|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Mi consigliate per una fotocamera compatta? Casio o Fuji? ;-)
Ciao a tutti , vorrei acquistare una fotocamera compatta. Girando un po per il forum mi sono imbattuto in discussioni che riguardavano la Casio Exilim EX-Z500 e diciamo che me ne sono innamorato (soprattutto quando ho visto le dimensioni e lo schermo ENORME
-Che cosa ne pensate? -Ci vale i soldi che costa? -Qualcuno ce l'ha gia e puo darmi maggiori info? -Sullo schermo si vedono bene le foto? -La batteria dura parecchio? -E' adatta per uno come me che se ne intende poco? -Insieme alla macchina nella dotazione mi danno anche l'alimentatore (o dockstation) per caricare la batteria? -C'è qualche macchina che puo rivaleggiare questo gioiellino sia come prestazioni, dimensioni e prezzo? -Sono di Napoli, qualcuno sa per caso dove potrei trovarla invece di ordinarla su internet? Scusatemi per le troppe domande, spero qualcuno mi risponda Ciaooooooooooooo
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
Ultima modifica di Draconus : 24-01-2006 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno che sa o vuole consigliarmi?
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora , sono andato a vedere in qualche negozio e ho visto la Casio z500 a 289 euro (blu
), credo che rispetto ai prezzi in rete si equivale contando che se la ordino su internet ci devo pagare le spese di spedizione.Ho notato pero anche un'altra fotocamera molto sottile e dalla caratteristiche simili alla Casio, ossia la Fujifilm Finepix z1 al prezzo di 279 euro (nello scatolo mi sa che dava anche la borsa per portarla). Cosa ne pensate? Quale tra le 2 è la migliore? Rispondetemi plz
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ha controlli manuali ma tra le macchine di queste dimensioni è la norma,però ha la comodissima funzione best-shoot con un'infinitàdi scnene pre-impostate che ti permettono di far fronte ad ogni situazione,poi c'è anche una sorta di scena in cui entra in funzione una specie di stabilizzatore di immaggine che cmq + ritornare utile qualche volta! in generale i soldi che costa li vale davvero tutti anzi è anche una delle + economiche nella sua categoria.personalmente l'avrei presa anche io se non mi avessero regalato una canon ixus 55! PS tra le ultra compatte con lenti non mobili (tipo fuji z1)a meno di non spendere una fortuna con le sony (t7/9) la migliore è imho la samsung digimax i5 che tra l'altro ha un display ad alta risoluzione (230.000 pixel)
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie per il consiglio . Ho visto su google la z2 ma gia entriamo nei trecento e passa e sinceramente voleva arrivare al max a 300 Poi ti chiedo un altra cosa, ma secondo te il rapporto qualità\prezzo della Casio è buono? Ho visto che nella Casio ci sono anche delle impostazioni che si possono regolare manualmente, ovviamente ora come ora non saprei regolarle e metterei tutto in auto ma in un futuro posso anche utilizzarle per migliorare la qualita delle mie foto? Ed un ultima domanda (scusami se sono cosi prolisso), la Casio dal punto di vista di assistenza e qualita come ti sembra? Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la garanzia non so aiutarti perchè non ne ho mai avuto bisogno e non posseggo personalmente una casio. Cmq chiedi a quel venditore casio... che ti ho inviato in pvt.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Z500
Anch'io sto pensando di acquistare la casio Z500, in Germania si trova intorno ai 200 euro.
Sono solo indeciso se prendere invece la fuji f10 con un prezzo di 270 circa. Saluti |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
anche sono confuso come voi ... mi sto per orientare sulla s500
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per cercare i prezzi migliori in germania usate il sito: IDEALO.DE è un trovaprezzi davvero ottimo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa

), credo che rispetto ai prezzi in rete si equivale contando che se la ordino su internet ci devo pagare le spese di spedizione.