ultimo gioiello, il CRW-F1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
@ MaxP4
ovviamente il mio commento si riferisce a Gerardo Emanuele Giorgio, mi hai preceduto di poco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Quote:
Viva i masterizzatori in cartone! ![]() PS: spezzo una lancia in favore dei masterizzatori e l'hardware in generale a basso costo. Preferisco spendere in un onesto liteon o una onestissima ecs piuttosto che regalare barche di soldi a sony asus e compagnia per il brand. Già che ci siamo speziamo anche una lancia in testa a chi crede ancora che ci sia sta immane differenza tra il prodotto "economico" e "quello che costa di più". Ovviamente non parlo ne del tavernello ne del prosciutto di parma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
xMaxP4
Mi fa piacere che plextor continui a produrre periferiche di qualità. Insomma, in questo modo permette di scegliere a quelli che vogliono un prodotto migliore spendendo qualcosa in piu. Anche gli altri dovrebbero ritornare su questa linea. Magari alzando un po i prezzi... (credo che con un 10 euro in piu si possano migliorare le plastiche e parte della meccanica) Il mio primo masterizzatore (philips 3604 2x) mi è durato quasi 4 anni. Il lite-on DVD dopo un anno era gia bello che andato. Chissa il pioneer quanto camperà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Plextor non si discute, si ama
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sono d'accordissimo sul fatto che le periferiche a basso costo permettano una maggiore diffusione dell'hardware stesso. Io stesso ho scelto un modello abbastanza economico.
Però dico: offrire un modello leggermente migliore nella qualita costruttiva (e magari una garanzia piu durevole) non sarebbe male. Sempre a titolo di esempio io comprai, 6 anni fa circa, un lettore DVD pioneer slot-in... il primo 16x sul mercato (non ricordo la sigla). Lo pagai 300mila lire ma vi dico che funziona ancora perfettamente. Sicuramente non valeva realmente la cifra però aveva quel po di qualita costruttiva in piu che ha fatto la differenza nel tempo. @SERASSONE è vero lo Yamaha che hai è ottimo! E da tempo che lo invidio ad un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se si svuotassero 8MB in un nanosecondo, vorrebbe dire che la velocità di trasferimento è prossima a 6miliardi x, non 18x. Quelli che a te sembrano tempi bassissimi, cioè circa 330 millisecondi, per un PC sono un'enormità da gestire che un briciolo di sale in testa: 8mb, poi, sono frazione di secondo solo in fase finale, dove la velocità tocca picchi elevati, ma su velocità basse 8mb sono anche più di un secondo di masterizzazione da buffer. Con 2mb, ovviamente, i tempi sono 4 volte minori, e la cosa si sente, fidati ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.