|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
|
L'HD non si deframmenta
Ho provato a deframmentare un hd di un amico che ne ha un bisogno incredibile ma dopo una prima deframmentazione non ne fa più e rimane praticamente lento come prima e tutto frammentato.
Quando faccio partire il secondo lo fa in 5 secondi e non produce quindi alcun risultato. Prima di formattare e quindi andare a reperire tutti i programmi volevo vedere se riuscivo così a velocizzargli un po' il note, ho già fatto qualcosina a livello di disabilitazione di servizi e altre cosine ma mi sembra che il problema sia l'hd. Può essere o no? Se no mi tocca formattare.. Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quanto spazio libero ha il disco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il disco ha 6.5gb liberi su un disco di 20 gb. Adesso è sorto un altro problema. Ho aggiornato windows e adesso il portatile non si accende piu... cioè mi fa una sorta di schermata blu che compare 1 secondo ( non la solita schermata blu che ho avuto in passato sul mio vecchionote) e mi chiede di riavviare in mod provvisoria. se scelgo mod normale fa così di nuovo.... Hai idea di cosa possa essere? Qualcosa che fa conflitto? Io ho solo installato alcuni aggiornamenti (escluso uno che ho letto qui sul forum di non installare) e ho riavviato e adesso non parte piu. Se non lo metto a posto in fretta qui mi linciano... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora ho iniziato a disinstallare gli aggiornamenti della protezione (prima avevo installato aggiornamenti della protezione e aggiornamenti di windows) e dopo averli tolti tutti il note parte.
Devo installarli uno ad uno per vedere quale mi da problemi? Il note è lentissimo (questo era uno dei motivi per cui ci avevo messo le mani attorno). In modalità provvisoria è velocissimo quindi pensavo che era perchè ha poca ram e carica tanti servizi e applicazioni. Adesso guardo quali servizi posso disattivare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Magari è il disco ada avrere problemi
Io farei un test del disco e comunque mi farei una copia dei dati importanti a scanso di problemi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che non vuole che gli formatti li note, nonso perchè. Quindi mi limiterò a questi strumenti di diagnostica e utility. Grazie!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Anche con perfect disk non deframmenta ??????
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto le stranezze di questo portatile aumentano sempre più: deve esserci un aggiornamento che fa conflitto e che quando lo installo non fa più riavviare il note. Ne sono tutt'ora alla ricerca. Ci vorrà un tot di tempo. Inoltre dopo aver installato Sygate internet non andava più. (Sygate era configurato bene, ce l'ho anche sul mio). Tolto Sygate internet funzionava di nuovo..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto sempre ricercando l'aggiornamento che lo fa impazzire. Inoltre quando rimsne il fatto che installando sygate internet non va proprio... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firewall di windows l'ho disattivato subito così come anche gli aggiornamenti automatici ma il problema adesso rimane sempre Sygate che appena lo installo non mi fa usare la rete. Adesso mi dice connettività di rete limitata o assente.. hai presente l'odioso fumetto? Eco quello... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.