|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
consigli per CURRICULUM
dove posso trovare consigli per compilare un bel curriculum?
ho provato con i siti nella sezione in alto ma poca roba mi sapreste dare qualche link utile? soprattutto nel caso uno si volesse trasferire in un altra città grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
www.corriere.it/lavoro sezione curriculum
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
www.cvengine.com
puoi compilare il curriculum e averlo online in formato europeo e trasformarlo in pdf
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
I tuoi dati(nome,cognome,nascita,via,telefono,cellulare)titolo di studio,esperienze lavorative e note a parte in cui metti tutto quello che sai fare piu disponibilità o no a turni,trasferte e se sei automunito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e la lettera di presentazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma che lettera di presentazione non la leggeranno mai ![]() Come hanno già giustamente detto non hanno tempo da buttare leggono alla spicciolata il c.v. se poi gli piazzi pure la lettera.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Bannato
|
Quote:
Eppoi perchè fare una lettera quando poi gli dici tutto nel c.v.? ![]() O fai uno o fai l'altro io non ho mai fatto alcuna lettera. Quote:
-Nome: -Esperienze lavorative: -Ecc ecc Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dipende da chi seleziona e per quale posto di lavoro.
Se cerco qualcuno che mi faccia da custone notturno, quello che mi interessa è la sua affidabilità, allora guarderò esperienze, referenze e così via. Se scrive "qual è" con l'apostrofo, pazienza. Deve fare il custode. Se cerco una P.a., devo essere sicura che sappia scrivere e vendersi. La lettera è la prima fonte discriminante. Due righe scritte male non mi fanno aprire il CV ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, ma conta anche il fatto che uno (tu) ha gia esperienze lavorative rilevanti che sono la cosa più importante del curriculum, uno senza esperienza è meglio che non sia troppo stringato, ma sicuramente neanche troppo prolisso.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si però la mia situazione è diversa, io sto cercando lavoro nel nord italia, vorrei trasferirmi in un'altra zona, per cui devo aggiungere altre cose, tra cui la disponibilità al trasferimento....
anche se finora non mi hanno chiamato in molti ![]() mi sa che quando vedono che abito a 200 km di distanza lasciano perdere dal tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
ma qual'é si scrive con l'apostrofo... mi sembra! ![]() perché é l'abbreviazione di quale é e quindi ci va' l'apostrofo FINE OT cmq secondo me devi distinguere se il CV lo devi inviare all'estero o in italia, poiché ogni nazione ha il suo modo di scrivere i CV (per esempio negli Usa la lettera di presentazione (Cover Letter) é ESSENZIALE e il curriculum deve essere lungo al massimo 1 pagina (solo i dati importanti). QUi da noi invece la lettera di presentazione non é importante, ma io cercherei di mettere nel curriculum anche hobby e note personali. Tutto naturalmente IMHO
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
hanno ragione loro, si scrive senza apostrofo.
dal forum dell'accademia della crusca qual è oppure qual'è La forma "qual" esiste di per sé in maniera non elisa (es. "qual buon vento"). Ergo "qual è, qual era", con buona pace di tanti giornali (e libri!) che ormai usano la forma apostrofata (a quando "un'altro"?)
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, il mio curriculum è di due pagine esatte. Se dovessi riassumerlo in una sola, per forza dovrei tagliare sulle competenze o sulle esperienze.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.