Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 01:06   #1
federicom73
Member

Iscritto dal: Nov 2005
AIUTO!!! Mistero call of duty 2 e scheda x800 xt

Dunque..questa non la capisco..o forse dovrei???

Stasera ho installato la scheda video ATI X800 XT AIW che attendevo da giorni. Nuova e non modificata minimamente. Per il resto il mo pc ha una CPU Athlon 64 3000, alimentatore 400 w e 1024 mb di ram ddr.
Per provarla mi butto subito su quel call of duty 2 che avevo abbandonato con la precedente scheda video..ansioso di godermelo al meglio.

Lancio il gioco ed ignoro le impostazioni ottimali automaticamente impostate dal game, perchè mi paiono assurde (640 x 480).
Voglio testare sul serio. Non ho speso 300 e passa euro per giocare come il mio amico che ha una 9600 (anzi..peggio di lui!)
Setto tutto altino (1024 x 768, directx 9, antialiasing 4x, filtro trilineare, numero cadaveri elevato, ombre arrotondate, ecc).
IL gioco mi parte tranquillamente e mi godo senza sbavature la grafica del primissimo capitolo bello soddisfatto.
Senonchè, arrivo all'inizio del secondo ..clicco per avviare..e mi ritrovo scritte illeggibili e pixel grandi come monete da 1 centesimo..peggio di doom 1). Allego uno screen shot ridotto, opportuno..se mi riesce bene.
Provo ad abbassare via via i singoli parametri..macchè..il tutto si risolve solo se forzo le directx a 7...come con la precedentee più modesta scheda video che avevo (9800).
Solo che così mi ritrovo una grafica che mi ricorda call of duty 1..e non manca qualche scattino qui e là
Non vi dico l'arrabbiatura.
Non capisco....quale è il problema?..perchè un intero capitolo ok..e poi niente più??? Con una x800 xt!!!???

E' il gioco che non ne vuole sapere?..o il problema è nella scheda (che -ad essere sinceri - ho notato essere diventata molto calda....e piuttosto rumorosa col procedere nel gioco..con un brutto rumore di sottofondo quasi da "frittura in padella").
Qualcuno può darmi un parere?...sopratutto non vorrei danneggiare la scheda con un eventuale surriscaldamento o difetto di alimentazione.
Grazie davvero a chi risponderà..non me ne intendo molto ho un po' di timore a riprendere a giocare...
Fede
Immagini allegate
File Type: jpg shot0005.jpg (22.8 KB, 202 visite)

Ultima modifica di federicom73 : 13-12-2005 alle 01:30.
federicom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 09:29   #2
federicom73
Member

:-(

UP
Old 13-12-2005, 09:36   #3
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Il primo consiglio che ti posso dare è quello di utilizzare gli utlimi catalyst di ati.. anche se guardando il tuo screenshot mi puzza di scheda bacata... di che marca è ?
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 09:41   #4
federicom73
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Il primo consiglio che ti posso dare è quello di utilizzare gli utlimi catalyst di ati.. anche se guardando il tuo screenshot mi puzza di scheda bacata... di che marca è ?
è una ati pura presa online..non ci sono altre marche sulla confezione...tipo sapphire.
Ho installato i driver scaricati ieri dal sito dell'ati...forse avrei dovuto ripulire meglio quelli vecchi?
grazie della risposta.
Immagini allegate
File Type: jpg Box.jpg (22.6 KB, 106 visite)

Ultima modifica di federicom73 : 13-12-2005 alle 09:45.
Old 13-12-2005, 09:55   #5
gelindo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
Secondo me l'unica cosa che potresti fare è provare a formattare e reistallare la scheda col sistema pulito e gli ultimi driver...
certo dai rumori che descrivi (fritto di padella ) sembrerebbe la scheda danneggiata...hai provato a stressarla anche con altri giochi e/o 3dmark? fa lo stesso rumore?

ciao e in bocca al lupo!
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 09:57   #6
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Apri il case o comunque fai circolare dell'aria al suo interno,sembrerebbe un problema di surriscaldamento.
Old 13-12-2005, 09:59   #7
federicom73
Member

Quote:
Originariamente inviato da gelindo
Secondo me l'unica cosa che potresti fare è provare a formattare e reistallare la scheda col sistema pulito e gli ultimi driver...
certo dai rumori che descrivi (fritto di padella ) sembrerebbe la scheda danneggiata...hai provato a stressarla anche con altri giochi e/o 3dmark? fa lo stesso rumore?

ciao e in bocca al lupo!

si ho provato a giocare con gun..c'è sempre in sottofondo (ho lasciato il cabinet aperto) quel rumore simile ad una padella che frigge nella stanza accanto..come un fruscio lontano
Old 13-12-2005, 10:11   #8
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
che aunmenti il rumore con il surriscaldamento della scheda è normale (i giri della ventola aumentano automaticamente).. .ma non dovrebbe essere un rumore di frittura ...

a prima vista sembra un problema hardware purtroppo...
per togliere ogni dubbio disinstalla i driver e fai una puliziacon driver cleaner.. e anche una scansioncina con jv16 non sarebbe male... poi installa i 5.12.. se pure così non va prova con la formattazione e i test a sistema pulito...
se anche così non va la scehda è rotta

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 10:16   #9
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

scusa... ma se fai andare callofd2 con le dx 7 fa la stessa cosa del tuo sceen oppure no ??
Old 13-12-2005, 10:21   #10
federicom73
Member

Quote:
scusa... ma se fai andare callofd2 con le dx 7 fa la stessa cosa del tuo sceen oppure no ??
No..se faccio andare con le direct x 7..il gioco parte....con una grafica che però mi pare decisamente inferiore (mi ricorda call of duty 1) e cmq con qualche scattino (a 1024 x 768).

non capisco.

Intendiamoci: non voglio fare il piagnucolone perchè non vedo tutto al massimo....il fatto è che mi aspettavo moooolto di più..e mi viene spontaneo pensare ad un problema...poi magari mi sbaglio

ho letto su questo stesso forum di chi ha giocato benone a call of duty 2 su dx9, con una x800 pro...la mia x800 xt aiw è inferiore!!!???

vorrei provare ad installare doom 3 (che sulla confezione è segnalato come gioco partner)..e vedere come gira..

Ultima modifica di federicom73 : 13-12-2005 alle 10:30.
Old 13-12-2005, 11:19   #11
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Ad occhio è un problema di surriscaldamento. Il fatto che non te lo faccia in dx7 può dipendere dal fatto che la scheda non è sotto stress.
Fossi in te proverei prima un altro gioco pesantuccio, e al limite il formattone. Per tagliare la testa al toro se ne hai la possibilità prova la scheda su un altro pc.
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 11:37   #12
federicom73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Com4
Ad occhio è un problema di surriscaldamento. Il fatto che non te lo faccia in dx7 può dipendere dal fatto che la scheda non è sotto stress.
Fossi in te proverei prima un altro gioco pesantuccio, e al limite il formattone. Per tagliare la testa al toro se ne hai la possibilità prova la scheda su un altro pc.
Ciao grazie della risposta.
provare su un altro pc mi è ben difficile.
Satsera provo a disinstallare tutti i diver..pulire bene con driver cleaner e reinstallare...poi faccio girare doom3 e/o far cry e verifico la temperatura con ati tool.

Se il problema fosse quello cosa consigli? dissipatore? ventole supplementari?
notare che il cabinet era aperto ierisera...

c
Old 13-12-2005, 11:45   #13
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

se in dx7 ti funziona bene ho paura che sia la vga....
Old 13-12-2005, 12:10   #14
federicom73
Member

Quote:
se in dx7 ti funziona bene ho paura che sia la vga....
Io farò tutte le verifiche possibili.
Domanda idiota: se non fosse un problema si surriscaldamento o del gioco singolo, ma altro.....ehmmm è riparabile questo "altro"?!
Old 13-12-2005, 12:14   #15
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

per altro intendi dire che non è originale ? ai ai ai ..... bho penso di si.
Old 13-12-2005, 12:34   #16
federicom73
Member

Quote:
per altro intendi dire che non è originale ? ai ai ai ..... bho penso di si.

NO NO..CALMA... c'è un fraintendimento.
La scheda (almeno sulla carta..se poi mi hanno fregato non so) è originale e nuova senza alcuna modifica.
Scopriamo le carte: la ho comprata su ebay ..di provenienza estera, ma presa da intermediario italiano.
Sarebbe anche in garanzia..3 anni...ma immagino di dovermi rivolgere direttamente all'ati

Io con quell' "altro" intendevo semplicemente dire : se il problema è uno di quelli che prospetti tu...cioè vga..scheda "bacata" ecc...
Old 13-12-2005, 12:58   #17
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
la tua scheda ha almeno una pipeline malfunzionante o bruciata.
Fattela cambiare.
ciao
Old 13-12-2005, 13:09   #18
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Originariamente inviato da federicom73
NO NO..CALMA... c'è un fraintendimento.
La scheda (almeno sulla carta..se poi mi hanno fregato non so) è originale e nuova senza alcuna modifica.

ma LOL... intendevo il gioco originale...
Old 13-12-2005, 13:25   #19
federicom73
Member

Quote:
ma LOL... intendevo il gioco originale...
ah....il gioco..... ....ehmmm...parlando di riparazioni mi riferivo alla scheda..non ci siamo capiti.

Ultima modifica di federicom73 : 13-12-2005 alle 13:30.
Old 13-12-2005, 15:08   #20
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
la tua scheda ha almeno una pipeline malfunzionante o bruciata.
Fattela cambiare.
ciao
amen...

cmq per farla cambiare ho idea che tu ti debba rivolgere direttamente alla ati visto che è di importazione (ati in europa vende unicamente le schede con i marchi dei propri partner, il brand ati esiste solo in usa e canada). In bocca al lupo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian