Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 19:19   #1
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
memoria flash 1394/i-link/firewire

esistono chiavette tipo penne usb ma con connettore firewire/i-link?
non ne trovo in giro, se mi sapete dire se esistono, chi le fabbrica e dove si vendono ve ne sarei grato
senno anche la usb pen tipo quella corsair(o kingston) che e un raid di 2 memorie flash da 7MB/s ciascuna
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 19:13   #2
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

up
Old 24-09-2005, 13:14   #3
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

...
Old 26-09-2005, 13:36   #4
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

nessuno nessuno?
Old 26-09-2005, 13:40   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Mai sentito parlare di penne simili.... non credo esistano
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 13:42   #6
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Originariamente inviato da MM
Mai sentito parlare di penne simili.... non credo esistano
pero quelle con il "raid" esistono?
Old 23-10-2005, 02:37   #7
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

nessuno?
Old 23-10-2005, 07:52   #8
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
esistono chiavette senno anche la usb pen tipo quella corsair(o kingston) che e un raid di 2 memorie flash da 7MB/s ciascuna

Eh??? Che vuol dire in raid? E poi quale tipo di raid? Cioè pensi che esistano 2 pen drive vendute assieme x fare un raid 1 ad es??
Non ha alcun senso: la pen drive è un supporto provvisorio, pratico, veloce, per situazioni precarie. E che di solito trasporta solo dati duplicati, e non originali, xciò seppure si rompesse non creerebbe grossi danni. X la velocità: esistono pen drive con memorie flash molto veloci (es fino a 20 mb in scrittura, e fino a 26 mb in lettura). Ti asicuro che, almeno x le grandezze attuali delle pen drive, sono + che sufficienti. Il vero tallone di achille di questi suppporti sono i file piccoli in gran numero, che riducono il transfer rate di moltissimo

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-12-2005 alle 16:26.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 12:58   #9
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

per chiavette con raid intendo una sola penna con 2 memorie( mi pare fosse 2x512) e un chip controller, in effetti raid non è la parola giusta ma pressapoco e quello, dato che memorizzerebbe un bit su una flash e un altro bit su un altra(quindi raid zero, striping)
riguardo ai piccoli file questa penna dovrebbe ridurre il tempo necessario al trasferimento, cmq in quei casi si fa un archivio autoestraente, per cui non è tanto un problema
Old 30-10-2005, 02:50   #10
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
per chiavette con raid intendo una sola penna con 2 memorie( mi pare fosse 2x512) e un chip controller, in effetti raid non è la parola giusta ma pressapoco e quello, dato che memorizzerebbe un bit su una flash e un altro bit su un altra(quindi raid zero, striping)
riguardo ai piccoli file questa penna dovrebbe ridurre il tempo necessario al trasferimento, cmq in quei casi si fa un archivio autoestraente, per cui non è tanto un problema

Senti, non è che stai parlando dell'architettura dual channel? Es Ne parla il pdf della mia A data, ma l'ho letto pure x le Super Talent, delle pen drive che stando ai dati dichiarati sembrerebbero attualmente le + veloci in commercio.
Ps ma non ci giurerei sul fatto che migliorano la velocità nel trasferire file piccoli, xchè lì il problema è quello dell'accesso, e del dover costruire il file indice ed aggiornarlo x ogni nuovo file memorizzato nella pen drive. Mentre il chip in dual channel (che in effetti migliora le prestazioni in generale delle pen drive) credo migliori solo il transfer rate, che conta solo nel trasferimento di file grossi.
Ps sul mio 3d sulle pen drive puoi leggere alcune considerazioni sui tempi di trasferimento in base al numero di file da spostare. Su una pen drive da 1 gb si può passare da 1min e 50" a 10 min!!
Infatti io non so se comprarmi una pen drive + veloce della mia, proprio xchè di velocità in + avrei bisogno solo x i file piccoli, e non sono sicuro che elevati transfer rate siano decisivi in queste situazioni. Mi piacerebbe testare personalmente una kingston.... anche solo x vedere se le indicazioni sono veritiere ed attendibili....

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 30-10-2005, 16:47   #11
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Senti, non è che stai parlando dell'architettura dual channel? Es Ne parla il pdf della mia A data, ma l'ho letto pure x le Super Talent, delle pen drive che stando ai dati dichiarati sembrerebbero attualmente le + veloci in commercio.
Ps ma non ci giurerei sul fatto che migliorano la velocità nel trasferire file piccoli, xchè lì il problema è quello dell'accesso, e del dover costruire il file indice ed aggiornarlo x ogni nuovo file memorizzato nella pen drive. Mentre il chip in dual channel (che in effetti migliora le prestazioni in generale delle pen drive) credo migliori solo il transfer rate, che conta solo nel trasferimento di file grossi.
Ps sul mio 3d sulle pen drive puoi leggere alcune considerazioni sui tempi di trasferimento in base al numero di file da spostare. Su una pen drive da 1 gb si può passare da 1min e 50" a 10 min!!
Infatti io non so se comprarmi una pen drive + veloce della mia, proprio xchè di velocità in + avrei bisogno solo x i file piccoli, e non sono sicuro che elevati transfer rate siano decisivi in queste situazioni. Mi piacerebbe testare personalmente una kingston.... anche solo x vedere se le indicazioni sono veritiere ed attendibili....
pero se si raddoppia il trasferimento anche la creazione della tabella di allocazione dovrebbe essere piu rapida, poi io ne prenderei una da 1gb con elevata velocita e avrei anche l mp3 mem flash da 2 giga nel caso servisse piu spazio per i piccoli file, il problema è che possiamo star qui a discuterne, ma se queste usb pen in giro non si trovano è inutile
non sai se le vendono da qualche parte?
Old 03-11-2005, 20:39   #12
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
pero se si raddoppia il trasferimento anche la creazione della tabella di allocazione dovrebbe essere piu rapida, poi io ne prenderei una da 1gb con elevata velocita e avrei anche l mp3 mem flash da 2 giga nel caso servisse piu spazio per i piccoli file, il problema è che possiamo star qui a discuterne, ma se queste usb pen in giro non si trovano è inutile
non sai se le vendono da qualche parte?
Ciao, torno adesso online dopo alcuni giorni passati ad assemblare.
Allora, x le super talent ho trovato un rivenditore romano su ebay, ma non ha tutti i modelli.
Poi ho trovato delle Geil
direi che sembrano essere le + veloci sulla carta: anche meglio delle super talent. Poi, al solito, bisogna vedere se i dati son veritieri....
Senti, se ti servono ancora info, ne parliamo qui? sarebbe utile raggruppare in una discussione generale le info, a beneficio di tutti.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-11-2005 alle 02:57.
Old 05-11-2005, 12:22   #13
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Ciao, torno adesso online dopo alcuni giorni passati ad assemblare.
Allora, x le super talent ho trovato un rivenditore romano su ebay, ma non ha tutti i modelli.
Poi ho trovato delle Geil
direi che sembrano essere le + veloci sulla carta: anche meglio delle super talent. Poi, al solito, bisogna vedere se i dati son veritieri....
Senti, se ti servono ancora info, ne parliamo qui? sarebbe utile raggruppare in una discussione generale le info, a beneficio di tutti.
si potrebbe anche fare, modificherei il primo post e ci metterei i dati delle usb pen, oppure se ne potrebbe aprire un altro, non saprei.
in ogni caso ci dovremmo basare sui dati forniti ( ) oppure se qualcuno volesse partecipare potrebbe fare dei test alle memorie che ha e comunicarci i risultati, poi li trasformiamo i grafici ecc
per me si puo fare
Old 05-11-2005, 12:33   #14
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
si potrebbe anche fare, modificherei il primo post e ci metterei i dati delle usb pen, oppure se ne potrebbe aprire un altro, non saprei.
in ogni caso ci dovremmo basare sui dati forniti ( ) oppure se qualcuno volesse partecipare potrebbe fare dei test alle memorie che ha e comunicarci i risultati, poi li trasformiamo i grafici ecc
per me si puo fare
Se mi fornite info io l'aggiorno senza problemi.......

Peraltro sulla mia dei test empirici li ho fatti, e son riportati in prima pag (non 1° post), anche se credo che moltre altre cosette che ho rilevato non le ho scritte. Ma dovrei avere ancora il foglio su cui le ho annotate .
Ps se poi si trova un buon bench leggero e specifico x pen drive, meglio ancora, così si da un metodo ed un minimo di scientificità al tutto....

Old 13-11-2005, 16:58   #15
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

ho ritrovato l articolo per caso
avevi ragione tu, sono in dual channel, non in raid, ma non sapevo come chiamarle
__qui__ è presentato il modello dell OCZ
Old 13-11-2005, 23:34   #16
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
ho ritrovato l articolo per caso
avevi ragione tu, sono in dual channel, non in raid, ma non sapevo come chiamarle
__qui__ è presentato il modello dell OCZ

ok

Old 13-11-2005, 23:35   #17
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
ok
solo che in giro non si trova
Old 13-11-2005, 23:45   #18
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
solo che in giro non si trova

Si, infatti non le conoscevo le ocz e le geil come pen drive (anche se era presumibile che i produttori di memorie solide avessero anche una linea di memorie non volatili).
cerca pure le geil, sembrerebbero anche meglio. e cerca anche fuori dall'italia, che fai prima e spendi meno.
Nei listini si trovano qui da noi twinmos, sandisk, kingston, a data, verbatim, e molte pen drive di basso livello.... (vabbè, poi mi sfuggirà qualche altra marca, ma stiamo lì).

Ultima modifica di Alpha Centauri : 14-11-2005 alle 00:13.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian