|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16213.html
Intel proporrà un nuovo processore dual core ad un prezzo inferiore i 200 dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Pemettetemi di dissentire sull'ultima affermazione... se un utente non se ne fa niente di frequenze da urlo.... beh... che se ne va di un dual core?
Meglio un single core, 64bit, con basse frequenze e bassi voltaggi per essere economico sia nell'acquisto sia nel mantenimanto. non credete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
interessante....ora mi aspetto qualcosa del genere da amd, speriamo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mah...questo downgrade del FSB non lo capisco proprio.
Il collo di bottiglia peggiore dei proci intel è proprio quello, specialmente perchè è il canale di comunicazione tra i due core (almeno nei Pentium D, negli Yonah dovrebbe essere diverso, correggetemi se sbaglio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Di fatto a questo punto è identico a un Northwood-B ma con due core invece di uno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
Quote:
comunque credo che in futuro le cpu dual core avranno comunque dei vantaggi, allo stesso prezzo meglio un dual core che un single... poi secondo me, con intel e l'ht si può ancora fare a meno dei dual core, ma per amd un processore dual core a basso costo sarebbe una manna, se poi si overclocca pure ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ok che sia un dual core economico, ma ancora questo Bus a 533Mhz...
![]() Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
ma 2.66ghz è la frequenza di un core o la somma di entrambi?
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 24-01-2006 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
e su che chipset andrà??? 945??? 955??
di sicuro ci vorrebbe un chipset economico allora alla INTEL il fatto di produrre CPU a 533 800 1066 non costa di più o di meno è solo questione di Moltiplicatore poi fa tutto il chipset non vedo perchè far esordire un dualcore a 2.66 fsb 533 sembrano più CPU da supermercato atte ad attirare l'utente inesperto. L'utente più smaliziato resta su altre tipologie di prodotti, quello che non sa nulla si prende il P4 HT con la frequenza più alta e del dual core non se ne fa molto IMHO poi 533 di FSB con la tecnologia dei P-D 0.09 credo proprio sia abbastanza limitante visto che i dati di interscambio tra le 2 cpu passano dall'FSB. ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Speriamo che AMD risponda come sa.
Devo cambiare pc e il mio budget è decisamente ridotto quindi rientro nella fascia d'utenza che prenderebbe una cpu dual-core "scadente" piuttosto che un single "buono"; in fondo ora vanno tutti verso i dual, quindi anche i programmi verranno scritti appositamente e IMHO si avranno più benefici con due core che con uno un po' più spinto. Se invece si parla di fascia media o addirittura alta, e di game-user, per ora mi sembra sia ancora meglio un single, ma fino a quando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Di ogni core, ovviamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
2 core operano a 2.66Ghz con 1Mb di cache L2 ciascuno. Ovivamente senza HT BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Secondo me è una mossa di marketing bella e buona. Gli utenti meno esigenti che non se ne fanno niente delle frequenze elevate chissà cosa se ne faranno di un dual procio! e poi esiste già l'HT se proprio si vuole per il multitasking... comunque 2.66ghz sono veramente scandalosi, siamo ai livelli di due anni fa, ormai non ci si gioca neanche più.
Però vuoi mettere che figurone da esporre al supermercato un computer dual core? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quoto OverClock79...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti ORA un 4400+ è anche più veloce di un 4000+ SanDiego per il resto probabilmente AMD risponderà ma più avanti magari con una soluzione Sempron DualCore BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
2666=133x20@200x20=4000 mhz
se regge questo overclock, penso che diventerà una cpu mooolto ambita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO ciò che dovrebbe essere più elevato in frequenza è l'FSB, perchè tramite questa i due core si scambiano i dati, ed è il collo di bottiglia peggiore.
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Concordo con xsatoshix
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
rispondo a xsatoshix
mi sa che la cpu non è altro che un comune pentium D underclockato. non penso che l'intel si metta produrre un'altro tipo di proc. per questi motivi. prende le cpu un po' malfatte e le setta a frequenze + conservative. cosi' piglia 2 piccioni con una fava. accontenta utenti che vogliono spendere poco e smaltisce CPU destinate a essere distrutte.... quindi se si è fortunati si overclocca un po' ed il gioco è fatto... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Concordo, credo che questa possa essere una giusta chiave di lettura positiva di questo processore. Se sarà così altro che bufala, sarà un successo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.