Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 18:21   #1
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Consigli per acquisto tele...anche se avrei un'idea

E' da fine dicembre che sono in possesso della mia amata digitale e inizio finalmente a capirci qualcosa e porto a casa sempre più frequentemente qualche scatto soddisfacente, da qua a un mese quasi sicuramente comprerò un tele...ed ecco che sorge spontanea la domanda, quale ?
Calcolando che non vorrei svenarmi ma non sono nemmeno disposto a scendere troppo a compromessi (piuttosto aspetto un mese in più) stavo pensando che la scelta è obbligata, canon 70-200 f4,c'è il cash back e ogni tanto si trova a cifre quasi umane... però la cifra resta impegnativa e non vorrei mai trovarmi pentito in un secondo momento,scatto poco al chiuso,l'f2.8 non lo trovo indispensabile, scatto molto tramonti e paesaggi,odio alzare gli iso -penso che sia un problema comune a tutti - e faccio anche abbastanza ritratti, una volta acquistato il tele mi piacerebbe affacciarmi anche se in modo molto amatoriale alla fotografia sportiva e se devo esser sincero quando usavo il 18-200...200 non sempre mi bastava,sicuramente mi troverò a scattare foto di kitesurf e regate... ma sinceramente manifestazioni sportive in genere mi attraggono molto,gare di motard,auto e rally se in veneto mi farebbero molto gola come eventi...poi magari per la gp si fa eccezzione e si va in trasferta...

I problemi principali che mi pongo prima dell'acquisto sono...

saranno sufficenti i 200mm ? ci sarebbe il 70-300 is però sinceramente dopo il primo acquisto che mi ha deluso (24-70 ex sigma) preferisco prendere una lente che posso considerare definitiva e tenermela una vita,come il 17-40 f4 L che mi soddisfa alla grande in tutto per tutto.

In caso i 200mm non siano sufficenti e volessi cmq la L potrei pensare di comprarmi un extender in un secondo momento oppure il gioco non vale la candela ?

Lo stabilizzatore quanta differenza mi può fare ? 4 stop non sono pochi...certo che nemmeno gli euri da aggiungere lo sono...anche se usato con l'extender lo stabilizzatore sarebbe molto molto utile...

Detto questo mi piacerebbe riuscire a non sforare i 450/500€ ma se "indispensabile" aspetto un mese in più e prendo la versione stabilizzata
Il corredo che vorrei avere da qui a fine estate è composto dal 17-40 f4 L, 50 f1.4 , e il 70-200 f4 L e quest'ultimo non saprei propio con cosa sostituirlo se non il modello stabilizzato, le ottiche ef-s non sono molto gradite

Spero qualcuno abbia voglia di schiarirmi le idee

Ultima modifica di mdk13 : 09-04-2008 alle 19:34.
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian