|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Denuncia per truffa da utente del forum
Vorrei sapere come agire per sporgere denuncia ad un utente del forum.
Ho effettuato un pagamento di 25 € il giorno 10-10-2005 ad oggi non ho ricevuto nulla, fate voi il conto. ![]() Sono stato anche fin troppo disponibile ![]() Inoltre dato che le minacce non sembrano fargli ne caldo ne freddo vediamo se mettendole in pratica cambia qualcosa..... La cifra è così piccola da non credere che qualcuno possa tentare di fregare il suo prossimo ma è questa la realtà, trattare l'acquirente come se non esistesse come se fosse l'ultimo dei suoi pensieri magari sperando che alla fine possa lasciar perdere e dimenticarsi ![]() E' il mio primo acquisto sul mercatino e a questo punto penso che sarà anche l'ultimo vista la bella vicenda ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
|
dimostrare la truffa per queste transazioni telematiche su mercatini è molto difficile, per esperienza posso dirti che nel 90% dei casi anche se vai dai carabinieri si finisce con una archiviazione.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
devi informare i mod
![]()
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
mi dispiace...che ti sia successo.
Io ho comprato pochissimo sul mercatino....Ma venduto tanto. Ti assicuro che ho sempre tenuto fede agli accordi e le cose vendute da me sono sempre andate via in ottime condizioni. Questo e per dirti...che molti qui sono onesti, non chiudere le porte a tutti gli altri,perdendo magari qualche bella occasione, per colpa di un disgraziato. ![]() ps anche se fossero €5 mi INCAZZEREI DI BRUTTO. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: in lombardia
|
Quote:
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Ovviamente contatta i Mod. Il venditore è sparito, non risponde o cosa?
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so, ho avuto la sfiga di beccare uno poco serio.
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il venditore continua a prendere tempo e a inventare scuse. E poi è strano che se le poste ti perdono il pacco tu che hai perso la merce non tenti di fare nessuna protesta. La cosa più bello però sono i codici track inventati, se il pacco fosse stato almeno accettato dovrebbe comparire dove si trova o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Purtroppo a volte le poste non curano il tracking, è assurdo, ma capita. COmunque fatti mandare l'immagine della ricevuta di spedizione e se ha più di una settimana chiedigli di denunciare lo smarrimento del pacco ed avviare le pratiche per il rimborso
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli sono affari suoi, era suo il pacco. E cmq i soldi gliel'ho già chiesti.....
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
scusa forse me lo sono perso, ma nn sarebbe il caso dire ki è? infondo in questo forum compriamo e vendiamo tutti, sapere ki tira pakki sarebbe anke utile..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Manifesto la mia solidarietà e mi discpiace che al primo acquisto siano insorti problemi ... per poi miseri 25€ ... io direi comunque di segnalare chi è il tizio e bene cosa è successo, dato che non si capisce molto bene ... se non ho capito male tu hai effettuato il pagamento (hai una ricevuta vero?) e lui non ha spedito la merce (e non ti fornisce nemmeno una scansione della ricevuta vero?) beh se è così non si tratta di dimostrare la truffa , quella già c'è stata .... ben diverso il caso se lui ti manda il materiale dicendo che funge e invece non va ...
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Ma infatti, se il pacco è andato perso molto probabilmente il codice non è stato inserito di partenza, cmq se vuole la buona fede del venditore, deve farsi mandare la scansione del j+3 o j+1, così può verificare se la spedizione è avvenuta oppure no.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
una domanda quanti post ha ?
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
si,infatti,quanti post ha?
e l'username? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.