Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 21:08   #1
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Finalmente ibook

Dopo tante informazioni, tanti ripensamenti, oggi, durante la pausa pranzo, ho comprato l'ibook 12". Che dire, lo sto usando da venti minuti e non smetterei fino a domattina...

Mi sto chiedendo come ho fatto a vivere senza MacOSX fino ad ora...
Old 29-09-2005, 22:20   #2
TheCrow
Senior Member

L'Avatar di TheCrow

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da harbinger
mi stò chiedendo come tanti utenti windows sono fieri di quello che hanno

chi assaggia la mela rimane tentato a vita

ottima scelta
TheCrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 23:47   #3
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Io non capisco come sia possibile che ogni persona che prova la mela dopo non torna indietro.
Chissà se windows non fosse così imposto quanta gente avrebbe un mac
Vedevo i programmi del corso di informatica a giurisprudenza dove va la mia ragazza...
...non capisco come sia possibile che si considera WINDOWS come parte del programma di un corso.
Diamine, è un sistema operativo!
Insegnassero ad usare Linux, lo preferirei a questo punto; almeno insegnano ad usare qualcosa fruibile da tutti senza pagare (nota positiva è che parlano sia di office che di openoffice).
Con questi modi di fare è normale che la gente abbia una chiusura mentale elevata!
Old 30-09-2005, 01:24   #4
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da harbinger
Dopo tante informazioni, tanti ripensamenti, oggi, durante la pausa pranzo, ho comprato l'ibook 12". Che dire, lo sto usando da venti minuti e non smetterei fino a domattina...

sono contento per te! complimenti per l'acquisto!
però, mi sento di spezzare una lancia in favore del tanto bistrattato hw dei mac.
Lasciate che dicano ciò che vogliono i fanatici pc.
Usate un pc dopo che avete usato il vostro mac. Non è solo osx... almeno per me.
A prescindere dal so del pc, non riesco a considerare superiore
-un'orribile bagaglio nero di plasticaccia
-idem come sopra che scricchiola e ha il monitor che "balla" e si piega..
-tutto quello spazio sprecato
-un'oggetto che dovrebbe essere portatile ma non è concepito per esserlo davvero
-un orrendo display che presenta dei ganci sporgenti.. su un pc da 600€ è perdonabile, ma su uno da 2000 no.
-un design che dire che fa schifo è fargli un complimento. sono cose da poco? beh, io ogni tanto mi fermo 30secondi ad ammirare il mio powerbook. un pc cassone è meglio che non lo vedi.
-dicano quello che vogliono i bench fatti con sistemi appena installati, deframmentati e riavviati. Nella vita reale non faccio gare di rendering e il mio pb dall'hardware tanto obsoleto teme ben pochi confronti, nella sua fascia (portatili)
-i mac costano di più? beh, tanto per fare un esempio, provate un trackpad di un mac e provate quello di un pc da 1000euro.. non a caso spessissimo i possessori di portatili pc usano il mouse anche fuori. Io a volte uso il trackpad persino a casa, data la sua precisione e comodità..

mi sembro quasi un rappresentate apple, lo so, però... uno che dica che l'hw mac non fa schifo, ci vuole.
Old 30-09-2005, 06:03   #5
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
sono contento per te! complimenti per l'acquisto!
però, mi sento di spezzare una lancia in favore del tanto bistrattato hw dei mac.
Lasciate che dicano ciò che vogliono i fanatici pc.
Usate un pc dopo che avete usato il vostro mac. Non è solo osx... almeno per me.
A prescindere dal so del pc, non riesco a considerare superiore
-un'oggetto che dovrebbe essere portatile ma non è concepito per esserlo davvero
-un orrendo display che presenta dei ganci sporgenti.. su un pc da 600€ è perdonabile, ma su uno da 2000 no.
-un design che dire che fa schifo è fargli un complimento. sono cose da poco? beh, io ogni tanto mi fermo 30secondi ad ammirare il mio powerbook. un pc cassone è meglio che non lo vedi.
-dicano quello che vogliono i bench fatti con sistemi appena installati, deframmentati e riavviati. Nella vita reale non faccio gare di rendering e il mio pb dall'hardware tanto obsoleto teme ben pochi confronti, nella sua fascia (portatili)
-i mac costano di più? beh, tanto per fare un esempio, provate un trackpad di un mac e provate quello di un pc da 1000euro.. non a caso spessissimo i possessori di portatili pc usano il mouse anche fuori. Io a volte uso il trackpad persino a casa, data la sua precisione e comodità..

mi sembro quasi un rappresentate apple, lo so, però... uno che dica che l'hw mac non fa schifo, ci vuole.
quotissimo! anche io mi fermo ogni tanto a fissare il mio iBook..è troppo bello anche per il trackpad molti utenti picci mi hanno detto che è una favola rispetto al loro...che dire..io dopo che ho preso questo ibook non vedo l'ora di prendermi un fisso Mac e mandare al diavolo windows :P

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:49   #6
the_guitar_of_son
Senior Member

poi anche con sta storia dei processori.. 45TB di cache L2, 1miliardo di Ghz, x86 superiore o no dei PPC.. ma basta.
Il vero problema dei mac è la ram. Ne consuma troppo e sotto il giga non lavora come si deve, a mio avviso.
Ma il processore alla fine, conta più che altro quando fai rendering video e roba del genere..
Ho menu meters installato e vedo constantemente i valori di ram e processore e posso garantire che la parte sempre al limite è la ram, non il processore.
Old 30-09-2005, 13:20   #7
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Benvenuto nel mondo Mac e complimenti per l'acquisto...
Adesso goditi il nuovo arrivato e magari appena hai preso dimestichezza fai un resoconto di come ti trovi, potrebbe tornare molto utile a nuovi possibili switcher...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:32   #8
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Grazie a tutti!

Adesso sono al lavoro e qui ho a disposizione un portatile WIntel (Dell D600, WinXP Pro, Norton AV, PM 1.8, 1Gb Ram, ecc.) e vorrei tanto avere la mia bella Dashboard, Finder, iWork...

Se prima mi piaceva, adesso posso dire di essermi innamorato del mio iBook in una sola sera.

A presto per un resoconto (grazie del consiglio Myname!).
Old 30-09-2005, 17:28   #9
Eubulide
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
io non vorrei fare la pecora nera del gruppo ma ho le palle che mi girano nella stratosfera perchè dopo solo una settimana dall'acquisto lo schermo del mio ibook è già segnato dalla tastiera(spero di essermi fatto capire), manco l'acer cagoso di mio fratello ha accusato lo stesso problema...
Igor
Eubulide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:51   #10
Dinolil
Member

L'Avatar di Dinolil

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Nonostante la vecchiaia ill mio mac mi da ancora qualche soddisfazione,e pure io mi sono innamorato di mac os x.Quando in ufficio devo usare winzoz, mi viene una tristezza.....
Dinolil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 18:49   #11
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eubulide
io non vorrei fare la pecora nera del gruppo ma ho le palle che mi girano nella stratosfera perchè dopo solo una settimana dall'acquisto lo schermo del mio ibook è già segnato dalla tastiera(spero di essermi fatto capire), manco l'acer cagoso di mio fratello ha accusato lo stesso problema...
Igor
beh, dai un freno alle tue palle.. e in compenso chiama l'assistenza clienti.
Non è normale che una tastiera segni il display. E non è normale in un iBook,in un powerbook, in un acer, in un vaio, in un asus, ecc...
Old 01-10-2005, 21:33   #12
Eubulide
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
provo e ti faccio sapere..ma ho i miei dubbi che intervengano per una cosa del genere..

grazie del consiglio..
Eubulide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 22:55   #13
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da Eubulide
provo e ti faccio sapere..ma ho i miei dubbi che intervengano per una cosa del genere..

grazie del consiglio..

intervengono.. intervengono...!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 15:17   #14
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
l'unica cosa che mi da da fare è che su un portatile da 2.1 kg nonci sia spazio per le pcmcia...capisco che sia piccolo.. ma i centrino dello stessopeso ce le hanno... a me servon e vorrei comprarmi il 12"... non il 15".
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 09:48   #15
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pot
l'unica cosa che mi da da fare è che su un portatile da 2.1 kg nonci sia spazio per le pcmcia...capisco che sia piccolo.. ma i centrino dello stessopeso ce le hanno... a me servon e vorrei comprarmi il 12"... non il 15".
vero...ma devi pure considerare che con l'iBook non saprei che PCMCIA metterci, ha tutte le connessioni possibili e immaginabili per un notebook di quella fascia di prezzo.

Se vuoi connetterti a Internet via UMTS/GPRS puoi usare uno dei tanti cellulari Bluetooth, andrà benissimo.

Altre robe interessanti PCMCIA non le vedo io
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 09:53   #16
lildarlin
Member

L'Avatar di lildarlin

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Casale Monferrato
anch'io dopo lunghe riflessioni mi sono decisa e una decina di gg fa ho comprato il mio ibook su applestore (tra l'altro sono riuscita ad acquistarlo con lo sconto edu e proprio non ci speravo...). adesso sto aspettando il mio piccolino, dovrebbe arrivare questa settimana, e davvero non vedo l'ora di metterci le mani sopra!! un amico tempo fa mi aveva lasciato il suo in custodia, ed è stato da subito amore incondizionato.
mia sorella (pcista convinta) dice che mac è strutturato per chi non sa usare troppo il computer, perchè permette di non pensare, spesso la pappa è lì pronta, invece di costringerti ad impazzire per risolvere problemi.
ne deduco che windows fa male davvero, se è in grado di far dimenticare che i computer dovrebbero aiutare e velocizzare il lavoro, anzichè ostacolarlo. schiatterà d'invidia presto, e starà a guardare mentre io mi godo la mia nuova dimensione
lildarlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 10:19   #17
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da lildarlin
anch'io dopo lunghe riflessioni mi sono decisa e una decina di gg fa ho comprato il mio ibook su applestore (tra l'altro sono riuscita ad acquistarlo con lo sconto edu e proprio non ci speravo...). adesso sto aspettando il mio piccolino, dovrebbe arrivare questa settimana, e davvero non vedo l'ora di metterci le mani sopra!! un amico tempo fa mi aveva lasciato il suo in custodia, ed è stato da subito amore incondizionato.
mia sorella (pcista convinta) dice che mac è strutturato per chi non sa usare troppo il computer, perchè permette di non pensare, spesso la pappa è lì pronta, invece di costringerti ad impazzire per risolvere problemi.
ne deduco che windows fa male davvero, se è in grado di far dimenticare che i computer dovrebbero aiutare e velocizzare il lavoro, anzichè ostacolarlo. schiatterà d'invidia presto, e starà a guardare mentre io mi godo la mia nuova dimensione
Uhm... beh, non oso pensare l'invidia di tua sorella una volta che avrai il tuo iBook sempre con te. Vedrai che cambierà idea anche lei, nel frattempo fregatene e goditi l'iBook
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 10:34   #18
lildarlin
Member

L'Avatar di lildarlin

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Casale Monferrato
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Uhm... beh, non oso pensare l'invidia di tua sorella una volta che avrai il tuo iBook sempre con te. Vedrai che cambierà idea anche lei, nel frattempo fregatene e goditi l'iBook
già già...secondo me diventerà difficile e ancora più frustante essere costretta a utilizzare il pc tutti i gg in ufficio...comunque non conosco nessuno che si sia pentito della scelta. ce ne sarà motivo, no?
a proposito: amici musicisti già mac dipendenti (per ovvie ragioni) mi dicono che il corriere non li ha avvertiti prima di consegnare. Vi risulta? l'addetto di applestore mi aveva assicurato che sarei stata contattata.
lildarlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 10:34   #19
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
però, mi sento di spezzare una lancia in favore del tanto bistrattato hw dei mac...
Amo i prodotti e il design apple e ho posseduto fino ad ora un iMac g3. Purtroppo devo notare che come al solito, in mezzo a tanti bravi mac user, c'è sempre qualche esagitato che non vede l'ora di spararla grossa.
Quote:
dipende da quale case intendi, esistono molti case fatti veramente bene per pc.
Quote:
se non stringi le viti è probabile che questo accada
Quote:
eh già, infatti i sistemi mini-itx e i prossimi nano-itx sono veramente ingombranti
Quote:
Stai per caso cercando di giustificare a te stesso che sia giusto far pagare cifre alte pe hardware datatissimo? ti ricordo che esistono tanti mac user molto più critici di te (ma si sa, oramai la mela ha la capacità di stregare) che ammettono che le vga dei portatili fanno schifo, stessa cosa quella del mini, gli hd da 4k giri fanno ridere, i processori g4 sono un residuato bellico, la ram fornita di default è poca, aggiungerla in bto costa 1 rene...
Quote:
-i mac costano di più? beh, tanto per fare un esempio, provate un trackpad di un mac e provate quello di un pc da 1000euro.. non a caso spessissimo i possessori di portatili pc usano il mouse anche fuori.
i mac costano ovviamente di più, fai un confronto con un macmini o un sistema mini-itx, oppure tra un powermac e un qualsiasi desktop 64bit, non vi è confronto, i mac costano di più a parità se non ad inferiorità di prestazioni.

Ora, senza cominciare un flame, o la smettiamo di dire che il mondo x86 è brutto, cattivo, stupido, da bambini pacioccosi e cominciamo a fare confronti tra i due mondi sensati, o troverai sempre qualcuno (e stavolta ti è andata bene che non sono un pcista convinto, ma anzi un estimatore di casa apple, solo un po piu critico di te!)che ribatte colpo su colpo

Saluti
Old 04-10-2005, 12:03   #20
the_guitar_of_son
Senior Member

è meglio non cadere nel flame. Avevo scritto la risposta, ma è bene non inzozzare il forum rispondendo al solito casinaro di turno..

Ultima modifica di the_guitar_of_son : 04-10-2005 alle 12:10.
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian