|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mobo morte?????
Ciao, mi hanno passato tre mobo per P4 skt478 chipset 875P, due Gigabyte GA-8IK1100 e una Abit IC7.
Sembrano non funzionanti, inssomma.... se le collego per testarle sembra tutto ok, accendo il PC e partono tutte le ventole e sembrano facciano il POST ma il video è nero e la tastiera non risponde (non si accendono nemmeno le lucine di CAPS e Bloc Num). Possibile che siano perfette (infatti non hanno nemmeno un graffio, nemmeno i segni sui blocchetti di ritenzione delle RAM che sfregano sempre sulle memorie!!) e non ne vogliono sapere di partire.... Pensavo ad un problema di BIOS, ma le due GIGA hanno il Dual-Bios che dovrebbe risolvere.... ma non so proprio come usarlo. Adesso stacco le batterie (possono essere loro??) per resettare i BIOS poi più tardi provo!!! Se usassi una di quelle schede da inserire nello slot PCI di diagnostica, potrei capire cosa è successo a queste schede fantastiche??? Altrimenti le vendo come rotte.... però mi spiace!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP......
Nessuno che ci capisca più del sottoscritto???
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Dual Bios
è quell oche pensavo anche io.... però le due schede Gigabyte avendo il Dual-Bios dovrebbero "recuperare" il difetto... o sbaglio.
Però non so se funziona da solo oppure bisogna fare qualcosa!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mah senti in alcune occasioni a me è capitato anche con mobo dual bios (ho una giga morta che devo portare a riflashare al laboratorio), non so a cosa sia dovuto, probabilmente sono danni alla eprom imputabili a cause elettriche. Io so una cosa: a meno di danni evidenti (fiammate) in una sola occasione non sono riuscito a recuperare la mobo con il riflashaggio del bios, quindi prima di darle per morte le porto al lab e con 10€ spesso me la cavo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
potrebbe essere saltato qualche piccolo componente (una resistenza ad es.), ed essendo piccoli non è facile accorgersene...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
infatti tutte e tre le mobo valgono ben più della spesa del recupero.....
ho letto che volendo potrei ri-flashare le eprom da solo.... sai come si fa?? a che laboratorio mandi le tue mobo?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti ho mandato un pvt.
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Io ti ho appena risposto.....
Thanks |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
per resettare il bios basta spostare il jumper apposito almeno per la ic7
puo' essere una pista interrotta comunque.. se la butti mi servirebbe la ventolina della ic7.. si rompono come nulla... ne ho gia' cambiate 4..
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Possibile che non si riesca a risalire al sintomo....
Oggi mi sono comprato una scheda di analisi per Mobo.... poi provo le stesse... Sono sicuro che il resto funziona alla grande, sono i pezzi del PC che uso per internet che ho staccato al volo per i test... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.