|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ati X800pro AIUTATEMI!
possibile che a 50 gradi mi da già artefatti? ci ho messo un arctic cooler sopra, ma appena arriva a 50 gradi, comincio a vedere artefatti a gogo, per fortuna quando gioco a quake 4 o fear, non succede niente, ma quando faccio scan for artifact su atitool, appena arriva a 50 gradi, addio, come posso fare per evitare tutto ciò? nonostante l'arctic cooler? vi prego aiutatemi, perchè non è possibile che ci sono gpu che arrivano tranquillamente sopra i 70 gradi, mentre la mia a 50 deve friggere, pazzesco! aiutatemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
come al solito vi siete proposti in massa di aiutarmi, e vi ringrazio eheh cmq sembra che io sia riuscito a risolvere tutto. Peccato che non riesco a farvi vedere l'immagine del desktop in cui vi dimostravo che con la mia x800 pro battevo la 6800 ultra al 3dMark05; le temperature adesso sono ok, l'arctic cooler 4 rev. 2, sembra dare i suoi frutti, ho portato la mia schedozza a 572 di core e 490 di ram (475-450 di default), totalizzando un punteggio di 5567 (contro i 5518 medi della 6800 ultra). Se qualcuno mi dice come posso fare a mettere l'immagine qui, ve ne sarei grato, dato che mi dice che è troppo grande! Sapete qual'era il problema? almeno io così credo, che nel bios della scheda madre dove diceva Graphic aperture size, io credevo che si indicasse la quantità di ram presente sulla scheda video, e qundi avevo impostato su 256mb.... cmq adesso ho disabilitato anche la fast write e sembra che tutto fili, poi cmq vi farò sapere, visto l'enorme entusiasmo dimostratomi! ciao!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ciao theitalian.
io sono curioso di quanto hai fatto. sono un possessore di una sapphire ati x800 pro da natale scorso e mi son sempre trovato davvero male. montata su' un pentium 4 3,2ghz 1gb di ram,m'ha sempre dato grossi problemi. mi scattano tutti i giochi.ho finito Half life 2 a 800*600 e scattava. ieri ho provato a scaricare la demo di serious sam 2 ed a 640*480 scattava(pc formattato da un giorno). non l'ho overcloccata (e ci mancherebbe!!:-)) ho installato i catalyst 5.10 (senza control panel) assieme ai DNA 4.4.5.10. hai qualche idea/indicazione per rendere questa scheda piu' performante?? grazie,ciao. ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
bhà è stranissimo, io non saprei che dirti, a me la X800pro liscia mi manda quake 4 a dettalgi alti e tutto al max a 1280*1024 sopra i 30 frams al secondo, quindi non saprei proprio.... due sono i casi, o hai qualcosa via software che non va, oppure hai comprato una scheda ultra sfigata, io con la 9800pro che avevo prima, facevo letteralmente volare half life 2, pensa con una X800pro.... non so che dirti, mi hanno consigliato di postare ogni problema relativo all'hardware qui, in questo forum, perchè tutti sanno il fatto loro, ma fino ad oggi io ho postato due miei problemi, che forse non sono nemmeno stati letti da nessuno, comincio a dubitare davvero, con questo non voglio scatenare polemiche, però la realtà che ho trvoato qui è questa!! tornando a noi, mi dispiace davvero, con la tua X800 dovresti non dico fare volare oltre i 60 fps, ma quasi, tutti i giochi che mi hai detto a dettagli max....!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che test potrei fare x vedere se la mia scheda e' "ultra sfigata"
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scaricati da www.futuremark.com il 3d mark 03 e il 3d mark 05 dopo aver fatto questi test, paragonali con i voti che trovi sparsi sulla rete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
|
Quote:
Comunque a mio avviso, il problema era il fast-write. Quando avevo la 9800pro@xt infatti, l'installazione dei driver omega lo disattivava per default, e guarda caso, con gli Omega, la scheda reggeva overclock superiori, rispetto a quelli raggiunti con i Catalyst !
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Molto dipende anche dalla marca della vga.
Io da poco ho preso la Pro della Powercolor e mi ci trovo benissimo... con atitool è arrivata a 80 gradi senza artefatti...il dissi e al ventola def. sono davvero buoni. Occata a 500/1000 mai un problema e FEAR mp con tutto alto .... Se ci sn dei problemi nulla toglie che possa essere difettosa , seconda cosa: di che marca è?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.