|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problema s100+tomtom5+leadtek
Il problema è che il tomtom mi dice che non c'è alcun dispositivo gps.
Se faccio una ricerca di dispositivi BT dal palmare mi rileva il leadtek però quanto dal tomtom scelgo altro dispositivo gps mi da come opzioni le porte COM, le ho provate tutte ma niente da fare. Ho provato anche ad aggiornare il tom tom alla 5.1 Qualcuno ha dei consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il leadtek (hai il 9553 vero?) ha dei problemi di compatibilità col tomtom 5.
L'unico sistema per farlo andare che io sappia è variare mediante il software fornito sul cd del ricevitore le impostazioni NMEA. In particolare devi mettere a 0 il GSA,GSV ed RMC se non ricordo male. Dopo il tomtom dovrebbe vederlo anche se non ti visualizzerà il numero dei satelliti a cui sei connesso (infatti l'informazione sulla visualizzazione è contenuta in uno di quei tre parametri che hai messo a zero). Cmq la navigazione dovrebbe funzionare ugualmente. Fammi sapere se provi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il gps è il leadtek 9553.
Ma come faccio a collegare il mio pc su cui faccio girare il software al ricevitore leadtek? tramite il cavo di alimentazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
credo che si debba andare su Impostazioni-sistema-Impostazioni bluetouth e configurare le porte seriali com4 e com5 come attive.... poi selezioni la porta com5 dal tomtom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sul cd del ricevitore c'è la versione del software anche per pocketPC.Semplicemente lo installi come installi tutti gli altri programmi sul palmare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
stasera provo ad installare il programma sul palmare e ad configurarlo, altrimenti provo con un hard reset e a ricaricare solo le funzioni essenziali del tom tom e come ultima ipotesi cambio software! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Prova come ti ho suggerito, vedrai che funzionerà.
Se cambi software per esperienza ti dico che il viamichelin funziona perfettamente con quel tipo di ricevitore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho un qtek 8010...non so se è lo stesso con l's100
cmq non ho fatto assolutamente nulla: aggiunto il ricevitore alle periferiche BT (tramite una ricerca), avviato il BT, selezionato altro gps e zac...
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Nelle impostazioni del BT ha flaggato la porta in entrata e quella in uscita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
credo che l's100 sia diverso dall'8010...non ho avuto bisogno di impostare alcuna porta
![]() |
#13 |
Member
|
Ma tu usi tomtom mobile 5 o tomtom navigator 5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il Navigator! Ma che differenza c'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mobile...che sia questo il punto?
![]() |
#16 |
Member
|
Infatti....come pensavo! Col mobile il leadtek non ha problemi....col navigator si!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Sul sito della TomTom ho trovato che la versione mobile è compatibile solo con qtek 8080 mentre l'unica compatibile con S100 sarebbe la TomTom Navigator in versione BT che a questo punto penso differisca da quella normale!
Ma quante cavolo di versioni ha stò TomTom!!!! Poi negli shop online di TomTom software ne vendono solo uno non fanno differenze tra palmari e smrttphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
La versione mobile del tomtom è fatta apposta per i telefoni cellulari....il qtek s100 è più un palmare che un cellulare quindi ci devi far girare il navigator.
L'unica cosa è provare come ti ho suggerito.....avevo anche io quel problema (su un palm tungsten, il palmare in questo caso è ininfluente....è una questione tomtom navigator-leadtek) e dopo son riuscito a farlo andare. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
ATTENZIONE
La versione Mobile è SOLO per SmartPhone Symbian Series 60
La versione Navigator è per PPC con WM...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.