|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15824.html
Transcend annuncia una scheda miniSD da 1GB e con velocità di trasferimento di 12MB/s Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non ho capito perchè stanno spingendo l'acceleratore sulla velocità di trasferimento di questa categoria di schede di memoria. Se il loro ambito di utilizzo sono i cellularri o alcunismartphone, non so a cosa serva un bandwidth di 12 Megabyte al secondo... questa velocità permetterebbe di vedere in streaming un DVD a 720x576 con audio inDTS; cosa che ritengo poco probabile su uno smartphone...
Magari può essere utile su alcune fotocamere da 8Mpixel in modalità "scatto continuo". Secondo me è più importante puntare sulla capacità che sulla velocità, almleno in questo preciso ambito :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quando si parla di gb la velocità conta eccome! brava trascend!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...scusate, forse non mi sono spiegato bene. E' ovvio che la differenza fra 1Mb/s e 12Mb/s è abissale. Io parlavo della competizione fra 12 e 12,5. Valori così vicini risultano in differenze di pochi secondi in un trasferimento di 1Gb. Fermo restando che è sempre bene migliorare le tecnologie, sarei curioso di sapere quanto costa quel 0,5Mb/s di differenza... perchè a quel punto l'utente medio preferisce risparmiare qualche soldo e usare modelli da 8Mb/s che costano la metà (ipotizzo) ^^'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
giusto!
ma senza questa rincorsa alla velocita' saremmo ancora a 1MB/s. Ora magari i prezzi delle 8MB/s scenderanno ancora di piu', visto che ci sono piu' 12MB/s! ...per questo e' una bella notizia! ![]() CIA' |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.