|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[PHP] Loggare l'esecuzione di uno script remoto
Qual è secondo voi la tecnica utilizzata per immagazzinare in un db un log che memorizzi l'url di un server remoto sul quale è stato eseguito uno script?
In pratica vorrei inserire del codice in un mio script che quando viene usato da qualcuno su un altro server invochi un metodo o qualcosa di analogo sul mio sito in modo da poter registrare l'url di tale server nel mio db ed avere riscontro dell'uso del mio script... Mi sono scervellato ma non capisco come ciò si possa fare...si tratta di RPC o è qualcosa di molto più semplice? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non è importante l'informazione da loggare, l'importante è che quando qualcuno esegue il mio script su di un server io in qualche modo possa "saperlo" facendogli contattare in modo "invisibile" (Senza caricare esplicitamente una pagina) il mio server così da memorizzare l'uri del suo server, ovvero da dove è stato eseguito lo script.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ecco l'esempio:
io ho scritto uno script per l'inserimento e la visualizzaizone di news e lo distribuisco gratuitamente. Quello che vorrei è che ogni volta che un utente lo usa sul suo server (ad esempio quando entra nel panenllo di amministrazione) venga contattato il mio server così che un mio script predisposto gestisca il "contatto" e memorizzi l'uri di questo utente nel mio database così da avere traccia dei siti che stanno usando il mio script. questa procedura è utilizzata da molti blog tipo b2 evolution ma non capisco se è realizzata con l'RPC o in altri modi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
spero di esserti stato d'aiuto... è tutto quello che mi è venuto in mente ![]() Ultima modifica di mslvm : 13-03-2006 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ti ringrazio mi sei stato molto di aiuto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Una cosuccia...
Se tu distribuisci gratis il tuo script (presumo sia in PHP), quando uno lo prende, qualsiasi cosa ci sia dentro, può modificarlo a piacere, e quindi levare la parte relativa al log del suo ip etc. O mi sono perso qualcosa?
![]() |
#9 |
Member
|
si certo è così, se qualcuno lo fa.. pazienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.