Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 13:29   #1
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Consiglio per un parente!

Salve a tutti!
Ho alcune domande da porvi,il mio cugino di 13 anni sta cercando un pc nuovo e mi ha chiesto com'è questo preventivo,premetto che non mi voglio intrufolare perchè seguo alla lettera il dettoarenti serpenti!
Si tratta di un pc olidata vassant8 con:
processore AMD 64 bit 3200 con 512Mb
1 giga di ram
250 giga hd maxtor(credo)
scheda video x700(pensavo di fargli prendere almeno una 6600!)
e per finire monitor samsung 710N
Il tutto per la modica cifra di 1140 euro con i soliti 4 programmi!
Che dite,lo stan squoiando vivo o gli han dato un pò di morfina nel frattempo?!
Vado a fare un preventivo su tecnocomputer!
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 09:10   #2
magnagatti
Senior Member

Per favore,nessuno sa darmi una mano?Ho provato con tecnocomputer e mi esce una cifra sui 1000 euro!
Old 06-02-2006, 12:24   #3
magnagatti
Senior Member

Dai gente,solo un consiglio riguardo gli olidata
Old 06-02-2006, 12:25   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
mi sembra alquanto caretto.....

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 06-02-2006, 12:46   #5
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Del resto l'ha visto lui stesso, da TC viene sui 1000 euro. Ma mi aspetto questo ed altro da un rivenditore qualsiasi.

Ma che ci deve fare col PC?
Comunque non è che una 6600 sia meglio di una X700, eh! A meno che non sia GT.
Old 06-02-2006, 12:52   #6
magnagatti
Senior Member

ha 14 anni quindi ci giocherà!Il fatto è che non mi voglio mettere in mezzo a storie del tiporendiamo tutto in rete e te lo monto,quindi deve fidarsi di un negozio!Il problema è che il prezzo è alto e se lui vuole di più non può chiedere perchè glielo stan pagando i suoi!
Poi però si troverà a giocare a scatti e quindi proverà a cancellare o a mettere robe strane per farlo andare!
Per questo non voglio intrufolarmi altrimenti ci sarebbe la scusa:ma il pc non va!Colpa tua!
Old 06-02-2006, 12:55   #7
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Ma una Xbox no?
Costa molto meno.
Old 06-02-2006, 20:30   #8
Alverman12
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
Ciao!
Ti consiglio di prendere una piattaforma con agp 8x se non si vuole spendere troppo ad esempio io ho ancora un Pc con l'agp e mi trovo abbastanza bene per giocare ,per la scheda consiglio una 7800GS (aspetta che scende di prezzo)o una 6600GT 256mb(però si rinuncia a prestazioni elevate) e per il processore un sempron o un xp (socket A)se lo trovi così poi fai la modifica dei moltiplicatori come ho fatto io (ho un sempron 2400+da 1656mhz effettivi e l'ho portato a 2200mhz ), e per la MB una ASUS o Gigabyte con Sata possibilmente.
Così facendo non dovresti superare i 600-700€,devo dire che così può giocare anche a DOOM 3 al massimo dei dettagli.
Fammi sapere!
Alverman12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:34   #9
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Città: Genova
processore AMD 64 bit 3200 con 512KB socket 939
2X512 MB twinmos ddr 400
Wd 120 Gb
X800Gt/gto/x850xt
e per finire monitor samsung 710N(specifiche tecniche? )
Scheda madre?
Alimentatore?
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 18:04   #10
magnagatti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alverman12
Ciao!
Ti consiglio di prendere una piattaforma con agp 8x se non si vuole spendere troppo ad esempio io ho ancora un Pc con l'agp e mi trovo abbastanza bene per giocare ,per la scheda consiglio una 7800GS (aspetta che scende di prezzo)o una 6600GT 256mb(però si rinuncia a prestazioni elevate) e per il processore un sempron o un xp (socket A)se lo trovi così poi fai la modifica dei moltiplicatori come ho fatto io (ho un sempron 2400+da 1656mhz effettivi e l'ho portato a 2200mhz ), e per la MB una ASUS o Gigabyte con Sata possibilmente.
Così facendo non dovresti superare i 600-700€,devo dire che così può giocare anche a DOOM 3 al massimo dei dettagli.
Fammi sapere!
Allora,io di pc non ne capisco molto ma il tuo consiglio mi indirizza su un'errore madornale!Io stesso ho un socket A e prima di tutto nei negozi non trovi più processori se non a peso d'oro!Seconda cosa,l'AGP anch'esso è morto e significa buttare soldi in una cosa che non ha futuro,ho capito che con l'informatica è sempre così ma adesso prendo un AMD 3200 con socket 939 magari fra 4 anni posso cambiarlo e prendere un 4400!Avrei uno scalino di upgrade possibile!Stessa cosa col pci-ex!Magari un giorno cambio la 6600 e prendo una 7800!Già adesso i socket A son pezzi rari!!!Avrei un risparmio ma che nel futuro me ne farebbe spendere di più ancora perchè dovrei cambiare totalmente piattaforma!
Old 07-02-2006, 19:22   #11
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da magnagatti
Salve a tutti!
Ho alcune domande da porvi,il mio cugino di 13 anni sta cercando un pc nuovo e mi ha chiesto com'è questo preventivo,premetto che non mi voglio intrufolare perchè seguo alla lettera il dettoarenti serpenti!
1 giga di ram
solito negoziante-ladro
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:22   #12
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
se ti può essere d'aiuto io ho preso il mio pc(quello nella firma escluso hd maxtor) a 677 euro spese di spedizone escluse. con il monitor incluso dovresti starci sui 1000 euro.
Old 07-02-2006, 19:29   #13
magnagatti
Senior Member

Alla fine ci sono i 150 euro che si becca il negozio per l'intermediazione!
Visto che comunque non fa assemblaggio!
...Spiace anche a me ma non mi vado a tirar su una gatta da pelare del genere,fosse mio prenderei pezzo per pezzo senza problemi anche all'estero ma qua non alzo un dito!Tanto lo so che non durerà più di un anno senza bisogno di formattare perchè avrà riempito di robaccia o eliminato roba importante!
Old 07-02-2006, 20:11   #14
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da magnagatti
Salve a tutti!
1 giga di ram
io ho montato a natale un pc molto simile e il costo era di circa 1000 euro...con una 6600gt, un giga di ram gskill, il 3200 box, una mobo gigabyte sli, disco maxtor 250gb sataII, masterizzatore dvd dual layer , case mod e alimentatore da 500w ( qtec, ma tant'è..) monitor 17"lcd acer 8 ms tastiera mouse e casse...quasi tutto preso in negozio "fisico" ma con prezzi allineati next...quindi ora deve essere calato di sicuro con la stessa config...prendi i pezzi, un preassemblato non sei mai sicuro di cosa ci mettono dentro...il pc che ho fatto al ragazzino va uno spettacolo una volta risolto il problema maxtor sataII /nforce4 ..con la diufferenza del preassemblato ci pigli:
1) un'altra 6600gt per fare sli, così hai le prestazioni globali di una 7800gt o giù di lì spendendo meno
2) un altro disco per fare raid
3) un 3500 al posto del 3200 e un altro giga di ram

tutte e 3 le opzioni siamo sui 150 euro in + rispetto alla config che ti ho scritto io..per inciso la mobo gigabyte costa 119 euro al pubblico, la sch video(gigabyte 6600gt) 158, il cpu 185 video 158 hd 110 mast 45 ram 85 case+alim 40(se non ti frega del modding con 40 euro trovi uno normale con alim da 400w che è + che sufficiente per i pezzi che ci metti) alim 32 monitor 235 tastiera, mouse & casse 32 euro...totale 1009 euro
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP