|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Ubuntu:come disintallare i driver ati
ciao
Da un po sto provando ubuntu e ho installato i driver ati con l'installer di ati però non funziona il direct rendering:[Message] Kernel Module : Trying to install a precompiled kernel module. [Message] Kernel Module : Precompiled kernel module version mismatched. [Error] Kernel Module : No kernel module build environment - please consult readme. Sembra che ci sia una incongruenza sul kernel installato e il kernel-source; io ho il kernel 2.6.12-10 e il source è il 2.6.12-??. Comunque come faccio a disintallare questi driver? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
Che vga hai? Stai usando la distro x86_64 (per 64bit x intenderci)??
Se sì ti consiglio vivamente di disinstallare e mettere qlla 32bit...i drivers non sono ancora perfezionati e devi rinunciare al direct rendering (qsta è stata la mia esperienza). Se hai la versione 32 bit invece, io ho personalmente installato i drivers dei repositories con una X600XT pci express con la seguente procedura: 1. installa i pacchetti xorg-driver-fglrx e fglrx-control 2. lancia i comandi Codice:
echo fglrx | sudo tee -a /etc/modules sudo sed -i -e 's/"ati"/"fglrx"/' /etc/X11/xorg.conf questo è un metodo molto semplice, veloce ed efficace. Ti sconsiglio l'installazione dei pacchetti precompilati ati. Vito ![]() [edit] non è che hai semplicemente bisogno di sudo apt-get install build-essentials ![]()
Si può vincere una guerra in due...o forse anche da solo. Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino, ma è più difficile cambiare un'idea! Ultima modifica di mapomapo : 11-12-2005 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No ho un sistema a 32 bit.
Io volevo sapere come eliminare dal mio sistema ogni traccia dei driver installati con l'installer di ati. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
hmmmm qui non so aiutarti allora...pensavo di aiutarti con un semi tutorial..ciauz!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.