Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 15:11   #1
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Portatili da 2kg o meno

Salve a tutti, cercare il portatile adatto alle proprie esigenze è mooooolto più difficile che assemblarsi i pezzi da soli, oltretutto devo mediare gli interessi di tutta la famiglia, quindi pensavamo di orientarci su un portatile leggero, anche se non micro.
I modelli in commercio non sono molti, che sapete dirmi di questi? Esperienze personali, consigli ecc..
Toshiba Portegé M200 2.1Kg
Toshiba Portegé R200 1.29Kg ma un po' troppo scarno mi sa
Acer travelmate 3000 1.6KG sembra buono
Acer travelmate 3300 1.9 kg
Asus w5600a 1.6kg
Asus w6a 1.86Kg
asus s5600a 1.3 KG troppo piccolo credo

Avete altre idee?
Grazie dell'aiuto
Old 03-11-2005, 15:24   #2
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Aggiungerei alla lista il Sony Vaio S5, il modello "base" sta sotto i 2000 euro; ha uno schermo da 13.3" formato wide ed e' uno dei pochissimi notebook leggeri che ha una scheda video a memoria dedicata, la Geforce 6200 (o la 6400 a seconda delle versionI). Pesa 1,9 kg.

L'Asus W6 e' un gioiellino, da test letti sulle riviste ho appreso che ha prestazioni pari a quelle di notebook piu' grandi, pur mantenendo un'autonomia di oltre 3 ore.

I Toshiba probabilmente sono i piu' robusti

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:08   #3
stanco&perduto
Member

Iscritto dal: May 2005
hai escluso totalmente:
1) dell D410 - circa 1,7 kg
2) Ibm x41 - circa 1,3 kg
3) IBM X32 - circa 1,7 kg
4) hp 4200 - circa 1,8 kg...

il 3) e 4) sono praticamente introvabili...
1) lo trovi su dell... qualità non eccezionale...
ma ottima assistenza post vendita...
e condizioni di garanzia... (on site...)
il 2)... beh il 2) io ce l'ho...
quindi non posso essere obiettivo...
stanco&perduto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:55   #4
catilina
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
oi, mi inserisco in questo thread perchè nel mio precedente "utraportatili" nessuno mi ha c...to
forse perchè mettevo links a siti tedeschi senza spiegare e tradurre niente,
in particolare facevo riferimento
a Mediaonline.de
dove c'è un JVC da 1 kg (9") per 999 euro, circa 700 euro in meno che altrove, ma ho scritto e mi hanno risposto che non fanno spedizione in Italia.
poi a
http://www.magicdevices.de/shop/category.php?id=2
fanno spedizione in Italia
dove c'è un HP NC 4010 da (circa) 1,58 kg, refurbished per 979 Euro
un HP NC 4200 , 1,58 kg 1449 euro
e poi ASus della serie W56004 , di circa kg 1,6 da 1500 a 1800 euro
e c'era un IBM X40 per 1200 venduto
e tuttora un IBM x40 1300 euro con batteria 9 celle, bluetooth etc, in italia costa 1000 euro in più
e anche
IBM X41 per 1699 euro
loro a richiesta mettono una tastiera italiana (costo aggiuntivo di 60 euro)
poi per il resto in italia
i più economici mi paiono in vari siti italiani on line
i Benq Joybook, da 1,6kg intorno ai 1000 euro dipende dalle configurazioni
e
i MSI Megabook 1,8 kg , da 900 euro.

mi pare che non avete menzionato il più leggero della Dell il Latitude da 1 kg, ma con la configurazione extarbatterie e il Cd DVD RW arriva sui 2000 euro e a questo punto non so se vale la pena comprare un Sony VGN TX (11 ")
o un IBM X41,
insomma il caos totale come mettere ordine ?
catilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:19   #5
catilina
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
"Stanco e perduto", mi sono dimenticato, ovviamente la conoscenza di chi sta usando il computer è superiore a tutti i sentiti dire, devi spiegarci perchè ami tanto il tuo IBM X41,
pesa 1,3 kg con le batterie in dotazione non con quelle a lunga durata, no?
hai comprato il combo drive della IBM? e la docking base? l'IBM è compatibile con lettori esterni più economici?
per esempio mi pare che i toshiba non lo siano.
grazie
catilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:40   #6
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Grazie ragazzi ci do un'occhiata, molto interessante il vaio con video dedicato
Old 04-11-2005, 20:15   #7
raudi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non mi vorrei sbagliare ma da quanto ho letto su internet, s5m usa la tecnologia turbocache e quindi ha solo 32 mb su 128 mb di memoria dedicata e il resto è condivisa. Quindi gli altri 96 mega a richiesta li succhia via da dalla memoria di sistema...

Ultima modifica di raudi : 04-11-2005 alle 20:17.
raudi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 00:10   #8
xDYABLOx
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da raudi
non mi vorrei sbagliare ma da quanto ho letto su internet, s5m usa la tecnologia turbocache e quindi ha solo 32 mb su 128 mb di memoria dedicata e il resto è condivisa. Quindi gli altri 96 mega a richiesta li succhia via da dalla memoria di sistema...
64mb
cmq ha un gran bell' hardware... disco da 5400rpm, ram a 533mh, video LCD superlativo.
xDYABLOx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:01   #9
marcoris
Senior Member

L'Avatar di marcoris

Iscritto dal: Jul 2005
Città: - Frosinone - Roma -
Occhio ai sony. Hanno dei pannelli lcd che devono piacere, in quanto estremamente riflettenti. All'inizio anche io andavo pazzo per i Sony. Poi ho visto un lcd con superficie riflettente in una stanza abbastanza luminosa e mi è cascato il mondo addosso. Cacchio mi ci specchiavo che era una meraviglia e le immagini si andavano a far friggere.
Quindi ti consiglio di vederlo personalmente.

Devo dire che anche io sto iniziando a raccogliere info sugli ultraportatili e tablet pc. Personalmente ritengo ottimi elementi il toshiba portege m200, anche se un po' costoso, e l'acer travelmate 3002. Quest'ultimo veramente ottimo come rapporto qualità prezzo e con un'autonomia di 4.5 ore.
marcoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:06   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Utik
Salve a tutti, cercare il portatile adatto alle proprie esigenze è mooooolto più difficile che assemblarsi i pezzi da soli, oltretutto devo mediare gli interessi di tutta la famiglia, quindi pensavamo di orientarci su un portatile leggero, anche se non micro.
I modelli in commercio non sono molti, che sapete dirmi di questi? Esperienze personali, consigli ecc..
Toshiba Portegé M200 2.1Kg
Toshiba Portegé R200 1.29Kg ma un po' troppo scarno mi sa
Acer travelmate 3000 1.6KG sembra buono
Acer travelmate 3300 1.9 kg
Asus w5600a 1.6kg
Asus w6a 1.86Kg
asus s5600a 1.3 KG troppo piccolo credo

Avete altre idee?
Grazie dell'aiuto
io ti consiglierei di prendere in considerazione anche il joybook 7000... trovi un sacco di informazioni nel 3d a riguardo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835508

costa sui 1100 euro al mediaworld e pesa 2 kg (o 2,1 non ricordo di preciso, cmq è abbastanza leggero)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP