Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2005, 18:20   #1
theitalian
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ati X800pro AIUTATEMI!

possibile che a 50 gradi mi da già artefatti? ci ho messo un arctic cooler sopra, ma appena arriva a 50 gradi, comincio a vedere artefatti a gogo, per fortuna quando gioco a quake 4 o fear, non succede niente, ma quando faccio scan for artifact su atitool, appena arriva a 50 gradi, addio, come posso fare per evitare tutto ciò? nonostante l'arctic cooler? vi prego aiutatemi, perchè non è possibile che ci sono gpu che arrivano tranquillamente sopra i 70 gradi, mentre la mia a 50 deve friggere, pazzesco! aiutatemi!
theitalian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 23:59   #2
theitalian
Junior Member

come al solito vi siete proposti in massa di aiutarmi, e vi ringrazio eheh cmq sembra che io sia riuscito a risolvere tutto. Peccato che non riesco a farvi vedere l'immagine del desktop in cui vi dimostravo che con la mia x800 pro battevo la 6800 ultra al 3dMark05; le temperature adesso sono ok, l'arctic cooler 4 rev. 2, sembra dare i suoi frutti, ho portato la mia schedozza a 572 di core e 490 di ram (475-450 di default), totalizzando un punteggio di 5567 (contro i 5518 medi della 6800 ultra). Se qualcuno mi dice come posso fare a mettere l'immagine qui, ve ne sarei grato, dato che mi dice che è troppo grande! Sapete qual'era il problema? almeno io così credo, che nel bios della scheda madre dove diceva Graphic aperture size, io credevo che si indicasse la quantità di ram presente sulla scheda video, e qundi avevo impostato su 256mb.... cmq adesso ho disabilitato anche la fast write e sembra che tutto fili, poi cmq vi farò sapere, visto l'enorme entusiasmo dimostratomi! ciao!!!
Old 24-10-2005, 11:27   #3
GasNonGas
Member

L'Avatar di GasNonGas

Iscritto dal: Apr 2004
ciao theitalian.
io sono curioso di quanto hai fatto.
sono un possessore di una sapphire ati x800 pro da natale scorso e mi son sempre trovato davvero male.
montata su' un pentium 4 3,2ghz 1gb di ram,m'ha sempre dato grossi problemi.
mi scattano tutti i giochi.ho finito Half life 2 a 800*600 e scattava. ieri ho provato a scaricare la demo di serious sam 2 ed a 640*480 scattava(pc formattato da un giorno).
non l'ho overcloccata (e ci mancherebbe!!:-)) ho installato i catalyst 5.10 (senza control panel) assieme ai DNA 4.4.5.10.
hai qualche idea/indicazione per rendere questa scheda piu' performante??
grazie,ciao.
Old 24-10-2005, 11:45   #4
theitalian
Junior Member

bhà è stranissimo, io non saprei che dirti, a me la X800pro liscia mi manda quake 4 a dettalgi alti e tutto al max a 1280*1024 sopra i 30 frams al secondo, quindi non saprei proprio.... due sono i casi, o hai qualcosa via software che non va, oppure hai comprato una scheda ultra sfigata, io con la 9800pro che avevo prima, facevo letteralmente volare half life 2, pensa con una X800pro.... non so che dirti, mi hanno consigliato di postare ogni problema relativo all'hardware qui, in questo forum, perchè tutti sanno il fatto loro, ma fino ad oggi io ho postato due miei problemi, che forse non sono nemmeno stati letti da nessuno, comincio a dubitare davvero, con questo non voglio scatenare polemiche, però la realtà che ho trvoato qui è questa!! tornando a noi, mi dispiace davvero, con la tua X800 dovresti non dico fare volare oltre i 60 fps, ma quasi, tutti i giochi che mi hai detto a dettagli max....!
Old 24-10-2005, 12:51   #5
GasNonGas
Member

L'Avatar di GasNonGas

Iscritto dal: Apr 2004
che test potrei fare x vedere se la mia scheda e' "ultra sfigata" ?
Old 24-10-2005, 12:59   #6
theitalian
Junior Member

scaricati da www.futuremark.com il 3d mark 03 e il 3d mark 05 dopo aver fatto questi test, paragonali con i voti che trovi sparsi sulla rete!
Old 25-10-2005, 20:16   #7
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da theitalian
come al solito vi siete proposti in massa di aiutarmi, e vi ringrazio eheh cmq sembra che io sia riuscito a risolvere tutto. Peccato che non riesco a farvi vedere l'immagine del desktop in cui vi dimostravo che con la mia x800 pro battevo la 6800 ultra al 3dMark05; le temperature adesso sono ok, l'arctic cooler 4 rev. 2, sembra dare i suoi frutti, ho portato la mia schedozza a 572 di core e 490 di ram (475-450 di default), totalizzando un punteggio di 5567 (contro i 5518 medi della 6800 ultra). Se qualcuno mi dice come posso fare a mettere l'immagine qui, ve ne sarei grato, dato che mi dice che è troppo grande! Sapete qual'era il problema? almeno io così credo, che nel bios della scheda madre dove diceva Graphic aperture size, io credevo che si indicasse la quantità di ram presente sulla scheda video, e qundi avevo impostato su 256mb.... cmq adesso ho disabilitato anche la fast write e sembra che tutto fili, poi cmq vi farò sapere, visto l'enorme entusiasmo dimostratomi! ciao!!!
Era a 256, ed ora a quanto l'hai portato ?

Comunque a mio avviso, il problema era il fast-write.

Quando avevo la 9800pro@xt infatti, l'installazione dei driver omega lo disattivava per default, e guarda caso, con gli Omega, la scheda reggeva overclock superiori, rispetto a quelli raggiunti con i Catalyst !
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 21:58   #8
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Molto dipende anche dalla marca della vga.

Io da poco ho preso la Pro della Powercolor e mi ci trovo benissimo...

con atitool è arrivata a 80 gradi senza artefatti...il dissi e al ventola def. sono davvero buoni.

Occata a 500/1000 mai un problema e FEAR mp con tutto alto ....

Se ci sn dei problemi nulla toglie che possa essere difettosa , seconda cosa: di che marca è?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian