|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Consiglio nuovo PC Desktop
Salve, ho abbandonato l'idea di comprare un sistema Shuttle XPC perkè me l'hanno sconsigliato in molti per la sua poka espandibilità per un futuro prossimo e quindi ho preso in considerazione di cercare un bel Case PC e la ricerca mi ha portato a scegliere questo modello CASE COOLER MASTER WAVEMASTER SILVER TAC-T01-
Quindi ora per il Case la scelta è fatta, ora mi affido a voi per scegliere il resto dei componenti, l'uso del PC ke faccio è quello di tenere aperti molti programmi e molte finestre internet, uso di fotografie, uso di multimedia, e per quanto riguarda il gioko è da un bel pezzo ke non gioko + al pc ma preferisco la PS2. Non vorrei spendere molti soldi però vorrei un Computer ke guardi al futuro Per ora mi affido a voi per la scelta del Processore e della skeda madre. Poi per il resto vedremo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il case è molto bello, x quanto concerne l'hardware; beh; se vuoi un pc che guarda al futuro sicuramente dovrai spendere qualke 100€ in +
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Se mi elencate anke i prezzi mi fate un favore in + e magari qualke sito dove si possa risparmiare sia per i componenti interni sia anke per il case sopra citato.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
Ultima modifica di Massij : 24-11-2005 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Se uso è Office,navigazione,fotoritocco e visione dvd,allora potrei consigliarti:
-Gigabyte GA-K8N51GMF-9 Nforce430 AMD64 VGA GLan sk939 (84 euro); -2x DDR-400 1GB PC3200 SAMSUNG (200 euro); -AMD Athlon64 3700+ 2.2GHz L2-1Mb SanDiego sk939 Box (265 euro); -Seagate Hd 160Gb barracuda 8Mb 7200rpm NCQ sata (95 euro); -Alimentatore Ernemax 485 watt noisetaker (100 euro); Così hai un ottimo sistema,magari un pò limitato dalla vga integrata.. Se vuoi qualcosa di più,potresti prendere una Nvidia 6600 pci-ex 128Mb di ram(100 euro),disabilitando la vga integrata nella scheda madre:in questo caso,potresti pure rinunciare ai 2Gb di ram e prenderne "solo" 2x 512Mb,spendendone la metà..(soluzione più intelligente,a mio parere..)
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH Ultima modifica di 121180 : 25-11-2005 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Accetto altri consigli.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
dovresti anche dirci il tuo budget disponibile, in ogni caso ti consiglio Asus come scheda madre, e una scheda video di fascia media (o medio alta) per una visione ottimale dei dvd , se fai fotoritocco evoluto non puoi stare sotto i 2giga di ram, come processore ti consiglio un dual core della AMD ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ke modello di skeda madre Asus ??? (non vedo DVD sul PC) Uso Acdsee per le foto, navigo su internet, e mi piace sempre installare nuove versione di programmi in generale, Vorrei ke Windows XP sia molto veloce, e qualke gioko non fa mai male tipo Call of duty 2 sarebbe bello giocarci. Uso molto aprire molte finestre explorer per la navigazione e anke molti programmi contemporaneamente. Mi elenki i modelli della skeda madre e della CPU ke mi consigli poi per quanto riguarda il Dual Core ho letto ke nessun programma attualmente usa l'uso i due CPU. Fami sapere. Ciao e grazie ankora. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
amd opteron 146 939
2x1gb twinmos pc 3200 asus a8n-e nf4 ultra gf 6600 asus 256mb pci-e hdd wd 200 gb sataII siamo un pò sopra al budget ma hai un pc ke va bene per almeno 3 anni....
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 [email protected]|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
Ultima modifica di maxxpower : 25-11-2005 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Perkè tutti mi consigliate AMD e nessuno mi consiglia un Pentium 4 ???
Ke differenze ci sono. Io sono possessore di un Pentium 3 ed ho sempre avuto processori Pentium e schede madri Asus. Mi spiegate quali sono i migliori??? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ciao Massij,
anche se non ci sono molti programmi che usano intensamente il dual core se tieni aperti molti programmi e molte finestre avere un dual core non fa male , molti programmi oggi gia' lo sfruttano, per ora sono solo programmi professionali tipo premiere, photoshop e altri programmi di cad e editing video , ma presto verra' sfruttata a modo questa tecnologia, purtroppo pero' sono ancora cari : il piu' piccolo sta ancora sui 350 circa puoi seguire il consiglio degli altri amici e optare per processori magari rimanendo su soket 939 cosi' un domani potrai metterci un x2, di conseguenza la scheda madre dovra' esser predisposta per x2 , asus secondo me e' una delle migliori schede madri in fatto di stabilita' per quanto riguarda la differenza tra intel e amd , nel mio caso e' per affetto |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Barletta
|
Ciao, la scelta cade su AMD perchè tranne in pochi casi i processori sono più performanti rispetto ai processori INTEL in più costano meno e non hanno temperature elevate, cioè vuol dire minor consumo energetico e più vita al processore...
Se userai molte applicazioni contemporaneamente come hai detto forse meglio prendere un dual core ma ti costerebbe di più, quindi secondo me prima fai la scelta sul processore così riesci a stabilire il tuo budget preciso e poi si potrà fare il resto della configurazione. Byez |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
OK allora consigiatemi un buon Processore AMD ad un prezzo abbordabile e allo stesso tempo potente.
Se è possibile ci si può anke giocare ai nuovi gioki in uscita??? Tipo Call of Duty 2 ??? Poi di conseguenza sceglieremo insieme una skeda Madre Asus e tutto il resto. Grazie. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Barletta
|
Potresti prendere in considerazione un AMD Athlon X2 3800, ti costerebbe intorno ai 300 eurozzi.
Byez |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma 300 eurozzi solo per il Processore???
Mi sembra un po caro. Ricordo ke il mio Budget per tutto il PC si aggira intorno ai 600,00 euro. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
up |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Jean-Luc_Picard Come skeda madre ASUS ke modello mi consigli per un procio SINGLE CORE??? e la vorrei ke sia compatibile x il futuro se ci volessi mettere un processore DUAL CORE Spero ke mi hai capito altrimeti riformulo la domanda. GRAZIE. Ultima modifica di Massij : 27-11-2005 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Ciao,
Quote:
dal sito asus http://www.asus.it/products2.aspx?l1=3&l2=15 scegli una scheda madre per 939 con nForce 4 come chipset ad esempio la A8N-E la trovi a circa 110 euri poi guardi magari in qualche negozio vicino a te la disponibilita' e i costi, altrimenti anche in rete usi i vari motori di ricerca Ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH