|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
|
HP NX6110 Centrino 715 trovato
Ho trovato questo notebook per € 574,79 IVA Comp. + ss con intel centrino 715 1.5 ghz. che faccio?
lo prendo? se qualcuno la usato mi potrebbe dare un consiglio^ Se qualcuno vuole posso anche postare il link (per il link chiedo permesso per inserirlo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi potrebbe delucidare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sicuro che sia un centrino PentiumM e non un Celeron?
Se è un PentiumM (sigla M715) allora vai tranquillo altrimenti valuta attentamente perchè i Celeron è vero che sono simili però non ha il risparmio energetico e quindi tende a scaldare di più ed ha un'autonomia inferiore. Comunque se ti serve un computer da battaglia, allora vai tranquillo a prescindere dal processore. Credo monti un combo masterizzatore CD-lettore DVD, vero? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti allego scheda tecnica:
DESCRIZIONE Dati tecnici Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 715 Frequenza processore 1500 MHZ Memoria cache 2 MB Memoria RAM installata 512 MB Memoria RAM. massima espandibilità 2048 MB Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 60 GB Tipo drive ottico Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -) Lettore CD - Velocità di lettura del CD non presente DVD - Velocità di lettura del CD non presente Lettore DVD - Velocità lettura del DVD non presente Masterizz. - Velocità di lettura CD 24 x Masterizz. - Velocità di scrittura CD 10 x Masterizz. - Velocità di riscrittura CD 8 x Masterizz. - Velocità di lettura DVD 4 x Masterizz. - Velocità di scrittura DVD 2 x Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD 2 x Floppy disk drive non incluso Tipo schermo Matrice attiva TFT XGA Dimensioni dello schermo 15 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1024 x 768 PIXEL Uscita video esterno VGA Scheda video Intel Graphic Media Accelerato 900 con memoria condivisa Memoria video (RAM-video) 128 MB Scheda audio (tipo) AC97 Altoparlanti integrati si Porte in uscita (tipo e numero) 2 USB 2.0. VGA CRT. Ingresso microfono. 1 IEEE 1394 Firewire. 1 RJ-11 Modem. 1 RJ-45 LAN Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II (legge anche tipo I) Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Scheda rete (LAN) si. 10/100 Mbps Scheda rete integrata (WLAN) 802.11b/g Tastiera (tipo) Standard Italiana con tasti Windows Dispositivo di puntamento Touch-pad Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion) Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3.5 ORE Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Dimensioni in cm (LxAxP) 32.86 x 3.03 x 26.7 cm Peso 2.7 KG Contenuto della confezione Notebook. alimentatore. cavo di alimentazione. manuale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
CIao KillBill,
io l'ho preso pur temendo che in qualche modo il sito abbia volutamente sbagliato la descrizione con l'altro HP6110 con le caratteristiche che sappiamo e che vende allo stesso prezzo (574 euri). Ogi provo a chiamarli per avere delucidazioni in merito ed se sono positive credo proprio che procederò al pagamento. Comunque mi pare un buon prezzo e si adatta perfettamente al mio uso.Molto importante epr me è avere conferme su : Capacità hard disk drive 60 GB Tipo drive ottico Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -) ceh non sia in partica poi un disco da 40 e un drive combo (lettore dvd mast cd) sentiamoci per ulteriori info e sviluppi .....in questo Thread A presto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
X Junior73:
io oggi ho provato a telefonare e mi risponde una vocina in inglese che mi dice che lavorano dal lunedì al venerdì. Si vedrà lunedì ma se hai notizie fammi sapere |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
dove l'hai trovato?
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io lo ho comprato ieri, il prezzo è ottimo non aspettare lunedì perchè ieri erano 33pezzi e ora sono solo10,per lunedì trovi solo il celeron....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ho il timore che tu abbia comprato un Celeron-M con 256MB di RAM.
Ad ogni modo...consiglio di andare su Google Gruppi e cercare esperienze di acquisto su questa o quella ditta.... Ultima modifica di franziski : 08-10-2005 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
1. la descrizione è (volutamente?) sbagliata; fai l'ordine, prendono i soldi, ti ritelefonano:abbiamo sbagliato è il celeron-m 256MB che fai??? 2. è uscito pazzo il padrone 3. a vostra fantasia.... Inoltre, rinnovo il mio consiglio di cercare su google gruppi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
il prezzo buono, ma non eclatante considerando che si tratta di tecnologia vecchia che devono smaltire in fretta
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Spero di non aver preso una stronzata però in ogni caso potrei restituirlo.
Comunque io non è che debba fare cose importanti se non navigare, guardare qualche divx e fare qualche masterizzazione. Mi sono anche basato su qualche link precedente e mi sono convinto, in ogni caso penso che sia un centrino: altro link http://www.pcbyte.it/shop/articolo.asp?codprod=cdcCH69 + o - stesso prezzo e anche stessa configurazione. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per quello che devi fare mi sembra un ottimo acquisto
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- il prodotto non è disponibile - dichiara uno sconto di oltre il 40%
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io l'ho messo solo per far vedere che non è che lo vende solo adbccenter ma in giro per la rete c'è ne sono molti.
Che fosse tecnologia obsoleta, insomma, stiamo sempre parlando di un centrino e comunque penso che non siamo oltre i 6/8 mesi di vecchiaia. Se qualcuno ha altre notizie + precise siamo quì per vederle. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ripeto per un uso normale (quello del 70% degli utenti e utonti) è un NB quasi perfetto, ma si tratta di un prodotto concettualmente (e volutamente) "nato vecchio":
- cpu a bassa frequenza, non dual core nè 64bit; - uso del nuovo chipset (915) su vecchia piattaforma: bus a 100 e ddr normali; - pannello a bassa risoluzione; - solo 2 usb; - batteria relativamente piccola; - dvd-rw solo 2x cioè 30 minuti a dvd da 4gb se volete qui c'è una interessante review Comunque IMHO consiglio di comprarlo a chiunque abbia bisogno di un NB e non necessiti di alte prestazioni del processore e della scheda video
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Caro franzisky,
la tua teoria penso che sia campata in aria, su google gruppi non c'è nulla, e ho trovato due link dove il nb sta 730+ iva o 644.24euro iva compresa, sì il centrino,ecco i link http://www.itpartner.it/shop/catalog...3&cat=&pg=2&q= http://www.casadelpc.it/product.php~...PY408ES)~.html concludo dicendo(è 1opinione) che un azienda non fa ste truffette perdendo tutta l'immagine che si è costruita in anni di lavoro( ci mette un attimo a girare la voce sul web) dandoti il celeron. ragazzi i nb centrino ieri pom erano 33, adesso ne sono rimasti solo 7. ci sono due possibilità(ma non sono le tre di franzisky): 1 il prezzo è vero perchè essendo un nb di vecchia generazione il sito guadagna sulla quantità(30 in un week-end) 2 il sito ha solo il celeron,tutti rifiutano e hanno i soldi indietro e il sito ci ha perso migliaia di euro di pubblicità e campagna di fidelizzazione del cliente. Ciao a tutti p.s. franzisky compratelo pure tu sto nb! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
per me le possibilità sono 2 (tutte perfettamente legali):
- necessità di rinnovare il magaziono (ammesso che lo abbiano perhcè molti shop on line lavorano senza basandosi sul magazino del distribuore) - nuovo acquisto di uno stock di tali NB dal distributore o direttamente dalla casa (meno probabile) ad un prezzo molto vantaggioso.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Come dicevo sono uno dei possibil acquirenti (ancora non ho pagato) che Lunedì cercherà di contattare il responsabile per avere info.
Come evidenziato da Ezio79 il notebook in questione (ammesso le caratteristiche corrispondono) forse è il risultato di una frettolosa dismissione di portatili ormai sulla via del tramonto(forse li ritroveremo in altri siti). Devo dire personalmente che è molto che giro in lungo e in largo il Web per trovare un offerta simile senza successo fino ad ora...So' che di tanto in tanto ci sono queste "occasioni". Il note per me rimane un PC secondario poichè per alcuni aspetti più pesanti come Videoediting,Dvd etc continuerò ad usare il fisso di casa.La presenza di un masterdvd è importante per situazioni di emergenza (tipo trasferire qualceh file su Dvd-+RW)ma i dvd li continuerò a masterizzare con il mio Nec 3500 e Pioneer 104.I miei usi si limitano solo alla programmazione,scrivere qualche articolo,navigare con il telefonino (Gprs) e cose di questo tipo. Non sono un giocatore se non gli scacchi e a dir la verità i giochi recenti non so' nemmeno avviarli!!!! La cosa che non amo particolarmente è il fatto di pagare in anticipo.Ho sempre il timore che qualcosa vada storto.Di solito preferisco quei negozi che praticano il Contrasssegno (magari previo piccolo anticipo) ma in questo caso credo che mi devo adattare.Tra le altre cose non ho carta di credito ne conto corrente bancario.Ho solo il Bancoposta ........speriamo che un modo lo trovo!!! Sentiamoci qui per ulteriori sviluppi A presto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.