Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 17:48   #1
manipadme
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Installare firefox su Unix

Scusate sapreste dirmi come si fa ad installare firefox su un sistema Unix?
Attualmente utilizzo su questo sistema FF vers. 1.07 e volevo passare alla versione 1.05, ma non riesco a fare l'upgrade.
Se non sbaglio il file eseguibile in un sistema unix è quello contraddistinto con estensione finale .bin (l'equivalente dell'exe in ambiente win)...ma una volta che ci clikko sopra mi appare una finestra che mi dice che non ho l'autorizzazione ad eseguire quel tipo di file.
Come posso fare?
GRazie in anticipo
manipadme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 18:56   #2
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
per eseguirlo apri una console
poi fai

su

inserisci la password di root
a quel punto scrivi

./[nome del file.bin]

il nome completo. Se vuoi aiutati con il tab, se lo premi completa da solo.

a quel punto, dovrebbe installarsi.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 08:51   #3
manipadme
Member

Ciao Scoperchiatore e grazie per il tuo intervento.
Sono new di Unix infatti ho semplicemente trasformato il sistema winwp in unix attraverso l'applicativo che ho scaricato dal sito cosmopod.com...e tutto funziona bene tanche FF ma nella versione 1.07 che era già installata di default. Ora come faccio ad aprire una console e quindi scrivere quello che riportato tu?
Inoltre non riesco a sentire alcun suono (radio, tv ecc.) mentra passando a win tutto funziona bene.
Grazie in antricipo!
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
per eseguirlo apri una console
poi fai

su

inserisci la password di root
a quel punto scrivi

./[nome del file.bin]

il nome completo. Se vuoi aiutati con il tab, se lo premi completa da solo.

a quel punto, dovrebbe installarsi.
Old 29-12-2005, 09:08   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manipadme
Sono new di Unix infatti ho semplicemente trasformato il sistema winwp in unix attraverso l'applicativo che ho scaricato dal sito cosmopod.com...

non so cosa sia l'applicativo che hai scaricato ma non riguarda nessuna versione di unix
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:38   #5
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
scusa ma installa una distribuzione linux no?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:07   #6
manipadme
Member

L'applicativo in questiore cosmopod trasforma il desk di win in un desk KDE con un'insieme di applicativi come openoffice, firefox ecc....solo che il ff già installato è nella versione 1.07. volevo quindi aggiornarlo alla vers. 1.5, ho scaricato il file in questione (ff 1.05 per linux) ma non so come farlo eseguire.
Quote:
Originariamente inviato da kingv
non so cosa sia l'applicativo che hai scaricato ma non riguarda nessuna versione di unix
Old 29-12-2005, 10:45   #7
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ero troppo curioso, e sono andato su cosmopod per cercare di capire cosa diavolo fosse.

How It Works Once you've signed up for an account, you download a small application. This program provides you with the means to connect your online desktop. Once you've logged into your desktop, you'll see a whole host of exciting applications, ready for you to use.

E' una specie di VNC del desktop, su una macchina remota (detto in poche parole).

Quote:
L'applicativo in questiore cosmopod trasforma il desk di win in un desk KDE
Non trasforma nulla, l'applicazione ti permette di collegarti ad una macchina virtuale Unix/linux.

Il dubbio sorge spontaneo, sei sicuro di avere i diritti per poter installare qualche cosa su questa macchina virtuale?

Quote:
solo che il ff già installato è nella versione 1.07. volevo quindi aggiornarlo alla vers. 1.5, ho scaricato il file in questione (ff 1.05 per linux) ma non so come farlo eseguire.
la 1.05 non è la 1.5. e comunque dovremmo capire se questa macchina virtuale ha Linux o BSD o Solaris o ... quindi fai una cosa apri la shell (l'icona con la conchiglia) e scrivi
Codice:
uname -a
e riportaci quello che ti compare.

Un consiglio spassionato: vuoi usare linux o Unix? Installali direttamente sul tuo computer.

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian