Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 15:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ice_index.html

Syncronize Backup è un software che permette di gestire salvataggi, sincronizzazioni e copie di sicurezza in modo intuitivo ed estremamente semplice. Questa utility è sviluppata da una software house tutta italiana

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:12   #2
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
"riteniamo infatti che l'impossibilità di poter comprimere il backup realizzando un'unico archivio sia una mancanza abbastanza grave"

Io non sono affatto d'accordo!
In ufficio per esempio abbiamo preso 2 dischi esterni USB da 120 GB e con un programmino basato su XCOPY (per chi non lo conosce è un comando di windows..) possiamo tenere copia di tutto l'archivio. La prima volta ci mette un po' a fare l'intera copia, poi va solo ad aggiornare i file modificati..
Poi un batch VBS per "sincronizzare" le copie e rendere identici gli archivi, togliendo le cartelle eliminate delle quali xcopy "non si accorge" e non elimina dal backup..

Il vantaggio nel ns caso, come nel software analizzato, e in questo non sono d'accordo con la Redazione, è che se devo cercare un singolo file/cartella non devo scompattare niente!
La ricerca è immediata!

Se avesse la funzione di compattare che senso avrebbe??

C'è già l'NTbackup su NT/2000/XP che fa egregiamente il suo lavoro e anzi salva molte più informazioni del software del Vs. articolo..

Saluti e buon lavoro

Ultima modifica di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum : 12-03-2004 alle 16:17.
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:30   #3
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
concordo, ma con xcopy non ti cancella ovviamente i file che gai tolto, invece con questo programmino (35 euro) si!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:52   #4
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User

Iscritto dal: Jan 2002
Mi pare molto uguale, questa recensione, a quella uscita due giorni fa su wintriks...
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:22   #5
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

"concordo, ma con xcopy non ti cancella ovviamente i file che gai tolto, invece con questo programmino (35 euro) si!"

Se leggi bene cosa ho scritto:
"Poi un batch VBS per "sincronizzare" le copie e rendere identici gli archivi, togliendo le cartelle eliminate delle quali xcopy "non si accorge" e non elimina dal backup.."

Toglie le cartelle e i files.. ed è GRATIS!
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:23   #6
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

E' un po' lungo ma la parte finale è così:

Public Sub CheckFile(objFolder, pathCheck1, pathcheck2)
Dim myFile
For Each myFile In objFolder.files

If Not (MyFso.FileExists(pathcheck2 & "\" & Right(myFile.Path, Len(myFile.Path) - Len(pathCheck1)))) Then

' If (clng(date())-clng(myFile.DateLastModified)) > 30 Then
logFile.WriteLine myFile.Path & " " & Now()
myFile.Delete
' End If
End If
Next
End Sub

"Mi pare molto uguale, questa recensione, a quella uscita due giorni fa su wintriks... "

Infatti...
Old 12-03-2004, 21:48   #7
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
mi pare che a livello di conclusioni vi siano delle differenze, ad esempio la recensione citata non fa riferimento alla mancanza di una funzionalità per comprimere o per masterizzare.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 21:52   #8
Fabio Boneschi
Senior Member

volendo però realizzare un backup "storico" ad esempio su dvd... il sw in questione non permette una sufficiente flessibilità. per alcuni usi la possibilità di realizzare un "archivio£ che contiene tutti i file da scompattare ..credo sia innegabile.
ovviamente sono carenze (o preferenze..) a cui si trova rimedio senza particolari difficoltà.
Old 13-03-2004, 00:49   #9
luposol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
qualcuno saprebbe indicarmi un software a basso costo (qualche decina di euro o freeware) che mi permette di salvare solo alcune cartelle come questo (su zip750) ma che comprime anche? Il bakup di windows infatti non mi comprime abbastanza e attualmente utilizzo wincommander, ma però permette di salvare solo una selezione di cartelle alla volta (vicine tra di loro) e cos'ì devo sempre aspettare la fine di ogni salvataggio. Per me se questo programma compattasse sarebbe stupendo. AVendo problemi di spazio, e non dovendo scompattare tutti i giorni ciò che salvo, mi farebbe molto comodo questa funzionalità. D'altronde non penso che tutti abbiano dei volumi infiniti in cui salvare e sia un problema scompattare un backup, a meno che non lo si usi sempre il giorno dopo. Grazie e spero di non essere in OT
luposol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 09:14   #10
Registered User

Quote:
difficile dire che una cosa è tonda quando in realtà è quadrata! la parte descrittiva non può che essere simile..i menu e le funzionalità sono quelle.
mi pare che a livello di conclusioni vi siano delle differenze, ad esempio la recensione citata non fa riferimento alla mancanza di una funzionalità per comprimere o per masterizzare.
Si però capisci che è quantomeno strano leggere "quasi" la stessa cosa a due giorni di distanza. Non son qu per inquisire nessuno ma è, penso, naturale avere questa reazione.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 14:35   #11
Fabio Boneschi
Senior Member

lo sviluppatore di questo software ci ha contattato per mail segnalandoci il prodotto. ritenendolo interessante, ho scritto la recensione. Molto probabilmente la stessa email è stata inviata anche all'altra redazione.
Old 13-03-2004, 16:10   #12
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi
volendo però realizzare un backup "storico" ad esempio su dvd... il sw in questione non permette una sufficiente flessibilità. per alcuni usi la possibilità di realizzare un "archivio£ che contiene tutti i file da scompattare ..credo sia innegabile.
ovviamente sono carenze (o preferenze..) a cui si trova rimedio senza particolari difficoltà.

Se leggi bene quello che ho scritto sopra, se avesse quella funzione che voi ritenete "fondamentale", sarebbe la fotocopia di un programma praticamente "gratuito" compreso in windows (cioé NT Backup)...

La mia posizione è che quello che voi ritenete un difetto è in realtà un grande vantaggio... tutto qua!
Old 14-03-2004, 11:18   #13
Registered User

Quote:
lo sviluppatore di questo software ci ha contattato per mail segnalandoci il prodotto. ritenendolo interessante, ho scritto la recensione. Molto probabilmente la stessa email è stata inviata anche all'altra redazione.
Ok!
Old 15-03-2004, 07:53   #14
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
x luposol

ciao, sto usando il polderbackup, che trovi qui:
http://www.xs4all.nl/~philippo/PolderBackup.htm
io lo uso con win 98, mi sembra che con xp però non riesca a fare l'incrementale... in + ha vari livelli di compressione
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 08:11   #15
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Recensione

Confermo i sospetti del Boneschi: anche nella mia Redazione era arrivata la segnalazione tempo fa... peccato che noi non curiamo test software.
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 08:47   #16
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Provato Cobian backup?
E' pure gratis!!!
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:06   #17
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
vorrie un software che faccia sincronizzazione fra due cartelle (origine e backup), ma che permetta anche di eseguire contemporaneamente piu' di una task (sincronizzazione multipla di cartelle diverse)
io al momento sto usando FILESYNC, che e' molto semplice da usare, ma sebbene permetta di vedere i fie di origine e destinazione, non permette di di fare piu' di una task alla volta. Che mi consigliate?
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 13:53   #18
alaxa
Member

L'Avatar di alaxa

Iscritto dal: Jul 1999
x luposol

Io uso Cobian Backup da un bel pezzo e per ora ne sono soddisfatto. Permette di effettuare backup incrementale, comprimere i file e altre cosine carine. Certo, ha alcune lacune che pero' ho visto colmate solo in quei grandi software commerciali (es: la possibilita' di fare backup dei file aperti)

In quanto al software in questione, francamente non ci trovo niente di cosi' eccitante per cui valga una recensione su un sito come hwupgrade..
:-)
alaxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 14:34   #19
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

Ma dimmi una cosa.. Questo Cobian Backup permette di fare una copia dei file SENZA comprimere i dati?

Anche perchè (e finora nessuno ne ha parlato) per le realtà aziendali torna molto comodo questo tipo di backup non compresso, poichè il decreto sulla privacy 196/2003 prevede che l'azienda debba verificare se la procedura del ripristino del backup funziona..

Ora, utilizzando un software che non comprime i dati ma fa solo un'esatta copia della struttura delle directory e dei files in esse contenuti la dimostrazione e la verifica della procedura di ripristino diventano praticamente inutili!
Old 15-03-2004, 23:47   #20
luposol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Grazie ad mattego, alaxa e metrino per la dritta su altri software, li proverò
luposol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian