Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 20:40   #1
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
DLInk DSl-604T configurare wireless

salve

ho preso questo router con la chiave usb wireless
ho installato tutto e adottato gli acccrgimenti segnalati nei thread per migliorare le prestazioni e fin qui tutto ok

ho invece il vuot su come agire in sede di protezione della rete wireless
ora è aperta e non crittografata

potreste consigliarmi su come configurare al meglio la rete wireless
dovrei attivare la critotgrafia wep ma non capisco poi cosa devo mettere nelle righe e quanti bit devo scegliere

help please
Old 24-11-2005, 20:48   #2
pupakkione
Member

Iscritto dal: Aug 2005
prima cosa dv criptografare la wireless, imposti la chiave dal router (la chiave è una stringa di caratteri alfa-numerici esadecimali cioè da 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 a b c d e f) cn questi caratteri ti crei una chiave criptata a 256 bit, poi quando dal pc proverai a collegarti, questo ti kiederà la chiave di criptatura e tu gli inserisci quella esadecimale ke hai fornito al router, poi per aumentare il livello di protezione, puoi restringere l'accesso al router ai soli mac address ke vuoi( il mac addres è un numero ke identifica univocamente la tua scheda di rete, nel tuo cas la chiavetta usb) così altri utenti nn possono accederci al tuo ap.
pupakkione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 23:02   #3
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da Giatar
salve

ho preso questo router con la chiave usb wireless
ho installato tutto e adottato gli acccrgimenti segnalati nei thread per migliorare le prestazioni e fin qui tutto ok

ho invece il vuot su come agire in sede di protezione della rete wireless
ora è aperta e non crittografata

potreste consigliarmi su come configurare al meglio la rete wireless
dovrei attivare la critotgrafia wep ma non capisco poi cosa devo mettere nelle righe e quanti bit devo scegliere

help please
Ciao Giatar, ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato):

1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quello di default)
2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi
3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli.
4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link)

Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente :
1) loggarsi al router
2) andare nella sezione Wireless Settings
3) selezionare Security = WPA
4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri)
5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati.
6) riavvii il router

Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router.
Dopodichè ti riconnetti.

Dal punto 4 in poi sono i parametri per impostare la crittografia.

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:56   #4
Giatar
Senior Member

grazie ragazzi mi rileggo tutto con calma e appena ho un po' di tempo provo

Ps. ma con questo router i pc collegati possono vedersi fra loro e quidni scambiarsi i dati??
Old 28-11-2005, 10:18   #5
Giatar
Senior Member

dubbio

devo settare come WEP o come WPA?

cosa cambia?
Old 29-11-2005, 16:28   #6
pupakkione
Member

Iscritto dal: Aug 2005
sn 2 modi differenti di criptaggio, le sk di rete, cn i vekki firmware permettono di utilizzare la wep, ma se aggiorni il firmware penso sia possibile criptarla in wap, ti consiglio di farlo xke è più sicura cm protezione!
pupakkione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 16:32   #7
Giatar
Senior Member

grazie mille provvdo subito
Old 29-11-2005, 19:01   #8
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Sul mio notebook nn c'è SP2, quindi nn mi da WPA... l'utility della dlink nn va se disattivo "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" mi diventa rossa l'iconcina d link e il sengnale sparisce, riattivo spuntando dinuovo e riparte tutto

COME fo a mettere sta benedetta protezione WPA?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 20:36   #9
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Ciao Zabb,

Quote:
Originariamente inviato da zabb
l'utility della dlink nn va se disattivo "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" mi diventa rossa l'iconcina d link e il sengnale sparisce, riattivo spuntando dinuovo e riparte tutto
Mi sembra ovvio...se spunti l'opzione di utilizzare windows significa che vai ad utilizzare il servizio wireless di windows Xp (Zero Configuration Service).
Prova un po a vedere tra i servizi se c'è se se è attivato ?
Poi ovviamente devi configurare la connessione wireless (tra le connessioni di rete di Windows) con i parametri per connettersi al router.

Per quanto riguarda il WPA, non so se prima del SP2 era supportato.
Prova a leggere qui

in particolare dove si parla di una patch...

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 00:39   #10
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Con windows mi va... senza problemi! E' che pensavo di risolvere il problema del WPA... dato che ho sto windows vecchio utilizzando la utility d-link (penso si possa... almeno ho visto ) ma appena vado a disattivare windows mi parte tutto e nn si collega +!

Adesso provo ad aggeggiare un pockino e vedo...

domani leggo pure quella pagina e vedo di quella pach!

ciauu
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP