|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Opteron 165 oc CCBWE 0546SPMW @1,4ghz perche'??
Salve il mio opteron non ne vuole sapere di salire,
e' uno step sfigato? praticamente in sincrdono sale con 266 di htt(in 1:1) e le ram arrivano a 275 anche se metto le ram in 9/10 o in 4/5(una cosa simile adesso non ricordo), per guadagnare qualche mhz mi tocca aumentare il core e anche le ram... le mie ram sono del tipo uccc quindi voltaggio non alto... 2.5-2.8 ma per salire con htt 270 mi serve almeno 2.9 sara' dovuto al controller?(dato che ho letto in un posto che se si mettono le ram a voltaggio bassso e il voltaggio della cpu alto il cotroller si puo' friggere...) quindi cosa faccio? Mi tengo l'anima in pace con 266 1:1 e voltaggi bassissimi sia per cpu che per ram?(e dai test risulta che vanno...., invece per qualcosina in piu'(che poi forse in meno perche' salvo in asincrono), devo alzare voltaggi e temperature...)) Con delle ram che arrivano a 300 mhz potrei arrivare a 2700?O dato che non sale in asincrono, anche ram che arrivano a 300 mhz sarebbero inutili? esistono banchi di ram da 1gz che arrivano a 300mhz? Vi e' successa una cosa analoga? hardware: dfi nf4 ultra d 7800 gtx 600w cooler giant... mushkin extreme performance xp4000 2x1gb mouse logitech ![]() saluti Ultima modifica di angelosimonetti1982 : 08-01-2006 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Ciao Angelosimonetti , non e' uno steep sfigato ..... Metti le ram a 5:6 , setta la cpu a 300 e metti il vcore a 1,450 e +110%. Se non hai altri problemi dovrebbe andare tranquillamente a 2700mhz. Lascia in auto i moltiplicatori Htt. saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.