|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Questi RPM iniziano a starmi sulle pxxxe...
Ma qualcuno mi spiega perchè gli rpm escono mesi dopo le versioni da compilare????
Per esempio non posso aggiornare le glibc alla versione 2.4 perchè per fedora ancora non esistono.....ma mi servono perchè sono una dipendenza delle zlib 1.2.3 (anche esse uscite in rpm più di un mese dopo che sono state rilasciati i sorgenti) che vorrei installare perchè tappano un bug sulla sicurezza!!! Accidenti microsoft una volta che rilascia un aggiornamento tempo 3 giorni è disponibile per tutti in tutte le lingue!!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
per i bug di sicurezza credo che la tua distro rilasci pacchetti gia' corretti senza problemi di dipendeze o altro
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
io delle zlib vedo la versione 1.2.2; la stessa cosa vale per gli aggiornamenti mandriva; datano luglio; sicuro che il cambio di minor release non sia dovuto ad uno sviluppo, piuttosto che ad una patch ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
accidenti ke paragone ![]() ms è leader come azienda commerciale , è ovvio qnd... ![]() controlla negli agg di sicurezza , non penso che quella libreria centri qlc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dal sito http://www.zlib.net/ :
Codice:
zlib 1.2.3 July 18, 2005 Version 1.2.3 eliminates potential security vulnerabilities in zlib 1.2.1 and 1.2.2, so all users of those versions should upgrade immediately. The following important fixes are provided in zlib 1.2.3 over 1.2.1 and 1.2.2: * Eliminate a potential security vulnerability when decoding invalid compressed data * Eliminate a potential security vulnerability when decoding specially crafted compressed data * Fix a bug when decompressing dynamic blocks with no distance codes * Fix crc check bug in gzread() after gzungetc() * Do not return an error when using gzread() on an empty file
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Codice:
debian:/home/samuele# dpkg -l | grep zlib ii zlib1g 1.2.3-4 compression library - runtime ii zlib1g-dev 1.2.3-4 compression library - development Altro non so, anche se è certo che solitamente gli rpm spesso arrivano molto dopo i deb. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la stessa cosa dovrebbe valere per fedora ; magari c'e' chi preferisce non doversi scaricare pacchetti di sviluppo e preferisce avere la libreria patchata; ad esempio se ti vai a vedere gli aggiornamenti di sicurezza, vedi che lo stesso aggiornamento riguarda fedora 3 e fedora 4; te la vedi redhat che obbliga le aziende a cambiare release per una patch ad una libreria? ma per favore Ultima modifica di hilo : 26-09-2005 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso debian è parecchio più difficile di fedora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Padova
|
secondo me debian non e' per niente difficile ... e' un mito da sfatare
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
la 1.2.3 è uscita il 18 luglio per eliminare le vulnerabilità trovate.
il 22 luglio è uscito l'aggiornamento per fedora. http://www.fedoraitalia.org/modules/...p?storyid=1045
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il 21 per red hat enterprise v.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.