|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Problema (urgente) con HD
Ciao a tutti,
ultimamente il computer di casa ogni tanto si riavviava mentre lavoravo, mostrando una schermata blu con codici di errori tipo bad_pool_header, ecc. Adesso winXp non parte più, durante il boot si blocca e riparte. Allora ho provato a ripristinare winxp e durante la copia dei file si blocca (prima di partire con l'installazione vera e propria!). Stessa cosa continua a fare dopo aver formattato. Ho provato allora ad installare win98, questo copia i file ma quando si riavvia per completare l'installazione va in "blocco di protezione". Poichè devo recuperare dei file che si trovano nella partizione che non ho formattato, ho provato ad usare una versione di linux che parte da cd (mandrake live), ma niente anche questa non funziona più, si blocca durante il boot. Dov'è il problema? è andato l'HD? è possibile in tal caso recuperarlo? P.S. L'hd è un maxtor e maxblast dice, dopo test approfondito, che è tutto ok! Grazie per le eventuali risposte e buona giornata ba tutti. Ultima modifica di michaela70124 : 12-01-2006 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Maxblast non esegue test, ma solo la formattazione a basso livello
Se hai fatto quella non recuperi nulla Se invece hai usato powermax, allora http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si mi sono sbagliata, è powermax che ho usato, con il floppy...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OK, allora prova il recupero dei dati
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok! i dati posso recuperarli montandolo su un altro computer spero, ma poi cosa dovrei fare? l'HD è andato vero? è inutile cercare di rimediare qualcosa e ne compro un altro?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Probabilmente il problema è derivato dalla corruzione di file di sistema, magari per qualche sbalzo di tensione o cose simili
Consiglierei semplicemente di fare un test del disco o magari direttamente la cosiddetta "formattazione a basso livello" Usa Maxblast per la formattazione suddetta: è più lento, ma più affidabile Se non ci sono errori il disco dovrebbe essere valido Vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: i riavvii sono spesso causati dalla RAM
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.