|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Finalmente ibook
Dopo tante informazioni, tanti ripensamenti, oggi, durante la pausa pranzo, ho comprato l'ibook 12". Che dire, lo sto usando da venti minuti e non smetterei fino a domattina...
![]() Mi sto chiedendo come ho fatto a vivere senza MacOSX fino ad ora... ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() chi assaggia la mela rimane tentato a vita ottima scelta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Io non capisco come sia possibile che ogni persona che prova la mela dopo non torna indietro.
Chissà se windows non fosse così imposto quanta gente avrebbe un mac ![]() Vedevo i programmi del corso di informatica a giurisprudenza dove va la mia ragazza... ...non capisco come sia possibile che si considera WINDOWS come parte del programma di un corso. Diamine, è un sistema operativo! Insegnassero ad usare Linux, lo preferirei a questo punto; almeno insegnano ad usare qualcosa fruibile da tutti senza pagare (nota positiva è che parlano sia di office che di openoffice). Con questi modi di fare è normale che la gente abbia una chiusura mentale elevata!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
![]() però, mi sento di spezzare una lancia in favore del tanto bistrattato hw dei mac. Lasciate che dicano ciò che vogliono i fanatici pc. Usate un pc dopo che avete usato il vostro mac. Non è solo osx... almeno per me. A prescindere dal so del pc, non riesco a considerare superiore -un'orribile bagaglio nero di plasticaccia -idem come sopra che scricchiola e ha il monitor che "balla" e si piega.. -tutto quello spazio sprecato -un'oggetto che dovrebbe essere portatile ma non è concepito per esserlo davvero -un orrendo display che presenta dei ganci sporgenti.. su un pc da 600€ è perdonabile, ma su uno da 2000 no. -un design che dire che fa schifo è fargli un complimento. sono cose da poco? beh, io ogni tanto mi fermo 30secondi ad ammirare il mio powerbook. un pc cassone è meglio che non lo vedi. -dicano quello che vogliono i bench fatti con sistemi appena installati, deframmentati e riavviati. Nella vita reale non faccio gare di rendering e il mio pb dall'hardware tanto obsoleto teme ben pochi confronti, nella sua fascia (portatili) -i mac costano di più? beh, tanto per fare un esempio, provate un trackpad di un mac e provate quello di un pc da 1000euro.. non a caso spessissimo i possessori di portatili pc usano il mouse anche fuori. Io a volte uso il trackpad persino a casa, data la sua precisione e comodità.. mi sembro quasi un rappresentate apple, lo so, però... uno che dica che l'hw mac non fa schifo, ci vuole.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
poi anche con sta storia dei processori.. 45TB di cache L2, 1miliardo di Ghz, x86 superiore o no dei PPC.. ma basta.
Il vero problema dei mac è la ram. Ne consuma troppo e sotto il giga non lavora come si deve, a mio avviso. Ma il processore alla fine, conta più che altro quando fai rendering video e roba del genere.. Ho menu meters installato e vedo constantemente i valori di ram e processore e posso garantire che la parte sempre al limite è la ram, non il processore.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Benvenuto nel mondo Mac e complimenti per l'acquisto...
![]() ![]() Adesso goditi il nuovo arrivato e magari appena hai preso dimestichezza fai un resoconto di come ti trovi, potrebbe tornare molto utile a nuovi possibili switcher... Myname
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Grazie a tutti!
![]() Adesso sono al lavoro e qui ho a disposizione un portatile WIntel (Dell D600, WinXP Pro, Norton AV ![]() ![]() Se prima mi piaceva, adesso posso dire di essermi innamorato del mio iBook in una sola sera. ![]() A presto per un resoconto (grazie del consiglio Myname!).
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io non vorrei fare la pecora nera del gruppo ma ho le palle che mi girano nella stratosfera perchè dopo solo una settimana dall'acquisto lo schermo del mio ibook è già segnato dalla tastiera(spero di essermi fatto capire), manco l'acer cagoso di mio fratello ha accusato lo stesso problema...
Igor ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Nonostante la vecchiaia ill mio mac mi da ancora qualche soddisfazione,e pure io mi sono innamorato di mac os x.Quando in ufficio devo usare winzoz, mi viene una tristezza.....
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è normale che una tastiera segni il display. E non è normale in un iBook,in un powerbook, in un acer, in un vaio, in un asus, ecc...
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
provo e ti faccio sapere..ma ho i miei dubbi che intervengano per una cosa del genere..
grazie del consiglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
intervengono.. intervengono...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
l'unica cosa che mi da da fare è che su un portatile da 2.1 kg nonci sia spazio per le pcmcia...capisco che sia piccolo.. ma i centrino dello stessopeso ce le hanno... a me servon e vorrei comprarmi il 12"... non il 15".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Se vuoi connetterti a Internet via UMTS/GPRS puoi usare uno dei tanti cellulari Bluetooth, andrà benissimo. Altre robe interessanti PCMCIA non le vedo io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Casale Monferrato
|
anch'io dopo lunghe riflessioni mi sono decisa e una decina di gg fa ho comprato il mio ibook su applestore (tra l'altro sono riuscita ad acquistarlo con lo sconto edu e proprio non ci speravo...).
![]() ![]() mia sorella (pcista convinta) dice che mac è strutturato per chi non sa usare troppo il computer, perchè permette di non pensare, spesso la pappa è lì pronta, invece di costringerti ad impazzire per risolvere problemi. ![]() ne deduco che windows fa male davvero, se è in grado di far dimenticare che i computer dovrebbero aiutare e velocizzare il lavoro, anzichè ostacolarlo. schiatterà d'invidia presto, e starà a guardare mentre io mi godo la mia nuova dimensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Casale Monferrato
|
Quote:
a proposito: amici musicisti già mac dipendenti (per ovvie ragioni) mi dicono che il corriere non li ha avvertiti prima di consegnare. Vi risulta? l'addetto di applestore mi aveva assicurato che sarei stata contattata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ora, senza cominciare un flame, o la smettiamo di dire che il mondo x86 è brutto, cattivo, stupido, da bambini pacioccosi e cominciamo a fare confronti tra i due mondi sensati, o troverai sempre qualcuno (e stavolta ti è andata bene che non sono un pcista convinto, ma anzi un estimatore di casa apple, solo un po piu critico di te!)che ribatte colpo su colpo ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è meglio non cadere nel flame. Avevo scritto la risposta, ma è bene non inzozzare il forum rispondendo al solito casinaro di turno..
Addio. Ultima modifica di the_guitar_of_son : 04-10-2005 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.