Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 11:41   #1
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
consiglio gioco PS2: GOW o RE4?

Ciao a tutti, dopo l'ottimo DMC3, rovinato solo dalla telecamera di gioco che fa i primi piani quanto ci vorrebbe un campo lungo e in pratica ci si trova spesso a sparare al nulla, vorrei acquistare un altro gioco d'azione.
Sono indeciso fra God of War e Resident Evil 4 ma ho delle perplessità.

Per quanto riguarda GOW, mi spaventa la componente platform del gioco, tanto per intenderci saltare da un posto all altro arrivare in cima e (regolarmente ) cadere per iniziare tutto da capo, lo trovo la cosa piu' frustrante di tutto l'universo ( ho ancora gli incubi se ripenso alla stanza dei cubi rotanti di DMC3 ).Quindi vorrei sapere se la componente platform è costante e impegnativa o sporadica e facile facile.

Su REV4, non ho avuto modo di provare la Demo ma ho letto che qualcuno ha criticato la telecamera di gioco nel senso che spesso ci si trova col personaggio statico nell angolo a sinistra circondato da nemici senza possibilità di strafe.

Sapete consigliarmi al riguardo?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:44   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Ciao a tutti, dopo l'ottimo DMC3, rovinato solo dalla telecamera di gioco che fa i primi piani quanto ci vorrebbe un campo lungo e in pratica ci si trova spesso a sparare al nulla, vorrei acquistare un altro gioco d'azione.

Per quanto riguarda GOW, mi spaventa la componente platform del gioco, tanto per intenderci saltare da un posto all altro arrivare in cima e (regolarmente ) cadere per iniziare tutto da capo, lo trovo la cosa piu' frustrante di tutto l'universo ( ho ancora gli incubi se ripenso alla stanza dei cubi rotanti di DMC3 ).Quindi vorrei sapere se la componente platform è costante e impegnativa o sporadica e facile facile.

Su REV4, non ho avuto modo di provare la Demo ma ho letto che qualcuno ha criticato la telecamera di gioco nel senso che spesso ci si trova col personaggio statico nell angolo a sinistra circondato da nemici senza possibilità di strafe.

non gioco niente che abbia delle piattaform,pero' quando vedevo mio fratello giocare a gow rimanevo cosi'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:47   #3
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
RE4 assolutamente (anche se è meno action di GOW)
Old 20-12-2005, 12:00   #4
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:

gow lo devo ancora prendere re4 ce l'ho su gamecube (che è molto + bello della vers. x ps2 ) cmq vai su re4, il miglior gioco di questa gen. un capolavoro !!
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:04   #5
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
gow lo devo ancora prendere re4 ce l'ho su gamecube (che è molto + bello della vers. x ps2 ) cmq vai su re4, il miglior gioco di questa gen. un capolavoro !!
Il Cubo lo volevo prendere solo per godermi RE4 in tutto il suo splendore, cmq la PS2 per l'hardware che ha e pur non supportando praticamente nessun effetto grafico fa miracoli.
Per quanto riguarda i controlli di gioco e soprattutto i movimenti RE4 è un gioco valido o ci sono delle pecche?

P.S. ho visto il tuo sito, potresti aprire un MUSEO DELLE CONSOLES con tutta la roba che hai
Ciao.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 20-12-2005, 12:53   #6
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Il Cubo lo volevo prendere solo per godermi RE4 in tutto il suo splendore, cmq la PS2 per l'hardware che ha e pur non supportando praticamente nessun effetto grafico fa miracoli.
Per quanto riguarda i controlli di gioco e soprattutto i movimenti RE4 è un gioco valido o ci sono delle pecche?

P.S. ho visto il tuo sito, potresti aprire un MUSEO DELLE CONSOLES con tutta la roba che hai
Ciao.
e c'è gente che ne ha di più di lui,tipo un mio vecchio amico delle scuola media(studiavamo sempre assieme),all'epoca aveva TUTTI i giochi del megadrive (quelli con la cartuccia) appena uscivano li comprava,e tutti o quasi i giochi del NES,CENTINAIA,pensate per il nes aveva un apparecchio grande 1metro per mezzo metro in cui erano alloggiate 24 cartuccie e lui quando accendeva il nes appariva un menu dove sceglieva la cartuccia che voleva usare tra quelle 24(ovviamente si potevano cambiare),una cosa mai vista da nessun altra parte ...
Ora non so cosa abbia ,non lo vedo da parecchio,ma sono sicuro che avrà continuato a collezionare giochi.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 12:54   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
RE

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:00   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
e c'è gente che ne ha di più di lui,tipo un mio vecchio amico delle scuola media(studiavamo sempre assieme),all'epoca aveva TUTTI i giochi del megadrive (quelli con la cartuccia) appena uscivano li comprava,e tutti o quasi i giochi del NES,CENTINAIA,pensate per il nes aveva un apparecchio grande 1metro per mezzo metro in cui erano alloggiate 24 cartuccie e lui quando accendeva il nes appariva un menu dove sceglieva la cartuccia che voleva usare tra quelle 24(ovviamente si potevano cambiare),una cosa mai vista da nessun altra parte ...
Ora non so cosa abbia ,non lo vedo da parecchio,ma sono sicuro che avrà continuato a collezionare giochi.
ehm..... dicevi?

non sono io e non lo conosco,ho trovato la foto e l'ho postata,non so neanche se sia old o meno
Old 20-12-2005, 13:03   #9
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ehm..... dicevi?
[img]non sono io e non lo conosco,ho trovato la foto e l'ho postata,non so neanche se sia old o meno
Più che altro penso sia un semi-fake, visto che ha copie triple e quadruple degli stessi giochi Probabilmente ha riunito i suoi giochi e quelli dei suoi amici per fare un po' lo sborone con sta foto
Old 20-12-2005, 13:06   #10
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Più che altro penso sia un semi-fake, visto che ha copie triple e quadruple degli stessi giochi Probabilmente ha riunito i suoi giochi e quelli dei suoi amici per fare un po' lo sborone con sta foto
probabile,pero ' se ci fai caso ha 4 copie di halo2 una diversa dall'altra,e leggevo da qualche parte che tanti giochi li ha comprati doppi,uno per giocarci e uno tenuto incellophanato per collezione.resta il fatto che e' malato anche se se li e' fatti prestare per sboronare
Old 20-12-2005, 13:10   #11
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
probabile,pero ' se ci fai caso ha 4 copie di halo2 una diversa dall'altra,e leggevo da qualche parte che tanti giochi li ha comprati doppi,uno per giocarci e uno tenuto incellophanato per collezione.resta il fatto che e' malato anche se se li e' fatti prestare per sboronare
Non vorrei dire una boiata, ma la foto dovrebbe essere stata fatta col flash, e non vedo riflessi di cellophane in nessun gioco, ergo potrebbero essere tutti già scartati. L'ipotesi del collezionista salterebbe...

In ogni caso, sì, è malato.
Old 20-12-2005, 13:13   #12
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Città: napoli
Quote:
oltre ke malato è fottutamente rikko!!!!
Old 20-12-2005, 13:15   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da dantess
oltre ke malato è fottutamente rikko!!!!
e fottutamente rincoglionito.... quanti di quei giochi ha giocato veramente? nessuno,ha passato il suo tempo a scartarli e provarli per vedere com'erano
Old 20-12-2005, 13:22   #14
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Città: napoli
Quote:
e fottutamente rincoglionito.... quanti di quei giochi ha giocato veramente? nessuno,ha passato il suo tempo a scartarli e provarli per vedere com'erano
be se non ha un cazzo da fare li avrà anke finiti in modalità facile
Old 20-12-2005, 13:32   #15
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Personalmente ti consiglierei GOW, per i seguenti motivi:

- non è un porting come RE4 (peraltro eseguito benissimo), è un gioco "nativo" PS2 e ne sfrutta appieno le potenzialità (faccio fatica a ricordare un altro gioco PS2 con tale pulizia grafica)

- è bellissimo, io non l'ho ancora finito ma per ora non ho incontrato alcun punto talmente "platform intensive" da risultare frustrante (anche perché i checkpoints sono talmente frequenti da ridurre al minimo il rischio di frustrazione).

- per quello che può valere, IGN l'ha appena nominato gioco PS2 dell'anno

Ovviamente anche RE4 va assolutamente giocato prima o poi, ma secondo me GOW è più "imperdibile"
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:35   #16
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:

Ciao.
ma il mio sito non l' aggiorna da una vita(non sono capace ), ne mancano MOLTISSIMI
Old 20-12-2005, 13:38   #17
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
ehm..... dicevi?

non sono io e non lo conosco,ho trovato la foto e l'ho postata,non so neanche se sia old o meno
INCREDIBILE !!!!ma quanto caxxo è ricco sto tipo ????? cmq che faccia da pirla e che gesto simpatico che fa!!
dovrebbe essere un americano dato che i giochi x ps2 son tutti usa non penso che sia un fake, come si potrebbe fare ?? magari è andato in un eb-games a fare la foto !!
Old 20-12-2005, 13:54   #18
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
a casa ho una libreria così piena di film dvd.
però non ho speso una lira visto che sono tutti film presi dalla mia ragazza che li riceve in omaggio come distributore di film appunto.
Se il ragazzo avesse un papà in microsoft italia magari si capirebbe meglio la cosa.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:31   #19
mauriz83
Bannato

[OT]

Quote:
ehm..... dicevi?
http://img248.imageshack.us/img248/8...yass5xh6dc.jpg

che faccia...in ogni caso erano molti di più di quella foto,tipo 1-2 bauli pieni più una intera parete a libreria...cmq sto tipo,il mio amico,collezionava anche gli swatch,gli orologi non so se avete presente,all'epoca aveva intere collezioni di 5-6 annate compresi quelli da collezione da 3milioni l'uno,(so per certo che ha smesso di comprare orologi,smise al primo liceo quando ancora ci frequentavamo).Il padre di questo qui invece è un mega appassionato di fotografia,infatti ha un infinità di macchine tra cui non so quante d'epoca.Vabbe dire che erano ricchi sfondati era poco,peccato che è stato sfortunato in altri campi....non si può avere tutto dalla vita.

piccolo PS:in mansarda aveva 3 flipper immensi,tipo quelli delle sale giochi,quante partite mi sono fatto,spettacolari !quanti bei ricordi che ho di quegli anni
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:08   #20
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
che faccia...in ogni caso erano molti di più di quella foto,tipo 1-2 bauli pieni più una intera parete a libreria...cmq sto tipo,il mio amico,collezionava anche gli swatch,gli orologi non so se avete presente,all'epoca aveva intere collezioni di 5-6 annate compresi quelli da collezione da 3milioni l'uno,(so per certo che ha smesso di comprare orologi,smise al primo liceo quando ancora ci frequentavamo).Il padre di questo qui invece è un mega appassionato di fotografia,infatti ha un infinità di macchine tra cui non so quante d'epoca.Vabbe dire che erano ricchi sfondati era poco,peccato che è stato sfortunato in altri campi....non si può avere tutto dalla vita.

piccolo PS:in mansarda aveva 3 flipper immensi,tipo quelli delle sale giochi,quante partite mi sono fatto,spettacolari !quanti bei ricordi che ho di quegli anni
Ma chi era il figlio di zio Bill?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian