Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 21:56   #1
exeair
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
raga! mi si spegne il pc!

innanzitutto mi presento sono nuovo mi kiamo exeair! ringrazio kiunque veda questo trd

allora io ho una ati radeon 9600 xt

fino a pochi gg fa andava tutto bene

ma quando gioco a age of empire 3 e nba live

il giochi mi partono tranquillamente e dopo qualke min si spegne il pc da solo.

io ho un piccolo gruppo di continuita' ma nn credo possa essere colpa del gruppo in quanto il pc fa uno spegnimetto regolare!

aiutatemi pls
exeair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 22:36   #2
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da exeair
innanzitutto mi presento sono nuovo mi kiamo exeair! ringrazio kiunque veda questo trd

io ho un piccolo gruppo di continuita' ma nn credo possa essere colpa del gruppo in quanto il pc fa uno spegnimetto regolare!

aiutatemi pls
scusa puoi postare le temp di cpu e scheda video e mobo?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 23:18   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Sembra un problema di surriscaldamento.

Apri il case e guarda se la ventolina della scheda video gira correttamente.
Magari è piena di polvere.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 01:00   #4
exeair
Junior Member

....

73 la cpu

33 la ram
Old 07-11-2005, 01:07   #5
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Azz, 73° gradi per la CPU sono decisamente troppi (e siamo in autunno). Cambia dissipatore e prova a migliorare il ricircolo d'aria all'interno del case (magari piazzando qualche ventola al posto giusto)!
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:06   #6
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
gia poi se sn 73° in idle cioè quando non è sottosforzo immagino che mentre giochi converti o altro arrivi ad 80 minimo.
mi associo a sopra metti un dissipatore nuovo e performante
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:18   #7
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
ci sono passato anke io, cmq credo ke le cause nn sono sempre le stesse ma possono variare da caso a caso... nel MIO caso era un problema di ram legato (nn kiedetemi come) ad un problema di drivers video... insomma a farla breve,
prima di aggiornare i drivers su aquamark3 mi si ravviava il pc sistematicamente ogni volta ke stava per iniziare il bech, poi ho aggiornato i drivers ed il problema si è momentaneamente risolto...
dopo qualke tempo il pc cominciava a riavviarsi anke in altre applicaizoni o gioki, alla fine ho dovuto cambiare pc ma avevo capito ke il problema era la ram ke avevo fatto aggiungere...
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 16:19   #8
exeair
Junior Member

novita'

appena tornato a cas ritento di giocare a nba live....

gioco per un po meno di 10 min e il pc "PAFF" si spegne allora riavvio subito per vedere dal bios la temp della cpu stava solo a 57 gradi e la mb a 29

ma porkkkkk
Old 07-11-2005, 16:56   #9
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
appena tornato a cas ritento di giocare a nba live....

gioco per un po meno di 10 min e il pc "PAFF" si spegne allora riavvio subito per vedere dal bios la temp della cpu stava solo a 57 gradi e la mb a 29

ma porkkkkk
PAFF!!1 boh..lool... ma si spegne proprio tutto il pc con tutti i led del case o solo il monitor?? (domanda scema lo so ma se si spegne solo il monitor forse...)
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 17:17   #10
exeair
Junior Member

da un arresto standard si chiudono tutte le appz e poi si spegne il pc
Old 07-11-2005, 17:23   #11
|TM|Zoran.rsa
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Stesso problema, più o meno, che sto cercando di risolvere...
Da qualche indagine in rete forse è dovuto alla mia 9800 pro,ma a tatto la sua temperatura sembra sotto controllo. Ieri sono andato a un lan party e una volta staccato il masterizzatore dvd il pc non mi si è spento +--- Si vede che c'era qualche incompatibilità...oggi lo ho rimontato e ho controllato che l'alimentazione alla scheda arrivasse direttamente dall'alimentatore...prima c'era collegata anche una ventola piccola...che ne so..magari era quella.. Per adesso il pc funziona (appena finito una tranche di 2 ore a battlefield2 e mai riavviato).
Un'altra possibilità...forse la più plausibile sta nella RAM (ne ho una a 333 e una a 400) che credo non vadano troppo d'accordo...
Diciamo che sto verificando una cosa alla volta per scoprire cosa può essere...
|TM|Zoran.rsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 01:13   #12
exeair
Junior Member

MINGA IO HO UN MAST DVD NUOVO...PO ESSE.........ORA PROVO
Old 08-11-2005, 01:39   #13
exeair
Junior Member

ho staccato il mast ma tutto come prima
Old 08-11-2005, 12:58   #14
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:

aiutatemi pls
Io ho un problema simile con una 9800pro che ho cambiato da circa 2 mesi, non ho mai avuto problemi del genere in precendenza!
Cmq.io nn posso riavviare se prima non stacco la spina, la skeda non riceve l'ali direttamente ma passa prima da hd slave, per ora mi e' successo 2 volte e tutte e due la mattina dopo averlo lasciato accesso tutta notte, e non lo trovavo spento, ma lo ha fatto dopo min. nei quali avevo acceso semplicemente il monitor!

Grazie a Tutti!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 15:49   #15
exeair
Junior Member

scoperto e risolto l'arcano!! :D :D :D

ebbene si ho scoprto il mistero!
la ventola della mia ati si era fermata e il sistema di controllo mandava in shutdown il pc! inquietante il fatto che lallumino della ventola si stava sciogliendo(fortuna ke il cip è messo verso il basso)

ho risolto montando in maniera artigianale una nuova ventola!!

mi sapete dare un sito dove trovare queste ventoline da coprare grazie!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian