|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
TUTORIAL XBOX/MONITOR
TUTORIAL COLLEGAMENTO MONITOR A
XBOX Questo tutorial è fatto per chi come me nn ha voglia di comprarsi un VGA adapter (Tra l'altro costa un pò di soldini) e questo metodo si può utilizzare su un qualsiasi monitor che sia SOG, nn SOG, LCD,CRC. Io ho una xbox v1.6 ma sono sicuro che può andare bene su qualsiasi versione. Il materiale che ci serve è: ------------------------------------------------------------------------------------------ - 3 adattatori RCA femmina ![]() ------------------------------------------------------------------------------------------- - 1 cavo videocomposito a VGA (BIANCO ROSSO GIALLO) ![]() - Descrizione: Cavo composito audio/video(bianco rosso giallo) audio destro + audio sinistro + video a porta VGA 15 pin maschio -------------------------------------------------------------------------------------------- - 1 adattatore VGA femmina ![]() --------------------------------------------------------------------------------------------- Procedimento: QUI VI FACCIO VEDERE IL PROCEDIMENTO IN UNA FOTO [img=http://img356.imageshack.us/img356/964/immagine9to.th.png] Una volta completato il procedimento e quindi aver attaccato tutti i cavi accendere l'xbox e come per magia l'xbox si vede sul monitor del pc!!! la qualità è circa come quella della tv!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
che cosa ne pensate??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
qualitativa mente perdi molto....cmq con il transcode si ha 720p quindi è 1000 volte meglio
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
ti puoi spiegare meglio??
cos'è il transcode?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
senza offesa, ma da composito a VGA non oso immaginare la qualità dell'immagine...
![]() a questo punto è più facile ed economico costruirsi un cavo VGA per Xbox secondo gli schemi che si trovano in giro e usare (se la modifica ha una rom da almeno 512kb) un bios che permetta l'output in vga nativo ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
senza offesa neanche, io però fallo te un cavo artigianale ho già provato a costruirlo ma nn funziona!!sempre meglio questo metodo e poi la qualità dell'immagine è più definita rispetto alla tv!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq non c'è bisogno che io faccia niente... esistono già guide su come contruirsi un vero cavo vga per xbox, ed esistono già convertitori componet-vga che funzionano benissimo se uno non ha un tv e vuol risparmiare al massimo il tuo modo va più che bene, ma, mi pare scontato, a prezzo della qualità dell'immagine ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
io ho una tv schifosa e per giocare online con kai mi serve che la x stia vicino al pc altrimenti nn riesco a giocare!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
SE AVETE ALTRI QUESITI DA DOMANDARE CHIEDETE PURE NN ESITATE!!CHI VUOLE PROVARE I MIEI COLLEGAMENTI PER VEDERE SE FUNZIONA ANCHE DA VOI??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
è un cavo che converte il segnale video in output dell' xbox a vga!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
ma da dove prende la corrente ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
che corrente??comunque la xbox avendo l'uscita output video trasmette il segnale video per questo cavo RCA a vga trasmettendo il segnale video al monitor!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: chieti
|
ottimo tutorial
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
grazie!!tu l'hai provato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.