|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
Gentoo + wine 0.9.5 = piu veloce di windows XP!
incerdibile ma vero..
l'emulatore è piu veloce del sistema da emulare..in questo caso è cosi ![]() link-> http://wiki.winehq.org/BenchMark-0.9.5 (non nei giochi ma mi sembra normale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
uhm...ho provato anch'io ai tempi con la geffo 4 mx...e sono rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che 3dmark 2001 faceva punteggi tutto sommato analoghi!
credo sia dovuto al fatto che su cpu potenti la conversione di chiamate D3D->OpenGL sia talmente rapida che riesce a fare alla scheda video un rendering più veloce per via di opengl (almeno sul mio pc le opengl si sono sempre comportate meglio sul mio pc rispetto alle d3d in quanto a velocità ![]() curioso... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
non e' niente di nuovo.
WINE = Wine Is Not an Emulator difatti e' un porting delle api di windows per linux. non emula un bel niente, per questo e' molto efficiente, non c'e' nessun livello di emulazione tra il livello sistema operativo e il livello applicazioni.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ne' mai lo sara', ammenoche' qualcuno non ruba i sorgenti di windows e li manda al team di wine, in quel caso mi sa che windows morirebbe definitivamente
![]()
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
penso terremmo lutto un anno....
![]() ![]() ![]() ![]() IMHO open office sarò la cosa che ammazzerà e a breve win. Le voglio vedere le aziende che forse ora a stento stanno abbandonando i pentium III per prendere celeron 2400 .... quando a breve dovranno scegliere se per installare Vista di comperare ancora PC nuovi ( e magari aziende con centinaia di macchine) o metter su una qualche distro linux più open office, voglio vedere che faranno... per moltiapplicativi che girano su software studiato compatibile WIN probabilmente le prossime generazioni di WINE risolveranno ... IMHO due anni al massimo (e nel frattempo X crescerà ancora) e poi lo standard sarà PC con linux e se uno proprio ci tiene si compera a parte PS o xbox
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
La presa in giro è alla ripartenza: ti elenca i documenti su cui stavi lavorando, e se scegli di recuperarli resti fermo ai dati che avevi inserito quando avevi aperto i file stamattina. M'era già capitato altre volte, ma stamattina in ufficio ho perso 3/4 d'ora di lavoro per questa cazzata di OpenOffice 2.0 (con Calc, per la precisione). ![]() Con Office 2000 e XP il recupero dei dati mi ha sempre funzionato (e la versione 2003 non m'è mai andata in crash finora). Ne ha parecchia di strada da fare OpenOffice per arrivare ai livelli qualitativi di Office. Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
dietro wine ci sta un massiccio lavoro di reverse engineering, altro che documentazione delle api... cito dalla faq ufficiale di wine: Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Le aziende usano solitamente macchine IBM o HP e hanno contratti triennali di assistenza; non appena questa termina le macchine vengono cambiate con altre nuove, quindi non gliene frega nulla di Vista o meno. In questi giorni sto cambiando un centinaio di PC all'università e sono in gran parte machine P3 e P4 con XP! In altre aziende ho già sostituito diversi P4 con XP con altri P4 e XP!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
che ti devo dire...
da me (parliamo di un totale di tipo 15.000 ![]() saranno migrati da win 2000 a win xp con SP2 e le macchine resteranno le stesse ... ora, solo un fesso di sistemista lo farebbe.... ma lo faranno ... già ora l'avvio delle macchine sta serenamente sui 5 minuti ... voglio proprio vedere poi... ![]() ![]() ![]() e chissà che non si impianti definitivamente tutto e si realizzi che win XP più SP2 è una mattonella inutile e costosa. e , tanto per capirci, io son arci convinto che per il mega sistemone che han messo su sia stata la scelta migliore mettere WIN 2000 su ogni desktop client, ma con le macchine che ci sono Win XP e SP2 ... ![]() ![]() ![]() ![]() Ad un certo punto credo che per capire che quello che si ha davanti è un muro sia bene sbatterci la fronte. comunque per CDMAURO: a me OO2 non m'ha mai sputtanato nulla ... sarà fortuna, forse, e non mi addentro sui soliti commenti che open source ha a che fare con Libertà dell'utete etc, etc, per cui , dovesse pure essere peggiore, sarebbe comunque preferibile un formato Open document ad uno proprietario. Sempre IMHO, per carità. Qua la questione è più politica ed economica che tecnica.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 21-01-2006 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte le API si usano per fare le applicazioni: se non sono ben documentate, io come programmatore come faccio a usarle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per tua informazione Linux lo uso ESCLUSIVAMENTE A LAVORO (ho provato a casa, ma con pessimi risultati), quindi non esattamente per piacere personale. E su Linux trovo OpenOffice, non Office.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Quote:
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.