|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[HWU Salute] Bere tanta acqua fa bene?
come da titolo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Si, se fa fare tanta "plin plin"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sicuro.
Il nostro corpo è composto da un buon 60% di acqua e bere tanto assicura un buon riciclo quindi il giusto funzionamento dei reni. Per le donne aiuta ad evitare la cellullite e le adiposità varie e sgonfia lo stomaco. Una persona dovrebbe berne almeno due litri lontano dai pasti e a piccoli sorsi.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Dipende.
A vent'anni mi ero prefissa anche io l'obiettivo dei due litri. Non sono mai riuscita ad arrivare oltre il mezzo litro al giorno, perchè soffro di reflussi. Non credo che faccia bene in assoluto, ci sono casi e casi. EDIT: consideriamo inoltre chi soffre di ritenzione idrica, chi non digerisce l'acqua (si, esiste anche questo!). Non è detto che l'acqua riesca a pulire come ci si aspetta. Ultima modifica di Gemma : 24-06-2004 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
hai aperto un 3d simile al mio...autobannati!
![]() cmq consigliano dai 2 ai 3 litrozzi di acqua al giorno... altro che "plin" "plin"......"sguassshhhhhhhh!!!"... ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 24-06-2004 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() credo che più che dell'utilità dell'acqua si possa parlare della necessità di introdurre liquidi in maniera importante. Chi, come me, con l'acqua ha problemi, può ovviare in maniera ottimale con tisane, thè verde o isotonici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
![]() Non capisco la differenza, non è che togli qualcosa all'acqua o ne neutralizzi degli elementi, ma ci aggiungi altre sostanze... Non capisco come possa essere diverso per te bere acqua o thè... Spiegamelo che mi interessa...
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Ho parlato di thè verde perchè quello nero ha la teina che ha anche altri effetti e oltre una certa quantità riulta nocivo per il sonno. Gli isotonici, allo stesso modo, hanno una concentrazione salina più bassa e sono più facilmente "smaltibili" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ne bevo tantissima ma ho sentito dire che se si beve eccessivamente non fa bene perche´i reni vanno sotto sforzo... e´vero??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
mi chiedevo...
... e nel caso uno "smaltisse" molti liquidi pur non assumendo (all' apparenza) così tanta acqua?
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
![]() io sto in media sui 2,5 lt al giorno, durante l'anno (senza contare i liquidi introdotti con il cibo, specie frutta e verdura). Durante l'estate invece vado anche a 4 lt al giorno (1 lt tra colazione e pranzo, 2 lt durante le ore d'ufficio - 4 bottigliette da 0,50, 1 lt a sera). SONO SEMPRE AL CESSO !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: mi chiedevo...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e i benefici che comporta? la pelle ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.