|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Gruppo Di Continuita'
Hola
Volevo sapere se il gruppo di continuita' quando il pc è spento va spento oppure bisogna lasciarlo acceso 24/24. Ve lo chiedo perchè ne ho avuto uno per 1 anno e mezzo e a pc spento lo spegnevo sempre. Ieri è saltata la luce e il pc si è spento subito, penso che la batteria fosse andata, infatti ricordo che circa 6 mesi fa salto' la luce e il gruppo di c. entro' in un funzione (si sentiva proprio un forte rumore tipo generatore) e il pc rimase acceso. E' buona cosa fare scaricare la battera ogni tot tempo per aumentarne la durata? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
in teoria lo dovresti tenere sempre collegato alla spina 24/24 (io pero' lo spengo la notte perche il mio ha la ventola e nel silenzio mi da fastidio il ronzio)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè se stacco la spina del g.c. col pc acceso questo parte ma per farlo scaricare bene devo aspettare che il pc si spenga e non gli fa bene
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
c'è un 3d in rilievo....
cmq sempre attaccato alla 220 e sempre acceso, poi x quanto riguarda la batteria, se ogni tanto lo testi, direei che basta e avanza... se proprio vuoi, puoi ogni tanto (2 o 3 mesi) far consumare la batteria e poi rimetterlo sotto carica... però in questi momenti nn usare il pc... e sopratutto quando lo rimetti sotto carica, nn collegarlo a nulla...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si ma raga.... avete letto cosa ho scritto?
Ho chiesto come fare scaricare la batteria. Non è che posso stare 2 gg a pc spento e con il G.C. staccato dalla corrente per farlo scaricare. Per scaricarsi la batteria dovra' alimentare qualcosa (il pc), ma se faccio cosi' il pc si spegnera' di colpo rischiando che parta qualcosa.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.