|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
[Tento il suicido INSIDE]BASTA!!!Non ne posso più!!!!!
Vi dico la mia situazione: 27 anni, diploma di liceo scientifico, laurea di primo livello in tecnica pubblicitaria.
Oltre agli studi da curriculum ho varie esperienze....4 mesi di web writer per portali internet, un anno di tecnico hardware, 4 mesi di grafico pubblicitario, 9 mesi da operaio attaccacartelloni, pony express pizzeria, elettricista impianti domestici, commesso in negozio di pc, commesso in negozio di cellulari....ho ottime conoscenze informatiche, so stare al pubblico per presenza/carattere, e a detta di molti apprendo facilmente e sono """"molto sveglio"""""ecc ecc....sono inoltre molto pratico, per esempio i tagliandi alla macchina li faccio da solo, le riparazioni in casa idem, e in generale non mi fa paura sporcarmi le mani o darmi al fai da te, a differenza di tanti compagni dell'universita che non erano praticamente capaci nemmeno di fare benzina al self service... NB: tutte le esperienze che ho svolto sono finite causa la mancanza dopo mesi di attesa del contratto (o stavo a nero, o stavo a stage gratis, l'unico in regola era l'operaio attacacartelloni ma mi sono licenziato causa vertigini a lavorare su un carrellino a 6 metri da terra alle 2 di notte magari....) Ora sto facendo tante domande, circa 80,, di media ogni 20 domande 1 mi richiama per un colloquio. In tutto 4 colloqui. Ai colloqui che ho svolto 2 non sono andati bene perche richiedevano una conoscenza specifica o un'esperienza che non avevo(tipo uno voleva provate esperienze di express), uno mi ha detto ok, ma prima mi tiene in prova 6 mesi a stage pagato 500 euro al mese(come tecnico ripara pc/stampanti) e nessun obbligo di confermarmi alla fine dell'enesimo stage che farei... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma porca di quella miseria, cosa mi conviene fare???I posti per quello che ho studiato non si trovano, per cui sono sceso come target e mi accontento anche di tecnico/operaio specializzato.....e tanto NIENTE????? Ma vaff al mondo, poi si lagnano se uno si impicca o se inizia a fare le rapine in banca.
.......Spegni il computer, accendi la vita........ "Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!" Ultima modifica di tetsuya31 : 16-01-2006 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
hai mai provato a imparare un mestiere tipo muratore,idraulico,elettricista,(pittore anche) ecc
al giorno d'oggi guadagnano bene. tutti i miei amici che non proseguono gli studi fanno questo. prima cercano di trovare uno che gli insegna il mestiere e poi si mettono in proprio.
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84 Ultima modifica di pietro84 : 16-01-2006 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
E appunto il quel periodo che imparanon il mestiere, li sfruttano e li fanno lavorare sottopagati.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Tentare la sorte all'estero?
Io stesso valuto la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
intanto mi spiace per la tua situazione ...
Ma vediamo di analizzare la cosa ... Io personalmente ai tempi , circa 10 anni fa , scelsi di andare a lavorare piuttosto che continuare a studiare quello che effettivamente mi piaceva. La scelta fu dettata dal fatto che l'opportunita' offertami non si sarebbe piu' presentata e in particolare che gli studi che a me sarebbero piaciuti non mi avrebbero aperto alcuna porta importante. Questo per dire che se allora gia il problema verteva sul fatto che bisognava indirizzare la propria formazione nel verso del mercato , ora e' strettamente necessario anche solo per poter vivere. Inoltre oggi giorno il ramo da te scelto unito al fatto della laurea breve non fa una buona nomea. E' brutto da dire ma e' cosi' e non ci scappi ... Non dico che sara' impossibile trovare nel tuo ramo , dico solo che l'unica e' o cambiare completamente ramo e adattarsi in attesa di una possibilita' vera oppure continuare gli studi cercando di dirigersi verso qualcosa di piu' piazzabile. Se vuoi un mio consiglio valuterei anche la possibilita' di vendersi al di fuori della tua regione e magari indirizzarsi verso qualche impiego stagionale , il turismo o qualche azienda che opera nel settore delle ricorrenze ... Solitamente cercano sempre e pagano molto molto molto bene in quanto hai i vari indennizzi etc. In bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non capisco il senso della tua domanda....era ironico o mi stai consigliando di fare un corso di lingua inglese???
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che se faccio colloqui su cose al di fuori del settore di studi, la prima domanda che si fa chi mi deve selezionare è:"perchè non cerchi un lavoro per quello che hai studiato?" A quel punto sono bruciato....per farmi assumere come operaio ho dovuto presentarmi togliendo dal curriculum il fatto che avevo una laurea altrimenti non mi prendevano..... ![]() ![]() ![]() Per il discorso delo stagionale....come hai visto ne ho fatti molti di lavori stagionali(commesso sotto natale ecc ecc)....non mi interessa guadagnare bene 3 mesi e poi calcio sul sedere e via....io vorrei trovare un'occupazione stabile...ho 27 anni ormai!!!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Cremona - World
|
anke io vorrei andarmene .
E una idea gia ce l ho |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dai dai ...raggiungiamo tutti Zero Stress a A'dam
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Offerte di lavoro sembrano essercene parecchie e sicuramente non peggiori di quelle che si trovano in Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.