Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 13:29   #1
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Consiglio nuovo PC Desktop

Salve, ho abbandonato l'idea di comprare un sistema Shuttle XPC perkè me l'hanno sconsigliato in molti per la sua poka espandibilità per un futuro prossimo e quindi ho preso in considerazione di cercare un bel Case PC e la ricerca mi ha portato a scegliere questo modello CASE COOLER MASTER WAVEMASTER SILVER TAC-T01-

Quindi ora per il Case la scelta è fatta, ora mi affido a voi per scegliere il resto dei componenti, l'uso del PC ke faccio è quello di tenere aperti molti programmi e molte finestre internet, uso di fotografie, uso di multimedia, e per quanto riguarda il gioko è da un bel pezzo ke non gioko + al pc ma preferisco la PS2.

Non vorrei spendere molti soldi però vorrei un Computer ke guardi al futuro

Per ora mi affido a voi per la scelta del Processore e della skeda madre.

Poi per il resto vedremo.

Grazie.
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 13:41   #2
Peppessj
Member

L'Avatar di Peppessj

Iscritto dal: Oct 2005
Il case è molto bello, x quanto concerne l'hardware; beh; se vuoi un pc che guarda al futuro sicuramente dovrai spendere qualke 100€ in +
devi spendere
Peppessj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 14:29   #3
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Se mi elencate anke i prezzi mi fate un favore in + e magari qualke sito dove si possa risparmiare sia per i componenti interni sia anke per il case sopra citato.

Grazie.
Old 24-11-2005, 20:45   #4
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

up

Ultima modifica di Massij : 24-11-2005 alle 23:49.
Old 24-11-2005, 23:57   #5
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

up
Old 25-11-2005, 00:49   #6
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Se uso è Office,navigazione,fotoritocco e visione dvd,allora potrei consigliarti:
-Gigabyte GA-K8N51GMF-9 Nforce430 AMD64 VGA GLan sk939 (84 euro);
-2x DDR-400 1GB PC3200 SAMSUNG (200 euro);
-AMD Athlon64 3700+ 2.2GHz L2-1Mb SanDiego sk939 Box (265 euro);
-Seagate Hd 160Gb barracuda 8Mb 7200rpm NCQ sata (95 euro);
-Alimentatore Ernemax 485 watt noisetaker (100 euro);
Così hai un ottimo sistema,magari un pò limitato dalla vga integrata..
Se vuoi qualcosa di più,potresti prendere una Nvidia 6600 pci-ex 128Mb di ram(100 euro),disabilitando la vga integrata nella scheda madre:in questo caso,potresti pure rinunciare ai 2Gb di ram e prenderne "solo" 2x 512Mb,spendendone la metà..(soluzione più intelligente,a mio parere..)
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH

Ultima modifica di 121180 : 25-11-2005 alle 00:51.
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 12:37   #7
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Accetto altri consigli.

Grazie.
Old 25-11-2005, 12:48   #8
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

dovresti anche dirci il tuo budget disponibile, in ogni caso ti consiglio Asus come scheda madre, e una scheda video di fascia media (o medio alta) per una visione ottimale dei dvd , se fai fotoritocco evoluto non puoi stare sotto i 2giga di ram, come processore ti consiglio un dual core della AMD

ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:00   #9
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Quote:
Ciao,

dovresti anche dirci il tuo budget disponibile, in ogni caso ti consiglio Asus come scheda madre, e una scheda video di fascia media (o medio alta) per una visione ottimale dei dvd , se fai fotoritocco evoluto non puoi stare sotto i 2giga di ram, come processore ti consiglio un dual core della AMD

ciao,
maurizio
Ciao Maurizio, allora il mio Budget è di 500-600 euro
Ke modello di skeda madre Asus ??? (non vedo DVD sul PC) Uso Acdsee per le foto, navigo su internet, e mi piace sempre installare nuove versione di programmi in generale, Vorrei ke Windows XP sia molto veloce, e qualke gioko non fa mai male tipo Call of duty 2 sarebbe bello giocarci. Uso molto aprire molte finestre explorer per la navigazione e anke molti programmi contemporaneamente.

Mi elenki i modelli della skeda madre e della CPU ke mi consigli poi per quanto riguarda il Dual Core ho letto ke nessun programma attualmente usa l'uso i due CPU.

Fami sapere.

Ciao e grazie ankora.
Old 25-11-2005, 20:35   #10
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

up
Old 25-11-2005, 21:01   #11
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
amd opteron 146 939
2x1gb twinmos pc 3200
asus a8n-e nf4 ultra
gf 6600 asus 256mb pci-e
hdd wd 200 gb sataII

siamo un pò sopra al budget ma hai un pc ke va bene per almeno 3 anni....

Ultima modifica di maxxpower : 25-11-2005 alle 21:04.
maxxpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 21:17   #12
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Perkè tutti mi consigliate AMD e nessuno mi consiglia un Pentium 4 ???

Ke differenze ci sono.

Io sono possessore di un Pentium 3 ed ho sempre avuto processori Pentium e schede madri Asus.

Mi spiegate quali sono i migliori???
Old 26-11-2005, 00:29   #13
Jean-Luc_Picard
Senior Member

ciao Massij,

anche se non ci sono molti programmi che usano intensamente il dual core se tieni aperti molti programmi e molte finestre avere un dual core non fa male , molti programmi oggi gia' lo sfruttano, per ora sono solo programmi professionali tipo premiere, photoshop e altri programmi di cad e editing video , ma presto verra' sfruttata a modo questa tecnologia, purtroppo pero' sono ancora cari : il piu' piccolo sta ancora sui 350 circa

puoi seguire il consiglio degli altri amici e optare per processori magari rimanendo su soket 939 cosi' un domani potrai metterci un x2, di conseguenza la scheda madre dovra' esser predisposta per x2 , asus secondo me e' una delle migliori schede madri in fatto di stabilita'

per quanto riguarda la differenza tra intel e amd , nel mio caso e' per affetto ho sempre usato amd pero' se noti in giro per il forum leggerai solo note di merito a favore degli amd , in ogni caso vanno bene tutti e due , vai tranquillo
Old 26-11-2005, 08:18   #14
danto73
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Barletta
Ciao, la scelta cade su AMD perchè tranne in pochi casi i processori sono più performanti rispetto ai processori INTEL in più costano meno e non hanno temperature elevate, cioè vuol dire minor consumo energetico e più vita al processore...
Se userai molte applicazioni contemporaneamente come hai detto forse meglio prendere un dual core ma ti costerebbe di più, quindi secondo me prima fai la scelta sul processore così riesci a stabilire il tuo budget preciso e poi si potrà fare il resto della configurazione.

Byez
danto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:46   #15
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

OK allora consigiatemi un buon Processore AMD ad un prezzo abbordabile e allo stesso tempo potente.

Se è possibile ci si può anke giocare ai nuovi gioki in uscita??? Tipo Call of Duty 2 ???

Poi di conseguenza sceglieremo insieme una skeda Madre Asus e tutto il resto.

Grazie.
Old 26-11-2005, 11:47   #16
danto73
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Barletta
Potresti prendere in considerazione un AMD Athlon X2 3800, ti costerebbe intorno ai 300 eurozzi.

Byez
danto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 13:34   #17
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Ma 300 eurozzi solo per il Processore???

Mi sembra un po caro.

Ricordo ke il mio Budget per tutto il PC si aggira intorno ai 600,00 euro.
Old 26-11-2005, 20:56   #18
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Quote:
Originariamente inviato da Massij
Ma 300 eurozzi solo per il Processore???

Mi sembra un po caro.

Ricordo ke il mio Budget per tutto il PC si aggira intorno ai 600,00 euro.

up
Old 27-11-2005, 01:29   #19
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
ciao Massij,

anche se non ci sono molti programmi che usano intensamente il dual core se tieni aperti molti programmi e molte finestre avere un dual core non fa male , molti programmi oggi gia' lo sfruttano, per ora sono solo programmi professionali tipo premiere, photoshop e altri programmi di cad e editing video , ma presto verra' sfruttata a modo questa tecnologia, purtroppo pero' sono ancora cari : il piu' piccolo sta ancora sui 350 circa

puoi seguire il consiglio degli altri amici e optare per processori magari rimanendo su soket 939 cosi' un domani potrai metterci un x2, di conseguenza la scheda madre dovra' esser predisposta per x2 , asus secondo me e' una delle migliori schede madri in fatto di stabilita'

per quanto riguarda la differenza tra intel e amd , nel mio caso e' per affetto ho sempre usato amd pero' se noti in giro per il forum leggerai solo note di merito a favore degli amd , in ogni caso vanno bene tutti e due , vai tranquillo

Ciao Jean-Luc_Picard

Come skeda madre ASUS ke modello mi consigli per un procio SINGLE CORE??? e la vorrei ke sia compatibile x il futuro se ci volessi mettere un processore DUAL CORE

Spero ke mi hai capito altrimeti riformulo la domanda.

GRAZIE.

Ultima modifica di Massij : 27-11-2005 alle 01:39.
Old 27-11-2005, 02:02   #20
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Massij
Ciao Jean-Luc_Picard

Come skeda madre ASUS ke modello mi consigli per un procio SINGLE CORE??? e la vorrei ke sia compatibile x il futuro se ci volessi mettere un processore DUAL CORE

Spero ke mi hai capito altrimeti riformulo la domanda.

GRAZIE.
si ho capito
dal sito asus http://www.asus.it/products2.aspx?l1=3&l2=15
scegli una scheda madre per 939 con nForce 4 come chipset

ad esempio la A8N-E la trovi a circa 110 euri

poi guardi magari in qualche negozio vicino a te la disponibilita' e i costi, altrimenti anche in rete usi i vari motori di ricerca

Ciao,
maurizio
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian