|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Problema ADSL Tin.it
Sarò un po' lungo ma voglio spiegare bene la situazione
![]() Gia da qualche anno ho una connessione Tin.it ADSL flat. La linea non è mai stata stabilissima, ogni qualche giorno si scollegava senza motivo, specie da quando la velocità era passata da 640k bit a 1,5M bit. I problemi grossi però sono arrivati quando c'è stato il salto a 4,8M bit, l'anno scorso: la connessione cadeva anke ogni minuto! Ho telefonato al numero della Tin.it, e loro dopo aver ascolatato il problema hanno riportato l'ADSL a 1,5M bit. Problemi spariti o quasi. Oggi vedo, con mio dispiacere, che mi hanno accelerato di nuovo a 4,8M, e mi sono gia scollegato 2 volte in 10 minuti... Domande: ![]() - Nn c'è un altra soluzione invece di riportare l'ADSL a 1,5Mbit? In fondo io pago la stessa cifra degli utenti che la possono usare a 4,8M o più! - Se cambiassi operatore, visto che adesso paghiamo parecchio rispetto ad altri gestori, potrei risolvere il problema? - Se decidessi di cambiare ADSL, quanto tempo potrei rimanere senza linea? Grazie 1000 a chi mi risponderà...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ciao.
Allora, il problema è sicuramente dato dalla tua lontananza dalla centrale che non ti permette di supportare velocità elevate, e lo dimostra il fatto che come rimedio tin.it ti ha abbassato la velocità. L'unico sistema per navigare decentemente è abbassare la velocità a 640, che va bene praticamente dappertutto.... Per la domanda sul tempo che ci vuole, penso che nessuno lo possa sapere con certezza, a parte uno, ma lo hanno messo in croce anni fa ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie della risp cmq... ma quindi c'è la possibilità che cambiando gestore i problemi spariscano, cambiando centrale? Oppure la centrale rimane la stessa? Che palle xò, pago 40€ al mese x poi dovermi rallentare l'ADSL a 640 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.