|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
memoria flash 1394/i-link/firewire
esistono chiavette tipo penne usb ma con connettore firewire/i-link?
non ne trovo in giro, se mi sapete dire se esistono, chi le fabbrica e dove si vendono ve ne sarei grato senno anche la usb pen tipo quella corsair(o kingston) che e un raid di 2 memorie flash da 7MB/s ciascuna |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno nessuno?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mai sentito parlare di penne simili.... non credo esistano
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Eh??? Che vuol dire in raid? E poi quale tipo di raid? Cioè pensi che esistano 2 pen drive vendute assieme x fare un raid 1 ad es?? Non ha alcun senso: la pen drive è un supporto provvisorio, pratico, veloce, per situazioni precarie. E che di solito trasporta solo dati duplicati, e non originali, xciò seppure si rompesse non creerebbe grossi danni. X la velocità: esistono pen drive con memorie flash molto veloci (es fino a 20 mb in scrittura, e fino a 26 mb in lettura). Ti asicuro che, almeno x le grandezze attuali delle pen drive, sono + che sufficienti. Il vero tallone di achille di questi suppporti sono i file piccoli in gran numero, che riducono il transfer rate di moltissimo
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-12-2005 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
per chiavette con raid intendo una sola penna con 2 memorie( mi pare fosse 2x512) e un chip controller, in effetti raid non è la parola giusta ma pressapoco e quello, dato che memorizzerebbe un bit su una flash e un altro bit su un altra(quindi raid zero, striping)
riguardo ai piccoli file questa penna dovrebbe ridurre il tempo necessario al trasferimento, cmq in quei casi si fa un archivio autoestraente, per cui non è tanto un problema |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senti, non è che stai parlando dell'architettura dual channel? Es Ne parla il pdf della mia A data, ma l'ho letto pure x le Super Talent, delle pen drive che stando ai dati dichiarati sembrerebbero attualmente le + veloci in commercio. Ps ma non ci giurerei sul fatto che migliorano la velocità nel trasferire file piccoli, xchè lì il problema è quello dell'accesso, e del dover costruire il file indice ed aggiornarlo x ogni nuovo file memorizzato nella pen drive. Mentre il chip in dual channel (che in effetti migliora le prestazioni in generale delle pen drive) credo migliori solo il transfer rate, che conta solo nel trasferimento di file grossi. Ps sul mio 3d sulle pen drive puoi leggere alcune considerazioni sui tempi di trasferimento in base al numero di file da spostare. Su una pen drive da 1 gb si può passare da 1min e 50" a 10 min!! Infatti io non so se comprarmi una pen drive + veloce della mia, proprio xchè di velocità in + avrei bisogno solo x i file piccoli, e non sono sicuro che elevati transfer rate siano decisivi in queste situazioni. Mi piacerebbe testare personalmente una kingston.... anche solo x vedere se le indicazioni sono veritiere ed attendibili....
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sai se le vendono da qualche parte? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, x le super talent ho trovato un rivenditore romano su ebay, ma non ha tutti i modelli. Poi ho trovato delle Geil direi che sembrano essere le + veloci sulla carta: anche meglio delle super talent. Poi, al solito, bisogna vedere se i dati son veritieri.... Senti, se ti servono ancora info, ne parliamo qui? sarebbe utile raggruppare in una discussione generale le info, a beneficio di tutti.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-11-2005 alle 02:57. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso ci dovremmo basare sui dati forniti ( per me si puo fare |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro sulla mia dei test empirici li ho fatti, e son riportati in prima pag (non 1° post), anche se credo che moltre altre cosette che ho rilevato non le ho scritte. Ma dovrei avere ancora il foglio su cui le ho annotate Ps se poi si trova un buon bench leggero e specifico x pen drive, meglio ancora, così si da un metodo ed un minimo di scientificità al tutto....
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, infatti non le conoscevo le ocz e le geil come pen drive (anche se era presumibile che i produttori di memorie solide avessero anche una linea di memorie non volatili). cerca pure le geil, sembrerebbero anche meglio. e cerca anche fuori dall'italia, che fai prima e spendi meno. Nei listini si trovano qui da noi twinmos, sandisk, kingston, a data, verbatim, e molte pen drive di basso livello.... (vabbè, poi mi sfuggirà qualche altra marca, ma stiamo lì).
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 14-11-2005 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.