|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AIUTO!!! Mistero call of duty 2 e scheda x800 xt
Dunque..questa non la capisco..o forse dovrei???
Stasera ho installato la scheda video ATI X800 XT AIW che attendevo da giorni. Nuova e non modificata minimamente. Per il resto il mo pc ha una CPU Athlon 64 3000, alimentatore 400 w e 1024 mb di ram ddr. Per provarla mi butto subito su quel call of duty 2 che avevo abbandonato con la precedente scheda video..ansioso di godermelo al meglio. Lancio il gioco ed ignoro le impostazioni ottimali automaticamente impostate dal game, perchè mi paiono assurde (640 x 480). Voglio testare sul serio. Non ho speso 300 e passa euro per giocare come il mio amico che ha una 9600 (anzi..peggio di lui!) Setto tutto altino (1024 x 768, directx 9, antialiasing 4x, filtro trilineare, numero cadaveri elevato, ombre arrotondate, ecc). IL gioco mi parte tranquillamente e mi godo senza sbavature la grafica del primissimo capitolo bello soddisfatto. Senonchè, arrivo all'inizio del secondo ..clicco per avviare..e mi ritrovo scritte illeggibili e pixel grandi come monete da 1 centesimo..peggio di doom 1). Allego uno screen shot ridotto, opportuno..se mi riesce bene. Provo ad abbassare via via i singoli parametri..macchè..il tutto si risolve solo se forzo le directx a 7...come con la precedentee più modesta scheda video che avevo (9800). Solo che così mi ritrovo una grafica che mi ricorda call of duty 1..e non manca qualche scattino qui e là Non vi dico l'arrabbiatura. Non capisco....quale è il problema?..perchè un intero capitolo ok..e poi niente più??? Con una x800 xt!!!??? E' il gioco che non ne vuole sapere?..o il problema è nella scheda (che -ad essere sinceri - ho notato essere diventata molto calda....e piuttosto rumorosa col procedere nel gioco..con un brutto rumore di sottofondo quasi da "frittura in padella"). Qualcuno può darmi un parere?...sopratutto non vorrei danneggiare la scheda con un eventuale surriscaldamento o difetto di alimentazione. Grazie davvero a chi risponderà..non me ne intendo molto ho un po' di timore a riprendere a giocare... Fede Ultima modifica di federicom73 : 13-12-2005 alle 01:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
:-(
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Il primo consiglio che ti posso dare è quello di utilizzare gli utlimi catalyst di ati.. anche se guardando il tuo screenshot mi puzza di scheda bacata... di che marca è ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ho installato i driver scaricati ieri dal sito dell'ati...forse avrei dovuto ripulire meglio quelli vecchi? grazie della risposta. Ultima modifica di federicom73 : 13-12-2005 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
Secondo me l'unica cosa che potresti fare è provare a formattare e reistallare la scheda col sistema pulito e gli ultimi driver...
certo dai rumori che descrivi (fritto di padella ![]() ![]() ciao e in bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Apri il case o comunque fai circolare dell'aria al suo interno,sembrerebbe un problema di surriscaldamento.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
si ho provato a giocare con gun..c'è sempre in sottofondo (ho lasciato il cabinet aperto) quel rumore simile ad una padella che frigge nella stanza accanto..come un fruscio lontano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
che aunmenti il rumore con il surriscaldamento della scheda è normale (i giri della ventola aumentano automaticamente).. .ma non dovrebbe essere un rumore di frittura
![]() ![]() a prima vista sembra un problema hardware purtroppo... per togliere ogni dubbio disinstalla i driver e fai una puliziacon driver cleaner.. e anche una scansioncina con jv16 non sarebbe male... poi installa i 5.12.. se pure così non va prova con la formattazione e i test a sistema pulito... se anche così non va la scehda è rotta ![]() Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa... ma se fai andare callofd2 con le dx 7 fa la stessa cosa del tuo sceen oppure no ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
non capisco. Intendiamoci: non voglio fare il piagnucolone perchè non vedo tutto al massimo....il fatto è che mi aspettavo moooolto di più..e mi viene spontaneo pensare ad un problema...poi magari mi sbaglio ho letto su questo stesso forum di chi ha giocato benone a call of duty 2 su dx9, con una x800 pro...la mia x800 xt aiw è inferiore!!!??? vorrei provare ad installare doom 3 (che sulla confezione è segnalato come gioco partner)..e vedere come gira.. Ultima modifica di federicom73 : 13-12-2005 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Ad occhio è un problema di surriscaldamento. Il fatto che non te lo faccia in dx7 può dipendere dal fatto che la scheda non è sotto stress.
Fossi in te proverei prima un altro gioco pesantuccio, e al limite il formattone. Per tagliare la testa al toro se ne hai la possibilità prova la scheda su un altro pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
provare su un altro pc mi è ben difficile. Satsera provo a disinstallare tutti i diver..pulire bene con driver cleaner e reinstallare...poi faccio girare doom3 e/o far cry e verifico la temperatura con ati tool. Se il problema fosse quello cosa consigli? dissipatore? ventole supplementari? notare che il cabinet era aperto ierisera... c |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se in dx7 ti funziona bene ho paura che sia la vga....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Domanda idiota: se non fosse un problema si surriscaldamento o del gioco singolo, ma altro.....ehmmm è riparabile questo "altro"?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per altro intendi dire che non è originale ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
NO NO..CALMA... ![]() La scheda (almeno sulla carta..se poi mi hanno fregato non so) è originale e nuova senza alcuna modifica. Scopriamo le carte: la ho comprata su ebay ..di provenienza estera, ma presa da intermediario italiano. Sarebbe anche in garanzia..3 anni...ma immagino di dovermi rivolgere direttamente all'ati Io con quell' "altro" intendevo semplicemente dire : se il problema è uno di quelli che prospetti tu...cioè vga..scheda "bacata" ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
la tua scheda ha almeno una pipeline malfunzionante o bruciata.
Fattela cambiare. ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ma LOL... intendevo il gioco originale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di federicom73 : 13-12-2005 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
cmq per farla cambiare ho idea che tu ti debba rivolgere direttamente alla ati visto che è di importazione (ati in europa vende unicamente le schede con i marchi dei propri partner, il brand ati esiste solo in usa e canada). In bocca al lupo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.