|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Athlon xp 2800 vs Sempron 64 3300 vs Athlon 64 3000
Allora .... Ciao a tutti per prima cosa, sono nuovo di queste parti ma non di questo "mondo", però mi sorge un dubbio .... In mio possesso ci sono i primi 2 proci del topic, un sempron 64 3300, un athlon xp 2800, domanda, per quanto io sappia già tutti i dati tecnici, non riesco ad abituarmi al idea che il sempron 64 3300 sia peggio di un athlon xp 2800, quindi chiedo il vostro parere, io al momento giro con questo 2800 xp da circa 3 anni e causa mobo sk A leggermente andata devo cambiare procio e sk madre, una volta visto il problema giorni fa mi ordinai un semptron 64 3300 e che monto su una mobo nf3... Ora il dubbio, prima di " cambiare " mobo e cpu, mi viene in mente che "forse" c'è qualcosa ( tipo un athlon 64 3000 o giù di li ) che riesco a rosicare ( visto che non ne si trova facilmente di a64 in 754 ) ed effettivamente riuscirei... permettendo che riesco a rifilare il sempron 64 3300 senza perderci soldi e per il athlon 64 3000 che ho trovato ci spendo 30 euro in piu vale la pena ? O, che cosa ne pensate... mi ci sono fatto talmente tante seghe mentali ( =P ) che non ho piu voglia di pensarci, visto e considerato che ho i componenti nel altra stanza pronti al montaggio, quindi se per favore mi date una " mano " a risolvere le mie pare mentali, vi sarei grato =P
Cmq bel forum ragazzi =P Anche se di oc non mi sono ancora mai interessato... ( ma qualcosa di mi dice che comincierò ) Grazie anticipatamente ( spero che qualcuno mi risponda =( ) QuaZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
|
ATHLON 64 3000+
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
io mi terrei il sempron 3300...si overclocka di più e scalda di meno
ha i 64 bit, il C&Q, e non supporta il dual channel come l'athlon ma in più ha il supporto alle SSE3, processo produttivo a 90nm, e controller delle memoria migliorato.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Il Sempron va benissimo...
![]() Non capisco xkè la gente continui a "denigrare" questi processori!!! Sono ottimi, costano poco, riscaldano poco e si overcloccano bene, specie il palermo a 90nm!!!! ![]() Io ne ho uno sul pc di mio fratello (un 2600+) e rullazza alla grandissima su una Abit KV8... ![]() ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
|
il sempron va bene,ma non quando un A&4..ma devi rimanere a 754 o puoi passare a 939
![]() |
#6 |
Senior Member
|
credo che la piattaforma 754 fosse stabilita ormai...
cmq il sempron a default andrà leggermente peggio di un a64 3000... ma se si inzia a occare non c'è più storia
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Purtroppo, devo rimanere 754...
Difatti il commentino sul oc lo avevo fatto appunto perchè avevo letto che si overcloccavano bene i sempron... Quindi mi consigliate di tenere il sempron ... bene =P Meno menate da fare ... io ho preso una NF8 abit ... che non è dual channel, quindi ... consigli per queste 2 cose ? ( cioè la coppia nf8-sempron64 3300 ?)... ah e dato che ci siamo c'è da sbloccare qualcosa a lvl hw sul sempron ( come avevo già detto non mi sono mai interessato al oc fino a ora ( Sbagliatissimo direi ! lol )... Sono profondamente grato ha chi mi ha risposto! & a chi mi risponderà =P Forse fra un pò riesco a mettere asieme un pc che non sembri un muletto, se smetto di lavorare aggratis ![]() Sinceri saluti, QuaZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è la scheda a non essere dual channel, ma la piattaforma intera.
Nessuna mobo 754 potrà mai avere le memorie in dual channel perchè il controller integrato nella cpu è di tipo single channel. per quanto riguarda l'OC, sui nuovi AMD (dal 754 in poi) non si può intervenire fisicamente, quelli sbloccabili sono i sempron socket a. se vuoi darti una infarinatura generale, leggi qualche guida qui sul forum.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Danke
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.