|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
consiglio sul da farsi!! help
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno di un consiglio.
Possiedo un notebook asus L3500 con P4 2,4 con 1Gb ram monitor 15" che uso spesso per elaborare fotografie (con adobe photoshop) e, a volte, pinnacle per montare qualche filmato casalingo. Purtroppo mi si è rotto il monitor, ed ora mi ritrovo a dover fare una scelta: aggiustare il mio notebook oppure acquistarne uno nuovo. sul nuovo mi incuriosiva questo pc o qualcosa di equivalente. Quote:
come importanza prestazioni 70% autonomia 30% gioco 0% Voi cosa mi consigliate a parte il discorso economico? Grazie Ultima modifica di TodboT : 23-11-2005 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Al massimo è il p4 che NON è paragonabile alla piattaforma centrino(sia sul fronte della potenza di elaborazione...2MB di cache si fanno sentire...che sul piano dell'autonomia) Deluso? e da cosa?
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Io ero intenzionato a sostituire il pc, ma poi avendomelo sconsigliato per le prestazioni, sono rimasto un po' indeciso.
Avendo la certezza che come prestazioni non rimpiangerò il P4, la scelta è fatta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
fidati non lo rimpiangerai minimamente, figurati che c'è gente che non rimpiange l'a64, figuriamoci se rimpiangono il P4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
P4 meglio di Centrino? Ma dove?
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie, a tutti. L'offerta indicata è quella della catena expert, ma sul sito non si trova e in negozio nemmeno. qualcuno mi sa dire se l'ha trovato?
come vi sembra come configurazione? Ancora un dubbio: sul sito intel il centrino 760 e a 2Mhz mentre nell'asus, sul volantino del negozio, è indicato 1,8Mhz..... qualcuno mi sa spiegare? grazie ancora per le informazioni. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Sul sito ASUS non lo trovi perché è una serie destinata alla grande distribuzione (Expert, Euronics, MediaWorld). In negozio probabilmente nemmeno perché o non se lo sono fatto arrivare oppure è un'offerta applicabile solo per internet.
Di norma, comunque, il Centrino 760 è a 2.0GHz.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao,
io ho trovato oggi l'Asus Z92V presso Expert. So che nella mia provincia ne è rimasto uno solo perché con oggi questa catena avrebbe chiuso la promozione. Doveva essere così anche per un Sony Vaio dello stesso valore che però ricompare già nella prossima campagna. Io sarei quindi fiducioso. E' un centrino 760 di 2 GHZ e non 1,8 come nel catalogo e la scheda video è Geforce 6200 e non 7200 (ma le caratteristiche della scheda sono quelle indicate nella promozione); è errato anche il codice del prodotto che è Z92VC e non VM. Se lo cerchi in internet scoprirai che anche Mediaworld ha lo stesso notebook a 990 euro: leggi però le caratteristiche per scoprire che, anche se la sigla è la stessa, si tratta di un modello evirato nella potenza, nella RAM e nella dotazione. Ho avuto anche diversi Cd con vari programmi tra cui Works 8 della Microsoft. Insomma a me sembra veramente un ottimo computer anche perché sono arrivata a scegliere dopo un'attenta comparazioe con altri PC. Ora non vedo l'ora di smanettare. Saluti e buoni acquisti P.S. la telecamerina da 1,3 Mpx è veramente una chicca. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.