|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Niubbo del WI-FI
Salve a tutti ragazzi
![]() Il progetto è quello di collegare il PORTATILE via WI-FI a un ROUTER WI-FI con MODEM ADSL integrato, e il PC Desktop via ETHERNET a una delle prese RJ-45 del ROUTER WI-FI ADSL . PORTATILE --| |----- WI-FI \ / | \ / | ---------------------- ROUTER WI-FI ADSL / \ | / \ | PC DESKTOP --| |----- ETHERNET Non ho bisogno di navigare contemporaneamente con 2 PC e 1 sola connessione ADSL, Mi basta che il Desktop PC rimanga connesso via Ethernet e il PORTATILE si colleghi via WI-FI al ROUTER\MODEM WI-FI ADSL senza lasciare acceso il PC DESKTOP . Componenti a mia disposizione: Connessione ADSL alice su doppino RJ-11 + PC DESKTOP con Scheda di Rete 10\100 + PORTATILE con Scheda WI-FI 802.11 B\G . Componenti da comprare: Modem\Router ADSL WI-FI (RJ-11 X ADSL , RJ-45 PER ETHERNET, ANTENNE WI-FI) . Ditemi per favore se tutto il raggionamento è corretto e consigliatemi su quale Modem\Router ADSL WI-FI comprare ( Budget 100€ ) e come configurare il tutto? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Una volta che compri il router non devi far altro che collegare il cavo lan con dhcp ;-)
Per quanto riguarda il Wi-Fi il tuo portatile dovrebbe riconoscere la rete in automatico. Poi dipende da te... se vuoi criptare la connessione wi-fi per questioni di sicurezza inserisci una chiave Wep oppure abilita il mac address del tuo portatile nella configurazione del router... link & enjoy ola
![]() |
#4 |
Senior Member
|
SONO FELICISSIMO ho comprato un Router\Adsl\Wi-fi (Hamlet 710W) ed è fenomenale navigo velocissimo!!! sia su ETHERNET con il PC desktop che via WI-FI con il portatile... adesso però non so come fare per criptare una connessione, infatti per adesso mi collego in automatico
![]() Potresti scrivermi passo passo come fare a stabilire una connessione WI FI protetta? ti ringrazio! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
wpa psk inserisci la chiave
sul pc conn reti s fili proprietà reti senza fili nuova nome ssid wpa psk tkip chiave ok
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è il procedimento passo-passo
sul router la devi mettere tu però spulciando le opzioni
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.