|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: fenegrò
|
COME COLLEGARE CAVI DEL CASE A MOBO
So che il titolo contiene
ragazzi ma io ho problemi con i cavetti del case da collegare alla mobo. Non so come si colleghino, in che ordine e ne il manuale della scheda ne del case mi sono di aiuto. Esiste qualche disegno/guida? grazie 1000 Poi ci sono anche delle uscite audio frontali del case con relativi filettini da collegare alla mobo. Esiste una guida anche per quello? grazie 2000 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Il manuale della MB te lo dice chiaramente e uno schema generale è abbastanza assurdo perchè ogni MB ha la sua disposizione. Lo schema che devi usare è quello riportato nel manuale della MB. Ciao |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: fenegrò
|
http://www.viasetti.it/schedamadre.htm
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1094205 Chiaramente mica tanto.. ES: cavo del tasto di accensione è uno spinotto doppio nero-bianco ma sfido chiunque a trovare scritto da qualche parte se vada messo bianco-nero o nero-bianco. Tanto per fare un esempio.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Ad esempio quello funzionerebbe in entrambi i modi............ Se i LED li inverti invece sai cosa succede? Il LED non si accende e basta invertirlo.........ma dato che ho letto l'altro tuo thread è bene ricordarti che se non sei pratico fai queste cose a PC spento e senza avere l'alimentazione collegata. Ciao |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
i cavetti hanno una terminazione con uno spinotto nero serigrafato in modo preciso, per quanto riguarda i colori se nella coppia di cavi e' presente il nero questo e' il negativo, (es. rosso-nero, bianco-nero) se e' presente il bianco e' questo che e' considerato il negativo (es. bianco-arancio, bianco-blu) questo e' per la maggior parte dei case che ho assemblato, poi ovvio che esistono le eccezioni, ma in tanti anni che assemblo non ne ho mai trovate ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
|
Non per fare il rompi b...
Io ho un case COLORSit e il cavetto del reset è nero-bianco Poi un altro dubbio sulla questione del pannel connector della scheda madre: quando il pin è contrasseganto nel manuale con la dicitura "ground" il corrispondente cavo è quello nero? Grassie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
Credo sia comunque quello nero, certo che un costruttore di case che fa una cosa del genere andrebbe passato per le armi Ground è la massa del cavo quindi il negativo, ovvero il suo cavo o è bianco o è nero. Ultima modifica di triploantani : 25-12-2005 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.