Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 17:51   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Aiuto installazione masterizzatore DVD... ho risolto, leggete come (è utile)!

Allora oggi ho preso un masterizzatore DVD LG GSA 4165-B (bulk) con il quale volevo sostituire il mio masterizzatore CD (LG pure quello), la scheda madre è una K8VSE Deluxe e il masterizzatore CD è sempre andato benissimo così come lo avevo installato... quindi prima apro il case, stacco lo slave IDE dal vecchio masterizzatore (il master è occupato dal lettore DVD, sempre LG), attacco al nuovo, rimonto tutto (alimentazione compresa ovviamente) e riaccendo. Tragedia, il bios non lo rileva (e ovviamente manco Xp, che vede un "disco dati in formato RAW" al posto delle due periferiche)! Spengo tutto e attacco il masterizzatore da solo... guarda caso ora il bios lo trova e funziona tutto perfettamente, anche sotto XP. A questo punto riattacco in slave il lettore di DVD e la solfa ricomincia, non vanno nessuno dei due. Perchè se fino a prima sullo stesso canale IDE ci stavano tranquillamente un lettore e un masterizzatore (seppur di cd) funzionava tutto perfettamente?

Il bios è in modalità auto per quanto concerne la rilevazione delle unità IDE, è sempre stato così, potrebbe essere quello? Grazie a chi mi sa dare una mano!
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 27-09-2005 alle 16:36.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 18:51   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Aiuto vi pregoooooooooooooooooooooo !
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 23-09-2005, 18:51   #3
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Sei sicuro di avere messo giusti i jumper?
Altrimenti prova a mettere il masterizzatore come master e il lettore come slave.
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 19:13   #4
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Jumper connessi perfettamente, e ho già provato tutte e due le combinazioni (writer in master e reader in slave, reader in slave e writer in master)... perchè fa così? Dove sbaglio?
Old 23-09-2005, 20:10   #5
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Hai provato a sostituire il cavo ide?
Sull'altro canale cos'hai installato?
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 20:46   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Prova a metterli su canali separati
Sembra che ultimamente si verifichino sempre più spesso problemi di questo tipo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 11:30   #7
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Allora su canali separati vanno benissimo, il problema è che ho l'hd ide non sata (purtroppo)... e ieri sera è insorto un altro "problemino", mentre cercavo di configurare il bios ho riavviato il sistema e adesso non parte più la scheda madre (accendo il tutto e il bios non fa il suo porco dovere, quindi non carica i dischi, non inizializza la scheda video etc. etc.)! Ho corrotto il bios? Mi sa proprio di sì, perchè le altre periferiche funzionano tutte perfettamente... se è successa una cosa del genere Asus non la comprerò mai più, DFI tutta la vita, non è possibile, so' più problemi che altro (per non parlare dell'impossibilità pressochè totale di overcloccare...). Ma secondo voi questa qui sotto nuova la trovo ancora?

Old 24-09-2005, 11:49   #8
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Che il bios sia in auto per i canali ide è cosa buona: hai provato con un altro masterizzatore DVD? E con solo lui connesso come Primary Master?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 14:14   #9
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

La mb è ripartita a calci nel sedere, ho smanettato un po' con l'alimentazione e sembra ritornato tutto apposto... il problema del masterizzatore resta però, purtroppo non ho altri con cui provare se non quello dei cd che c'era prima e funziona... suggerimenti? Non voglio comprare un disco SATA, non ho i soldi ...
Old 24-09-2005, 14:20   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Mettilo insieme al disco, non puoi?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 15:07   #11
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Non va manco in canale col disco li mortacci sua...
Old 27-09-2005, 16:35   #12
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Allora grazie al tecnico dell'assistenza dello shop dove prendo di solito i pezzi ho risolto il problema... semplicemente si trattava di spostare un ponticello da una coppia di pin all'altra . Le coppie di pin a cui mi riferisco sono quelle a sx della presa per il cavo ide sull'unità (a dx c'è il connettore dell'alimentazione); così facendo le due unità non cercano più di comunicare sullo stesso canale sovrapponendosi (ovviamente l'altra unità ha il ponticello sull'altra coppia di pin)... è un problema che possono avere anche gli HD in parallelo in ide ed è una cavolata, ma ti risolve la vita .

Mi sa che sono proprio un lamerone !

P.S.: il masterizzatore è un modello nuovo, per cui se avete qualche domanda da fare su prestazioni e funzionamento son qui...
Old 27-09-2005, 16:40   #13
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da Paolo85
Sei sicuro di avere messo giusti i jumper?
Altrimenti prova a mettere il masterizzatore come master e il lettore come slave.
Ciao
Mi sa che ti riferivi proprio ai jumper sopra... strano solo nella cfg che ho messo ora vanno, se li metti diversi in un'altra combinazione non vanno... boh...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP