|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
[PISA + Sped.] Toshiba Tecra 8200
Il mio 8200 non si accende più, credo sia un problema di scheda madre ma non ne sono certo
![]() Se qualcuno mi vuole vendere il suo 8200 non funzionante si faccia avanti, se non trovo nessuno nel giro di qualche settimana tolgo il disco fisso, compro un nuovo notebook e vendo qui il mio 8200 rotto. Vi prego, fatevi avanti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Non da proprio nessun segno di vita?
Ne con batteria ne con alimentatore togliendo la batteria? Ultimamente le ventole di raffreddamento si attaccavano spesso? Magaro lo se nti partire ma poi si spegne subito? E' successo in concomitanza che lo hai acceso con delle preriferiche USB attaccate già prima dell'accensione?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non l'ho aperto per controllare se in effetti è bruciato ma il problema può essere solo quello (anche perchè la spia dell'alimentatore si accende; mi ha detto un conoscente che nel portatile il processore, scheda video e audio sono tutti integrati nella scheda madre, quindi bisognerebbe sostituirla in blocco). Sono anche gradite info per recuperare una scheda madre da un rivenditore ( ![]() Peccato perchè esteticamente è molto bello ![]() Ciao, Giulio P.S. per tutti: NO messaggi privati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi spiace per te ma devi abbandonare ogni speranza.
Come vedi ti ho fatto 4 domande, alcune pure superflue, e tra quelle c'era la grana che ha generato il problema : il raffreddamento. Conosco bene quelle macchine; quando mi sono arrivate per tempo, smontando e rimontando con accuratezza il sistema di raffreddamento ed utilizzando certe "....malizie...." ho sempre messo in condizione di lavorare con affidabilità queste macchine. Il problema comunque è di natura strutturale; tu avresti dovuto allarmarti quando ti eri accorto di quelle temperature; chissà magari avevi anche già scritto sul forum ma io non t'ho incontrato. Ho qualche riferimento per trovare schede madri, ma al momento hanno solo: - serie 8000, troppo diversa dalla tua; - serie 8100 simile, ma out-of-stock, ossia esaurite; e comunque sarebbe stato ancora da vedere se sotituibili; - serie 8200, nulla neanche di altri pezzi; - serie 9000, non compatibile. I prezzi non sono quelli toshiba ma tra spedizione, lavoro, etc etc sempre sui 250-300 si arriva. Ti auguro miglior fortuna.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() Grazie s5otto per la conferma del problema... Spero solo di trovare qualcuno che vende un 8200 con schermo rotto (o quant'altro) ma scheda madre funzionante! Su un noto sito d'aste online sembra che l'8200 non esista proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo dura la strada che vuoi percorre .... auguri.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No è italiano del 2002...
Provo a fare qualche altra ricerca, stavolta all'estero (la strada è dura!). Grazie davvero s5otto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up!
Ultima modifica di Giulio83 : 24-12-2005 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.