|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
IDE problemi - H.D. Lentissimo
Sono un paio di giorni che quando copiavo un CD o un DVD, nel fase di copia il mouse si muoveva male e non riuscivo ad aprire nessun'altra applicazione.
Nei giorni prima riuscivo a masterizzare mentre navigo o programmavo e stampavo Sono andato a vedere nelle GESTIONE PERIFERICHE sotto la voce CONTROLLER IDE ATA/ATAPI Ho visto che tale H.D. è impostato in modalità PIO e non ultraDMA Se lo porto in ULTRADMA qando riavvio lui torna a PIO oppure a volte neanche me lo visualizza sotto risorse di computer Che consigli mi date Ciao e grazieeeeeeeee
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In questi casi si dovrebbe rimuovere il canale ide da gestione periferiche, ed attendere il ri-rilevamento all'avvio successivo, solo che se c'è il s.o. si può entrare in un loop infinito.
Il downgrade della banda del canale è dovuto a problemi che windows incontra con uno dei dispositivi su di esso, quindi prova anche a rimuovere l'altro dispositivo e vedere se in questo modo va. Altrimenti io sposterei il disco col s.o. sull'altro cavo, sistemerei il bios di conseguenza, e poi eliminerei quel canale ide, per farglielo ri-rilevare. Prima lo farei senza periferiche collegate, per poi aggiungerne una ad ogni riavvio. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.