|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[SAMBA-SERVER] Permessi sulle condivisioni
Ciao,
ho una rete con una diecina di client con XP e un pc con Mandriva 2005 LE con Samba Server attivo. Tutto gira a meraviglia, ho condiviso delle cartelle che vedo tranquillamente da tutte le postazioni... Ogni tanto però si blocca il tutto... Noto che sono cambiati da soli i permessi delle cartelle condivise! Quindi devo ripristinare a mano con chmod 777 e rifunziona. Come mai? Chi è che li cambia? ciao
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh immaginavo. E' una delle directory sotto il controllo di msec.
Potresti modificare gli script in modo da forzare il modo a 777, ma veramente vuoi fare una simile pericolosa cosa? Perché non crei una directory pubblica condivisa per lo scambio dati?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh, in effetti non ho imboccato quella strada perchè ho dovuto fare una migrazione XP-->Linux a tempo zero...
Quindi ho semplicemente "simulato" la struttura delle directory XP nel Server Samba con gli stessi percorsi affinche tutti i client non si accorgessero del " cambio pannolino" ;-) Aggiungere una directory, come mi consigli, mi avrebbe di certo portato a modificare tutti i link sui vari client... Questa cosa sarebbe andata a cozzare con il tempo zero di cui ti parlavo... Detto questo, quindi, vado con la modifica dell'msec? ciao e grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Crea il file /etc/security/msec/perm.local e mettici dentro questo:
Codice:
/home/* current 777 nb tieni il server molto lontano da internet. In bocca ai cracker ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Fatto...
grazie mille! a questo punto il miglior firewall per internet è il cavo staccato!! ;-) ola
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.