Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2005, 21:35   #1
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Denuncia per truffa da utente del forum

Vorrei sapere come agire per sporgere denuncia ad un utente del forum.

Ho effettuato un pagamento di 25 € il giorno 10-10-2005 ad oggi non ho ricevuto nulla, fate voi il conto.

Sono stato anche fin troppo disponibile

Inoltre dato che le minacce non sembrano fargli ne caldo ne freddo vediamo se mettendole in pratica cambia qualcosa.....

La cifra è così piccola da non credere che qualcuno possa tentare di fregare il suo prossimo ma è questa la realtà, trattare l'acquirente come se non esistesse come se fosse l'ultimo dei suoi pensieri magari sperando che alla fine possa lasciar perdere e dimenticarsi

E' il mio primo acquisto sul mercatino e a questo punto penso che sarà anche l'ultimo vista la bella vicenda
Old 02-12-2005, 21:38   #2
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
dimostrare la truffa per queste transazioni telematiche su mercatini è molto difficile, per esperienza posso dirti che nel 90% dei casi anche se vai dai carabinieri si finisce con una archiviazione.
opposing è offline  
Old 02-12-2005, 21:40   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
devi informare i mod
Old 02-12-2005, 21:41   #4
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da opposing
dimostrare la truffa per queste transazioni telematiche su mercatini è molto difficile, per esperienza posso dirti che nel 90% dei casi anche se vai dai carabinieri si finisce con una archiviazione.
Per me non finirebbe...
Old 02-12-2005, 21:42   #5
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
devi informare i mod
Oltre a sollecitare inutilmente l'utente, fino adesso non sono serviti a nulla.
Old 02-12-2005, 21:56   #6
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
mi dispiace...che ti sia successo.

Io ho comprato pochissimo sul mercatino....Ma venduto tanto.
Ti assicuro che ho sempre tenuto fede agli accordi e le cose vendute da me sono sempre andate via in ottime condizioni.

Questo e per dirti...che molti qui sono onesti, non chiudere le porte a tutti gli altri,perdendo magari qualche bella occasione, per colpa di un disgraziato.

ps
anche se fossero €5 mi INCAZZEREI DI BRUTTO.
borserg è offline  
Old 02-12-2005, 22:08   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Oltre a sollecitare inutilmente l'utente, fino adesso non sono serviti a nulla.
beh i mod possono sospendere l'utente,altro non possono.Ho letto che qualcun altro ha avuto problemi(io finora no,per fortuna) e sembra che legalmente non si può fare nulla.Oltretutto per 25€.Magari fai il nome,casomai tirasse qualche pacco ad altri.
Old 02-12-2005, 22:41   #8
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
...E' il mio primo acquisto sul mercatino e a questo punto penso che sarà anche l'ultimo vista la bella vicenda
IMHO il raginamento è sbagliato, qui si fanno tanti "piccoli affari" ed è pieno di persone oneste.
Ovviamente contatta i Mod.
Il venditore è sparito, non risponde o cosa?
ezio79 è offline  
Old 02-12-2005, 23:49   #9
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da borserg
mi dispiace...che ti sia successo.

Io ho comprato pochissimo sul mercatino....Ma venduto tanto.
Ti assicuro che ho sempre tenuto fede agli accordi e le cose vendute da me sono sempre andate via in ottime condizioni.

Questo e per dirti...che molti qui sono onesti, non chiudere le porte a tutti gli altri,perdendo magari qualche bella occasione, per colpa di un disgraziato.

ps
anche se fossero €5 mi INCAZZEREI DI BRUTTO.

Lo so, ho avuto la sfiga di beccare uno poco serio.
Old 02-12-2005, 23:52   #10
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
IMHO il raginamento è sbagliato, qui si fanno tanti "piccoli affari" ed è pieno di persone oneste.
Ovviamente contatta i Mod.
Il venditore è sparito, non risponde o cosa?

Il venditore continua a prendere tempo e a inventare scuse.

E poi è strano che se le poste ti perdono il pacco tu che hai perso la merce non tenti di fare nessuna protesta.

La cosa più bello però sono i codici track inventati, se il pacco fosse stato almeno accettato dovrebbe comparire dove si trova o mi sbaglio?
Old 03-12-2005, 00:02   #11
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Il venditore continua a prendere tempo e a inventare scuse.

E poi è strano che se le poste ti perdono il pacco tu che hai perso la merce non tenti di fare nessuna protesta.

La cosa più bello però sono i codici track inventati, se il pacco fosse stato almeno accettato dovrebbe comparire dove si trova o mi sbaglio?
Se il venditore è raggiungibile chiedigli di restituirTi il denaro.

Purtroppo a volte le poste non curano il tracking, è assurdo, ma capita.
COmunque fatti mandare l'immagine della ricevuta di spedizione e se ha più di una settimana chiedigli di denunciare lo smarrimento del pacco ed avviare le pratiche per il rimborso
ezio79 è offline  
Old 03-12-2005, 00:21   #12
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
Se il venditore è raggiungibile chiedigli di restituirTi il denaro.

Purtroppo a volte le poste non curano il tracking, è assurdo, ma capita.
COmunque fatti mandare l'immagine della ricevuta di spedizione e se ha più di una settimana chiedigli di denunciare lo smarrimento del pacco ed avviare le pratiche per il rimborso

Quelli sono affari suoi, era suo il pacco.
E cmq i soldi gliel'ho già chiesti.....
Old 03-12-2005, 00:30   #13
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Città: Tra la terra e il cielo
scusa forse me lo sono perso, ma nn sarebbe il caso dire ki è? infondo in questo forum compriamo e vendiamo tutti, sapere ki tira pakki sarebbe anke utile..
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 03-12-2005, 07:04   #14
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Manifesto la mia solidarietà e mi discpiace che al primo acquisto siano insorti problemi ... per poi miseri 25€ ... io direi comunque di segnalare chi è il tizio e bene cosa è successo, dato che non si capisce molto bene ... se non ho capito male tu hai effettuato il pagamento (hai una ricevuta vero?) e lui non ha spedito la merce (e non ti fornisce nemmeno una scansione della ricevuta vero?) beh se è così non si tratta di dimostrare la truffa , quella già c'è stata .... ben diverso il caso se lui ti manda il materiale dicendo che funge e invece non va ...
Ippo 2001 è offline  
Old 03-12-2005, 08:14   #15
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Può capitare che il pacco arriva a destinazione senza essere nemmeno stato inserito nel gestionale del tracking-online. Se vuoi essere sicuro che la spedizione sia stata effettuata, fatti mandare una scansione del cedolino di spedizione dal venditore, lì trovi il timbro che solitamente mettono alla posta al momento della spedizione.
Ciao
grazg è offline  
Old 03-12-2005, 08:15   #16
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Può capitare che il pacco arriva a destinazione senza essere nemmeno stato inserito nel gestionale del tracking-online. Se vuoi essere sicuro che la spedizione sia stata effettuata, fatti mandare una scansione del cedolino di spedizione dal venditore, lì trovi il timbro che solitamente mettono alla posta al momento della spedizione.
Ciao
si ma a un mese di distanza sarebbe arrivato ... a me massimo che ci ha messo un j+3 per arrivare è stata una settimana ... feste comprese
Ippo 2001 è offline  
Old 03-12-2005, 08:23   #17
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Ma infatti, se il pacco è andato perso molto probabilmente il codice non è stato inserito di partenza, cmq se vuole la buona fede del venditore, deve farsi mandare la scansione del j+3 o j+1, così può verificare se la spedizione è avvenuta oppure no.

Quote:
La cosa più bello però sono i codici track inventati, se il pacco fosse stato almeno accettato dovrebbe comparire
Ripeto, la mia risposta era indirizzata a questa affermazione, se un pacco và perso non è detto che il codice venga inserito per forza.
grazg è offline  
Old 03-12-2005, 09:21   #18
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Estero
scusa forse me lo sono perso, ma nn sarebbe il caso dire ki è? infondo in questo forum compriamo e vendiamo tutti, sapere ki tira pakki sarebbe anke utile..
Vorrei prima sentire cosa ne pensa.
Old 03-12-2005, 09:23   #19
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

una domanda quanti post ha ?
Ippo 2001 è offline  
Old 03-12-2005, 09:27   #20
agostino333
Senior Member

L'Avatar di agostino333

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
si,infatti,quanti post ha?

e l'username?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian