Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 13:05   #1
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Londra
L'HD non si deframmenta

Ho provato a deframmentare un hd di un amico che ne ha un bisogno incredibile ma dopo una prima deframmentazione non ne fa più e rimane praticamente lento come prima e tutto frammentato.
Quando faccio partire il secondo lo fa in 5 secondi e non produce quindi alcun risultato.
Prima di formattare e quindi andare a reperire tutti i programmi volevo vedere se riuscivo così a velocizzargli un po' il note, ho già fatto qualcosina a livello di disabilitazione di servizi e altre cosine ma mi sembra che il problema sia l'hd.
Può essere o no? Se no mi tocca formattare..
Grazie!
Old 22-01-2006, 18:06   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quanto spazio libero ha il disco?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 19:05   #3
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Originariamente inviato da MM
Quanto spazio libero ha il disco?
Grazie per la risposta.
Il disco ha 6.5gb liberi su un disco di 20 gb.
Adesso è sorto un altro problema. Ho aggiornato windows e adesso il portatile non si accende piu... cioè mi fa una sorta di schermata blu che compare 1 secondo ( non la solita schermata blu che ho avuto in passato sul mio vecchionote) e mi chiede di riavviare in mod provvisoria. se scelgo mod normale fa così di nuovo....
Hai idea di cosa possa essere?
Qualcosa che fa conflitto? Io ho solo installato alcuni aggiornamenti (escluso uno che ho letto qui sul forum di non installare) e ho riavviato e adesso non parte piu. Se non lo metto a posto in fretta qui mi linciano...
Old 22-01-2006, 19:36   #4
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Allora ho iniziato a disinstallare gli aggiornamenti della protezione (prima avevo installato aggiornamenti della protezione e aggiornamenti di windows) e dopo averli tolti tutti il note parte.
Devo installarli uno ad uno per vedere quale mi da problemi?
Il note è lentissimo (questo era uno dei motivi per cui ci avevo messo le mani attorno). In modalità provvisoria è velocissimo quindi pensavo che era perchè ha poca ram e carica tanti servizi e applicazioni. Adesso guardo quali servizi posso disattivare.
Old 22-01-2006, 21:25   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Magari è il disco ada avrere problemi
Io farei un test del disco e comunque mi farei una copia dei dati importanti a scanso di problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 21:49   #6
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Originariamente inviato da MM
Magari è il disco ada avrere problemi
Io farei un test del disco e comunque mi farei una copia dei dati importanti a scanso di problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Grazie mille, ho già fatto il backup di tutto.
Il fatto è che non vuole che gli formatti li note, nonso perchè.
Quindi mi limiterò a questi strumenti di diagnostica e utility.
Grazie!
Old 22-01-2006, 22:40   #7
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Anche con perfect disk non deframmenta ??????
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 23:18   #8
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp
Non ho provato.. ma grazie del consiglio, provo subito!
Intanto le stranezze di questo portatile aumentano sempre più:
deve esserci un aggiornamento che fa conflitto e che quando lo installo non fa più riavviare il note. Ne sono tutt'ora alla ricerca. Ci vorrà un tot di tempo.
Inoltre dopo aver installato Sygate internet non andava più. (Sygate era configurato bene, ce l'ho anche sul mio). Tolto Sygate internet funzionava di nuovo.....
Old 23-01-2006, 19:32   #9
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Grazie mille! Con perfectdisk si è deframmentato alla perfezione.
Sto sempre ricercando l'aggiornamento che lo fa impazzire.
Inoltre quando rimsne il fatto che installando sygate internet non va proprio...
Old 24-01-2006, 14:55   #10
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da Cuz
Inoltre quando rimsne il fatto che installando sygate internet non va proprio...
Non ho capito se hai XP .... se cosi fosse potrebbe andare in conflitto con il wirewall integrato di windows xp sp2 .... !!!
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:39   #11
Cuz
Senior Member

L'Avatar di Cuz

Quote:
Non ho capito se hai XP .... se cosi fosse potrebbe andare in conflitto con il wirewall integrato di windows xp sp2 .... !!!
Dunque dopo mille prove e installazioni e disinstallazioni mi sembra di aver capito che, avendo solo il sp1, ho dovuto mettere anche il sp2 e poi installare tutti gli aggiornamenti di Windows e protezione di Windows. Così adesso me li ha installati.
Il firewall di windows l'ho disattivato subito così come anche gli aggiornamenti automatici ma il problema adesso rimane sempre Sygate che appena lo installo non mi fa usare la rete.
Adesso mi dice connettività di rete limitata o assente.. hai presente l'odioso fumetto? Eco quello... E internet non va. Provo a installare un'altra versione di Sygate. Magari quella normale non la pro..
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian