|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Sony p100 e polvere nell'obbiettivo
Ho acquistato la DSC-P100 circa un anno fa e nonostante un utilizzo scarso e nonostante sia sempre stata conservata in una custodia antipolvere sono cominciate a comparire sulle immagini delle fastidiose macchie sfocate,sempre più numerose e che non scompaiono neanche dopo un'accurata pulizia delle lenti. Credo che entri polvere all'interno delle ottiche.
Le suddette macchie sfocate sono più evidenti con zoom ottico spinto al massimo (3x) e otturatore chiuso (nelle foto molto luminose,ex:fotografando il cielo). Il centro assistenza Sony più vicino a napoli mi ha risposto che la polvere all'interno delle ottiche non è un difetto ma rientra nella normale manutenzione a carico del cliente. Devo credere che un dispositivo basato sul sistema ottico non sia protetto dalla polvere? Cosa devo fare secondo voi? Qualcuno ha esperiense simili con questa serie di macchinette sony (p100/150/200) ? Visto che mi hanno comunque chiesto 30€ per la pulizia delle ottiche ho speranze che risolvano il problea DEFINITIVAMENTE? Sono estremanente deluso da un'azienda nella quale ho sempre creduto. Aiutoooooooooooooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
te la puliscono e fra un paio d'anni sei daccapo econdo me. la mia ixus mi ha accompagnato per 3 anni senza problemi.. o almeno io non ne ho mai visti...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la mia s20 mi accompagna da 5 anni e mai un po di povere nonostante il contatore sia poco sopra le 6000 foto...
e cmq ci entra troppo facile, è stata quasi sempre ferma in una custodia di plastica che la copriva completamente... mah.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up nessuno con questa serie di macchinette ha avuto problemi simili?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
caspita ma come fa ad entrare la polvere nelle "non" reflex, se non si aprono?
non mi ero mai posto il problema
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarnizioni studiate male, pezzi non perfettamente combacianti,
la p100 inoltre ha un movimento molto rapido in fase di on dell'obiettivo, temo che questo generi una depressione all'interno tipo aspirapolvere e la munnezza passa tra i cilindri di estensione dell'obiettivo.... almeno...suppongo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
kime, è entrato un corpuscolo nell'obiettivo della 8080, e quella si che è costruita al top fra le compattone. proprio sotto alla prima lente. si vede. e nelle foto oltre f5 appare come un piccolo cerchietto sfocato su un lato...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
bello
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.