|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Problemi con d-link G604T
Ciao a tutti , avrei bisogno di un aiuto...spero che qualcuno possa aiutarmi
![]() Ho da circa un mese un D-link G604T , non ho mai avuto problemi... appena comprato, impostato il protocollo PPPoA , user e password di accesso si è collegato subito. DA ieri pomeriggio pero' mi succede una cosa strana..... d'improvviso non riesco più a navigare ma la connessione è sempre attiva visto che scarico la posta e riesco a parlare su msn. Poi , dopo qualche minuto, cade completamente la linea (msn disconnesso e impossibile scaricare la posta) e, nonostante nella schermata Connection status, sia riporata la scritta "connected" con il relativo ip non funziona piu' niente. A questo punto l'unica soluzione possibile è quella di fare "restart" sul router , perchè anche facendo "disconnect" e "riconnect" nella schermata di config.del router non riesco a navigare.... Due dettagli: 1) Ogni volta che faccio "disconnect" e "riconnect" ottengo un ip diverso...questo mi fa pensare che comunque il router riesca a connettersi senza problemi... anche se non naviga.... 2) Nei parametri della connessione PPPoA , ho sempre avuto come incapsulamento LLC mentre ho scoperto che avrei dovuto mettere LC (cosi dicono sul sito di infostrada.. il mio ISP). Poi ci sono due parametri che non ho capito... uno è "keep alive" impostato a 10 minuti e "max fail" impostato a 10 volte. Non è che quei 10 minuti sta per "dopo 10 minuti stacca la linea" vero? ![]() Qualcuno mi puo' dare un consiglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
2)Si, keep alive è il tempo che il router tiene iva (connessa) la connessione, se hai una flat 0 è il valore giusto. ![]() Per ora altro non so dirti
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Potrebbe essere un problema dei loro server DNS? I siti che apro appena connesso rimangono disponibili (e non dalla cache visto che navigo anche in pagine diverse da quelle gia viste in precedenza) , mentre dopo 10-15 minuti non si apre piu' nessun nuovo sito.
Metto 0 a keep alive... vediamo se risolvo qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.