|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Interfaccia grafica per Latex. Esiste?
alve a tutti.
Esiste per linux un qualche programma che faccia da interfaccia grafica a latex? Quando ho preparato la tesi avevo trovato per windows l'accoppiata MikTex+ TeXnic Center dove quest'ultimo era un'ide con una serie di pulsanti che permettevano di inserire nel testo il codice latex. In pratica era molto comodo per non dover ricodarsi anche le cose usate rarissimamente. Il tutto continuando a crivere in latex e creando i file .tex. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
In kde c'è kile che trovo ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
![]() buona lettura: http://kile.sourceforge.net/ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
kile è molto simile a texniccenter.
Lynx sembra un editor tipo openoffice (anche se sotto c'è latex). Penso che li installero entrambi. Grazie. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
io uso texmacs e mi trovo bene
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
l'unica è provare i 3 che ti sono stati detti.
io ti consiglierei kile, anche perché io odio abbastanza schiacciare una combinazione di 600 tasti per fare uscire un menù, tipo in vi o emacs (e ricordare tutte le combinazioni di tasi). kile, secondo me, è il + user friendly dei 3. buona scelta ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.