|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Backup di cartelle in LAN da un server su client, con schedulazione e con password
Salve a tutti, ho dato un occhio a tutti i post relativi ai software di backup ma tra queli elecati che gia ho provato non mi sono trovato molto bene con la problematica che vado ad esporvi. In sostanza ho un server con circa 25gb di dati di cui dovrei fare il backup giornaliero. Ho a disposizioni due unità IOMEGA, solo che una è di rete, mentre l'altra ha la connessione USB 2.0 che il server non ha, purtroppo ho provato a inserirgli qualunque tipo di scheda USB 2.0 in ogni slot PCI disponibile ma non ho ottenuto nessun risultato se non il fatto che il PC propio non parte, purtroppo è un po' datato ha 4 anni.
Ora la mia idea era quella di piazzare l' IOMEGA sul computer client novello con porte USB 2.0 supportate e gestire da li i backup. Ho provato tutti i programmi possibili inimmaginabili ma ho sempre un sacco di problemi. In sostanza vorrei permette la schedulazione dei backup divisi in giorni pari e dispari da fare sulle due unità di backup di volta in volta e che possibilmente mi venisse creato un una specie di archivio come quello creato in true image dove facendoci doppio click sopra mi si visualizza tutto l'albero della rete, ma questo è un optional, l'impostante è che riesca a fare questo backup di 25 giga e possibilmente proteggerlo con password. Avete delle idee ? Io sono disperato sigh ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ti consiglio Syncback che e' anche gratuito.
Backup via rete, controllo hash md5 per l' integrita', schedulazione, altamente configurabile. Per la password non ricordo se esista la possibilita', ma e' molto probabile. Mi ha salvato la vita piu' di una volta... ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Se la ha salvata a te allora deve andare bene anche a me per forza, lo provo e ti faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa per il ritardo nella risposta
Windows XP e un Windows 2000 server .... non dirmi di usare il backup di winzoz perchè non va per nulla bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se devi fare il backup da XP a 2000 ti consiglio Cobian (freeware).
Buono anche Sync Back, li uso entrambi da molto tempo e vanno bene. Concordo che il backup di Windows non è una gran cosa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Questi backup li avevo provati, ma l'unico interrogativo era relativo alla schedulazione dei backup e all'utilizzo di password, perchè il cobian mi dava qualche problema a riguaro, comunque la password non sarebbe propio essenziale, vedrò che aggiornamenti hanno fatto, grazie per il consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
niente da fare ......
Ho provato i vostri due programmi ma nessuno di tutti e due mi ha ancora risolto il problema .... in sostanza ho 20gb da copiare per fare un backup, ascoltate la paranoia. Ho a disposizione 2 unità iomega HD una USB2 e una Ethernet. Si vuole fare una rotazione giornaliera dei backup di dati ma in un modo molto pittoresco, il server è chiuso a chiave in una stanza e non è permesso a nessuno di entrarci, la persona che mi ha incaricato della paranoia vuole fare il backup da un altra postazione ... e qui salta il problema. in sostanza lei vorrebbe fare la copia di tutti i dati in meno di 2 ore, ma con i vostri programmi il passaggio dei dati da server a altra macchina oppure da server a unità di backup di rete perdura anche per piu di 5 ore ...... e non ne conosco il motivo. E poi un altra esigenza, è quella di poter in qualche modo criptare i dati .... ma con la criptazione si dilatano ancora di piu i tempi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Quote:
Va bene anche solo per sincronizzare 2 cartelle in rete??
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Quote:
Se no un prog che lo fa?? Thanx
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Le due cartelle in croce le sincronizza ma quando si cerca di fare cose serie purtroppo non vanno molto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.