|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Raptor 74Gb o 2x200Gb SATA II in raid 0??
Sto progettando il mio nuovo pc ed ho un dubbio amletico...
per installare il S.O. è meglio usare un raptor da 74gb SATA 1 che costrebbe sui 190 euro, o è meglio usare due dischi SATA II da 200 Gb l'uno in configurazione raid 0? Premesso che della sicurezza dei dati non mi interessa granchè, voglio solo vantaggi prestazionali. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Sciolgo il dubbio...
...due unità S.C.S.I da almeno 18 GBytes Ultra 320 (10K o 15K r.p.m) associate ad una ottima L.S.I 21320 (R.A.I.D 0, 1 OPPURE 10).
Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
grande marco !
aggiungo due bei maxtor 15k atlas II da 36 Gb in raid 0 (massacriamo questa pci32 il controller cosigliato da marco è quello che ho io... va benissimo !! non supporta il raid 10 però... ma cmq un bel raid 0 con gli hd detti prima e voli...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se della sicurezza non ti importa granchè, io andrei sulle prestazioni, anche a scapito della capacità. Ti consiglio il Raptor, tra le due che hai proposto, o anche passare allo SCSI.
- CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ovviamente volevo stare sul prezzo indica cioè circa 200 euro.
L'SCSI mi costerebbe decisamente troppo. ho letto la recensione del nuovo (RAPTOR X che costa 350 euro) e sembra che due SATA in raid 0 vadano meglio come performance pure, ma peggio nell'uso quotidiano. Ultima modifica di kralin : 09-02-2006 alle 11:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.