|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Athlon 64 3400+ vs P4 630 ??
Avendo un vetusto p3 600, mi son deciso ad acquistare un pc nuovo per poter utilizzare Pro/Engineer (modellazione solida). Il programma lo userò per poco tempo (progettino x università), ma faccio lo stesso l'acquisto xkè qua ormai sono a piedi. Premetto ke nn gioco + col pc ormai da diverso tempo, quindi nn ho grandi necessità grafiche, e poi vorrei contenere il budget: vorrei però fare un acquisto ke poi mi duri nel tempo con "dignità" come ha fatto questo fin'ora.
Premetto ke nn ho tempo/voglia/conoscenze sufficienti per assemblare e/o farmi fare un assemblato: quindi punto a qualke offerta di pc di marca nelle grandi catene di informatica/elettrodomestici (lo so ke è da burini, però nn posso fare altrimenti). Avrei da fare la scelta tra 2 pc piuttosto diversi: Intel Pentium 4 HT 630 (3.00 GHz, 2 MB L2, 800 MHz FSB) HD 200 GB (ata 100) - RAM 1024 MB DDR2- LAN 10/100 - Modem 56K Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - Antenna - TV-Out TV-Tunner con telecomando - Ricevitore per telecomando Scheda video: Ati Radeon 9550, 256 MB Dedicata € 799 AMD Athlon 64 3400+ (non so il chip, se Clawhammer o Newcastle) HD 160 GB (ata 100) - RAM 512 MB DDR - LAN 10/100 - Modem 56K Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer Scheda video integrata ATI RADEON X600 € 599 (ma subito da integrare cn altri 512 di ram) Insomma volevo sapere se secondo voi conviene spendere 200 € in + per il p4, considerando l'uso ke ne faccio (modesto, no giochi). Casomai, sull'Athlon ke core sarebbe meglio (così domando + info al negozio) ? Grazie raga, ogni consiglio è oro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ciao ,penso che sia difficile rispondere ,perchè difficilmente un negozio con pc preassemblati ti permette di scegliere i miglior prodotti qualita prezzo,anzi mettono componenti a mio avviso non equilibrati..
Cmq io opterei per amd poi dovresti farti dire la scheda madre ..altra brutta abitudine ...nei volantini non c'è spazio per dire che scheda madre stai comprando...e nel caso sia la 9550 ch ela x600 sono schede entry level e se ci metti queste perchè ,dico a chi lo assembla, ci metti un processore così potente per la configurazione? cmq amd 3400 newcastle ha prestazioni in genere molto buoni...il pentium vanno meglio in redering cioè acquisizione ed elaborazioni video e in grafica 3 e 2 d che forse serve a te ,ma con quelle schede video è inutile il discorso... in + il 754 non ha grandi prospettive di longevità essendoci il socket 939..ma questo sicuramente lo sai... dunque amd ,se puoi... senza fare molto al posto del x600 una 9800pro 256bit 20-40 euro in + è molto meglio ... o se vuoi 939 core venice 3200 la pcie è un po + delicato e non so darti un consiglio economico con buone prestazioni...per agp stai su 110-130 a quel prezzo non so una x700 pro se vale la pena o costa in + o una 6600gt o una x 800 siamo sui 150 ,ma per il tuo discorso è tutto da vedere...quelle che ho citato sono schede a mio avviso + equilbrate per quei processori indipendente mente da cosa ci fai, se lo usi il pc la scheda video auita quasi sempre tutte le applicazioni e se vuoi fare qualcosa in particolare non ti trovi colli di bottiglia e sfrutti il processore... spero di essere stato abbastanza chiaro ... saluti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
senza pensarci sopra è meglio la conf. con il pentium ma a conti fatti costa di più...
![]() Poi dipende a cosa serve a te... Se non devi sfruttare il computer come um mulo da lavoro ti conviene amd, cosi risparmi qualcosa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.